17.

1.6K 52 31
                                    

Devono fare santo l'inventore della camomilla, senza questa non riuscirei a vivere.

«Angel, muoviti o faremo tardi.» Jason sbuffa e io lascio un po' della mia bevanda sul fondo della tazza.

Non riesco a gustarmela per bene se mi sento la pressione addosso.

«Va bene, andiamo.» prendo le chiavi prima di lui, facendogli capire che voglio guidare e lo sento imprecare dietro di me.

«Zitto. E' la tua punizione per avermi messo fretta.»

«Se ti svegliassi cinque minuti prima non lo farei.» gli rivolgo la linguaccia ed entro in macchina dal lato del guidatore.

Vedo mio fratello osservare lo schermo del suo cellulare e sorridere come se avesse vinto qualcosa.

Sono tentata di chiedergli cosa stia guardando, ma non lo faccio.

Non vorrei essere coinvolta in qualcosa in cui non voglio essere coinvolta.

***

Quando arriviamo a scuola e Jason esce dalla macchina, tutte le ragazze fuori dall'istituto gli saltano addosso, elogiandolo.

«Ho visto il video...eri così sexy!.» esclama una.

«Vederti a bordo di quella macchina è stato a dir poco fenomenale.» lui sorride compiaciuto.

E' poggiato alla macchina mentre tutte gesticolano e cercano di attirare la sua attenzione.

«Sapevo che avresti vinto tu...mi chiedo solo perché abbiate fatto una gara durante la settimana. Di solito non vi riunite il sabato sera?.» lui le fa segno, con il dito davanti al naso, di fare silenzio.

Lei annuisce e arrossisce.

Va bene. Ho capito.

Mi allontano da quel patetico spettacolino e vedo Tommy in lontananza.

Mi avvicino e lo abbraccio da dietro, cogliendolo di sorpresa.

«Buongiorno anche a te, Angel.» gli sorrido quando ci troviamo faccia a faccia e lui solleva un angolo della bocca, lievemente.

«Finalmente ti sei trovato la ragazza!.» Dylan gli circonda le spalle col braccio e mi manda un bacio immaginario.

«Lo vuoi regalato un dizionario? il significato della parola "amicizia" sta lì.» dico, nascondendo un sorriso.

«La principessa è agguerrita di prima mattina, siamo in forma.» Andrew arriva da dietro le mie spalle e si ferma accanto a me.

Ci guardiamo per un nano secondo, e poi distolgo lo sguardo prima di lui.

«Riunione di condominio senza di me?.» arriva anche Josh a concludere il quartetto e io sospiro, poggiandomi al muro.

«Come mai Jason è così...richiesto stamattina?.» chiedo a nessuno in particolare, mentre osservo mio fratello conversare con tutte le ragazze di prima.

Ti pare che se ne fa scappare anche solo una

«Lo abbiamo registrato mentre distruggeva un suo avversario durante una gara di velocità, lo abbiamo messo sul nostro Instagram e ha fatto il giro del mondo.» annuisco e alzo gli occhi al cielo.

E' famoso per le sue solite questioni illegali.

«Che c'è? ti da fastidio?.» incenerisco con lo sguardo Andrew, che mi pone questa domanda ironica.

Vado dai miei amici, che sono seduti nella caffetteria degli alunni.

Ho visto troppo e sono qui da solo dieci minuti.

Kiss me harderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora