Immersa in una piscina termale, Deva guardava il panorama fuori dalle vetrate. Una coltre bianchissima ricopriva le montagne di fronte e scendeva fino al villaggio nel quale si trovava con le sue amiche, nel cuore delle Alpi svizzere. La notte stava calando in fretta e lucine gialle iniziavano a punteggiare le strade e a riscaldare l'interno delle case.
La mattina lei Terry e Sofia, le sue amiche più strette, quelle che conosceva dai tempi del liceo, erano state a sciare, avevano pranzato in una baita e poi erano tornate al villaggio, in albergo, a rilassarsi nella zona spa. A Deva piaceva molto sciare, ma col lavoro che faceva difficilmente trovava il tempo per concedersi un'intera settimana bianca. Fra qualche giorno sarebbe iniziato anche il calciomercato invernale e gennaio si prospettava un mese frenetico.
Terry e Sofia stavano chiacchierando animatamente. Sofia insisteva nel dire che da quando si era sposata la sua vita era diventata molto più monotona e noiosa, Terry, che aveva da poco ricevuto la proposta di matrimonio, replicava che in realtà Sofia era sempre stata una tipa noiosa, non era stato il matrimonio a cambiarla.
Deva le ascoltava con il sorriso sulle labbra col quale tentava di celare la tristezza che pesava sul cuore. Nessuna delle due sapeva di Theo. Per quanto Deva desiderasse parlarne con loro, per cercare di alleviare la sua pena, non era ancora riuscita a farlo. E non era ancora riuscita a cancellare dalla mente l'immagine di Theo con Fatima.
Non era stato un bel Natale per lei, amareggiata per la mancata nomina a socio e desolata per aver allontanato Theo dalla sua vita. Ne aveva parlato con sua sorella, con la quale aveva trascorso le festività, e Amara aveva minimizzato, dicendole che molto probabilmente Fatima e Theo si sarebbero lasciati presto.
Deva non si concedeva questa speranza.
Terry uscì dall'acqua e frugò nella tasca dell'accappatoio. «Mi fate una foto, per favore? Con questo sfondo dietro.» Si sedette sul bordo della piscina, con le spalle rivolte alla vetrata.
Deva raccolse il cellulare e scattò alcune foto. Terry era molto bella, aveva grandi occhi di un marrone chiaro che a volte, nelle giornate di sole, sembrava dorato, capelli castani con le meshes bionde e un fisico perfetto, tenuto in forma con almeno tre giorni di allenamento a settimana. Le piaceva farsi fotografare ed era l'unica tra le tre che teneva costantemente aggiornato il suo profilo Instagram. Sofia invece era la classica bellezza mediterranea, capelli scuri, occhi scuri e carnagione olivastra, curve prorompenti e un sorriso che sapeva ammaliare.
Restituì il telefono all'amica e tornò ad appoggiare le braccia sul bordo della vasca, rivolta verso il panorama. Mancava un giorno alla fine dell'anno. L'indomani Deva avrebbe festeggiato con le due amiche e altri conoscenti in un locale milanese, ma non poteva fare a meno di pensare che Theo avrebbe iniziato il nuovo anno felice con un'altra ragazza, mentre lei l'avrebbe iniziato a rimpiangerlo.
«Ah si è fidanzata alla fine, 'sta stronza» esclamò Terry, distogliendola dai suoi pensieri.
«Di chi parli?» chiese Sofia.
STAI LEGGENDO
Indelebile [Theo Hernandez]
FanfictionDeva ha sempre saputo che sarebbe diventata un procuratore sportivo ed ora, a trentatré anni, convive ogni giorno con le difficoltà che comporta essere donna e lavorare in un ambiente prettamente maschile. Ma ama quello che fa e, anche se non viene...