Here and now
Just hear me out
Through fear and doubt
I'd never let you down
Everything has changed since I met you
And I hope that I have changed your whole world tooSettembre 2024
(Niall's POV)
"Giuls, ti prego, respira!", dico, cercando di richiamare l'attenzione della mora di fronte a me, che sta continuando a camminare avanti e indietro per la stanza. "Stai facendo venire ansia anche a me!"
Giulia si ferma improvvisamente, dando fine al rimbombo dei tacchi causato dal suo moto senza fine. Mi scambio un'occhiata con i ragazzi, in piedi alla mia destra. I completi neri ci danno una mezza aria seria, anche se noi e la serietà siamo sempre stati due cose completamente diverse. Facciamo correre i nostri occhi sulla mora, ferma in mezzo alla stanza, dandoci la schiena. I suoi lunghi capelli sono stati acconciati in morbide onde, raccogliendo solo alcune ciocche, tenute insieme da alcuni fermagli a forma di farfalla argentati, con alcuni brillantini sulle ali. Il suo vestito bianco è molto più semplice e lineare rispetto a quello che avrebbe dovuto indossare dieci anni fa. Completamente fatto di tulle, con alcuni piccoli brillantini sparsi su tutto il vestito. Le maniche lunghe sono leggermente larghe, finendo poi strette sui polsi, con dei polsini di raso, su cui risaltano due piccoli bottoncini. La gonna bianca del vestito ricade morbida fino a terra, separata dal corpetto da una piccola fascia di raso. Inutile dire che siamo rimasti tutti e tre senza fiato appena siamo entrati nella stanza, non riesco nemmeno a immaginare a come potrebbe reagire Harry tra poco, quando la vedrà arrivare. Dopo aver preso un respiro profondo, si gira verso di noi molto lentamente, rivelando i suoi occhi verdi super lucidi e un'espressione di ansia e preoccupazione sul suo volto. Ci guarda uno a uno, continuando a torturandosi le mani, respirando in modo molto irregolare.
"GiuGiu", dice Louis, avvicinandosi a lei e mettendole le mani sulle spalle, stringendo leggermente con le dita, per farle sentire il suo appoggio. "Va tutto bene, respira"
"Non... Non ce la faccio", dice, con voce tremante. "E se si pente? Se non vuole più? Se capisce che non è la cosa giusta? Se se ne va di nuovo? Se lu-"
"Giulia, respira!", la interrompe Liam, avvicinandosi anche lui alla nostra amica, che è ufficialmente in crisi mistica. "Va tutto bene, Harry ti sta aspettando di sotto, non vede l'ora di vederti"
"E se per caso pensa di fare qualche cazzata, gli arriva un altro bellissimo gancio da Tommo!", dice Louis, sorridendo orgoglioso e strappando una piccola risata a Giulia, che si asciuga velocemente una lacrima che le era scappata dall'occhio destro.
I ragazzi la stringono in un abbraccio, lasciandole poi entrambi un bacio sulla guancia.
"Ci vediamo di sotto", dice Louis, sorridendole. "Sei bellissima, GiuGiu"
"Posso solo confermare", aggiunge Liam, sempre sorridendo.
"Grazie ragazzi... Come farei senza di voi", sussurra Giulia, cercando di trattenere le lacrime.
"Risparmia le lacrime per dopo GiuGiu", le dice Louis, ammiccandole, per poi avviarsi fuori dalla stanza, seguito da Liam.
Appena rimaniamo soli, Giulia si fionda letteralmente tra le mie braccia. La stringo forte a me, passandole le mani sulla schiena per cercare di tranquillizzarla.
"Giuls, guardami", sussurro, sciogliendo l'abbraccio e prendendo il suo viso tra le mie mani.
I suoi occhi verdi incontrano subito i miei e le sorrido, cercando di infonderle calma. Dopo un sacco di lotte, le ragazze erano riuscite a convincerla a mettere le lenti a contatto, riuscendo a farle sconfiggere la paura di mettersi le dita negli occhi. Era stato super divertente vederla imprecare mentre nei giorni scorsi faceva tutte le prove, anche per abituarsi a tenerle.
STAI LEGGENDO
You were the love of my life
FanfictionIn quel momento, mi rendo conto di quanto mi manca. Da quando eravamo andati in pausa, tutto era cambiato. O meglio, le prime crepe si erano create dopo quella notte di otto anni fa, in cui ho fatto la cazzata più grande della mia vita. Grazie a que...