Dal capitolo precedente...
Eleonora: Gian riaccompagna Simona a casa sua non vorrai lasciarla andare da sola?
G: No no, metto il giacchetto e andiamoUsciamo da casa sua camminando distanti da circa tre metri...
G: Emmm allora mi ami ancora nonostante tutto...
Gli rivolgo il mio sguardo...
S: Te l'ho detto in camera tua, non essere ripetitivo
G: Quanta neve!- dice prendendone un pò con la manoNe fa una pallina e ci giocherella con la mano facendola andare su e giù
S: Posso chiederti una cosa?
G: Si!- dice fissandomi
S: Perchè hai baciato Aurora?Sposta il suo sguardo da me alla neve...
G: È stata lei a baciarmi!
S: Mmmm allora perchè hai ricambiato il bacio?
G: Perchè mi è piaciuto!
S: Che coglione che sei!Cammino più veloce nonostante la neve mi ostacoli e qualcosa mi entra nell'occhio. Mi fermo e appoggio una mano sopra per calmare il dolore.
G: Sei già stanca da fermarti?
S: Aia!
G: Che c'è?Si avvicina a me preoccupato...
S: Mi è entrato qualcosa in quest'occhio- dico indicandoglielo
G: Fammi vedere.Mi prende il viso dolcemente avvicinandomelo al suo e mi guarda dritto negli occhi.
G: Mi sono mancati questi occhi guardandoli da così vicino!
Abbasso lo sguardo e dico...
S: Hai visto qualcosa dentro?
G: No!Mi allontano da lui ricominciando a camminare e dopo un lungo silenzio mi chiede...
G: Cosa devo fare per riaverti mia?
S: Io non voglio essere tua!Ma che sto dicendo? Uffa, sono così arrabbiata e orgogliosa per come lo tratto che non mi rendo conto delle parole che dico ma anche lui deve soffrire come ho sofferto io.
G: Non vuoi essere più la mia ragazza? Bene! Allora continua la tua strada da sola, io ritorno a casa mia.
S: Ecco, vai via, non ho bisogno di te.Si volta le spalle e continuo per la mia strada arrivando a casa. Entro...
Mamma: Piccola hai parlato con Gianluca?
S: Si, stava andando tutto bene finchè non mi ha detto che il bacio con Aurora gli è piaciuto!
Mamma: Ma gli hai detto che lo ami ancora?
S: Si ma è stato tutto inutile... Uffa! I ragazzi dove sono? Ho bisogno di parlare con Ignazio!
Mamma: Sono andati via...
S: Uff, vado in camera mia!Salgo in camera e mi butto sul letto.
Qualche giorno dopo...
Io e Federica siamo ritornate all'università dopo che la neve si è sciolta. Entriamo in classe dove vediamo Giampaolo seduto sul banco e lo salutiamo per poi andarci a sedere tutti per l'arrivo del professore...
Prof: Buongiorno ragazzi! Questa mattina compito in classe a sorpresa
Cosa? Tutti iniziamo a lamentarci...
Prof: Silenzio! Silenzioooo! Ma che maniere sono queste!
Consegna i fogli nei nostri rispettivi banchi
Prof: Scrivete il vostro nome, cognome e classe. Buon lavoro
Dò un'occhiata al foglio e resto sbalordita dalle domande che contiene. Non so niente e adesso che faccio?
STAI LEGGENDO
La casa sull'albero| Gianluca Ginoble| Il Volo.
Lãng mạnSimona è una ragazza che non si è mai innamorata e che non si innamorerà mai. Ma ne siamo proprio sicuri? Leggete la storia per scoprirlo :) Questa è la mia prima opera che scrivo! Spero che vi piaccia. È dedicata ai miei idoli, i ragazzi de IL VOLO...