Shot
Piove.
Questo continuo mal tempo tipico della primavera coreana, non è di certo favorevole all'incremento lavorativo, ma crea un momento ideale per quei pochi avventurieri che si affrettano ad entrare catturati dalla voglia di leggere un buon libro con la dolce compagnia di una rilassante tazza fumante di thè caldo o un cremoso cappuccino.
Appoggiata al bancone del bar sprofondo nei mie mille mondi paralleli, completamente rapita dalla danza delle gocce di pioggia che si infrangono sui vetri.
L'amore è come la pioggia.
Indomabile imprevedibile e può avere molte forme, essere forte come un nubifragio o leggera come la pioggerellina estiva...
Con occhi sognanti ne inseguo qualcuna nel disperato tentativo d'evasione da questa grigia e monotona routine desiderosa di novità.
Vorrei seguire il loro esempio, correre libera lontano da tutto senza timori, scivolare sulle preoccupazioni spegnendo i pensieri bui e colorare tutto di spensieratezza.«Sbaglio o oggi è troppo tranquillo?»
Jay Jay la mia collega cerca di attirare la mia attenzione iniziando la conversazione.
Mi limito a fare spallucce.
«Si però non ha senso! Sono settimane che l'accademia è in tumulto; fra i corridoi non si parla d'altro!
Non era oggi che doveva arrivare, il famosissimo istruttore dei cecchini?»Quello che non sa è che dietro alla mia indifferenza, si cela sgomento e che la sua affermazione mi trascina prepotente nel mondo reale distruggendo il mondo fantastico che avevo accuratamente creato finora.
Sganciando una notizia di quel calibro fingendo che sia una cosa di poco conto.
Indifferente, anonima e leggera quanto uno tsunami!
Ed io per lo shock, quasi non cado dallo sgabello.Dopo tanti anni di vissuti qui alla base per lei è sicuramente un abitudine tutto questo via vai di Star e gnoccoloni via dicendo; difatti ne parla senza troppo coinvolgimento emotivo, ma io...
Io, no di certo!
Lascio spago alla mia curiosità esplode senza contegno.
«Chi? Chi? Chi deve arrivare!!? Un idol!? Un attore? Uomo o donna??»
We ciccia, dov'è finito il contegno!? Stai scodinzolando!
Giuro vorrei mostrarmi forte, ma non ci riesco.
Sembri un'adolescente!E in parte oggi è così, mio cuore di ragazzina a questa notizia galoppa così veloce che mi riporta indietro nel tempo e ritorno quindicenne.
I tuoi quindici anni sono passati da dieci anni!
Vorrei avere contegno, lo giuro!
Ma ogni volta che vedo varcare la soglia dei cancelli della base da uno di loro per me è come tornare a sognare, proprio come a quelle fantastiche età ti innamoravi perdutamente di un personaggio di fantasia!
Cosa che devo ammettere mi succede ancora nei libri che sono solita a leggere.
Perchè innamorarsi nei libri, è facile; la tua mente risveglia ricordi sensazioni ed emozioni che spesso il cuore aveva dimenticato o cercato di cancellare.E mentre io mi struggo e mi scervello persa nella mia fantasia consolatoria, la mia collega prosegue con il suo discorso imitando la parlata di una conduttrice televisiva racconta:
« Trasferito dalla base militare di Busan qui da noi, per addestrare i nostri cecchini.
Ha un nome d'arte, vediamo se indovini... Oh... Guns.»
Ed io che ho capito di chi sta narrando, rimango pietrificata.
«Forse non lo sai dato che sei qui in Corea da forse troppo poco tempo, ma di sicuro avrai sentito parlare di lui almeno una volta!
La sua fama si estende anche a livello internazionale.
Ti dice qualcosa:
«il sorriso che conquista i cuori?!»
«Oh insomma... Kim Joon-Woo!»OMMAMMA!
E nel sentire quel nome il mio cuore decide di abbandonare la cassa toracica scivolare giù nelle caviglie per poi risalire a tutta velocità come un fuoco d'artificio spazzando via ogni organo interno, minacciando poi di uscire frettolosamente dalla mia bocca.
Lo conosco?
Ovviamente!
E anche parecchio!
Ho sentito spesso parlare di lui persino in passato; ai tempi potevo definirmi addirittura una sua fan sfegatata, ma ora tutto è cambiato.
Beh si sa, si cresce, le fantasie scemano, lasciano spazio alla realtà, riconosci il personaggio e il suo lavoro e ti ritrovi faccia a faccia con la verità, poi cambiano le abitudini, gli impegni e lo stile di vita.
STAI LEGGENDO
You - GUNSHOT
ChickLit⚠️⚠️⚠️IN REVISIONE⚠️⚠️ Due vite completamente diverse ma simili che intrecciandosi tra loro riusciranno a sconvolgere l'una il passato, il presente e il futuro dell'altra! Trasferita dall'altra parte del mondo, , Evelyn Smith cercherà di sopravvive...