Capitolo 7

799 46 3
                                    

Dal capitolo precedente...

Okay, l'ho ammetto, mi piace Gianluca... Mi sono innamorata di lui. Sciogliamo il bacio e iniziamo a sorriderci guardandocci le labbra... Sono così rosse.

G: Mi piaci. Tanto.
S: Gianluca...
G: Dimmi -dice sorridendo timidamante

S: Non posso.
G: Cosa non puoi?
S: Tutto quello che sta succedendo, scusa.

Entro in casa, chiamo subito Federica e gli racconto tutto. Ho bisogno della mia amica.

F: Cosa? Ma sei pazza?
S: Ti sono sempre sembrata normale?
F: Oddio Simona... Io ti consiglio una cosa, se tu lo ami è meglio che stacchi questa telefonata e chiami subito lui prima che lo perdi. Specialmente dopo la storia di Ilenia...
S: No, non posso... Devo dimenticarlo Federica, grazie del consiglio a domani.

Qualche giorno dopo...
28 Maggio

Mi reco a scuola insieme a Federica ed entriamo in classe. Gianluca non mi ha più cercata dopo il mio stupido comportamento, ma è la domanda di Federica che mi riporta alla normalità...

F: Allora? Vieni?
S: Cosa? Dove?
F: Ti ho detto che ieri sera mi ha contattato Alessio cioè l'amico di Gianluca, dove ci invita a casa sua per una grande festa elegante che si terrà stasera alle 20:15...
S: Invita anche me?
F: Si, perchè ovviamente gli ho detto che non sapevo come arrivare a casa sua e mi ha detto che potevo portare anche te insieme a me, ma di fare attenzione di non restare nuovamenre a piedi- ride
S: Ah, non l'ho so, devo dirlo a mia madre prima.
F: Potresti mandargli un messaggio adesso? Perchè se ti dice di no devo provvedere come andarci.
S: Ok

Scrivo un messaggio a mia mamma dicendogli
"Ciao mamma, so che stai lavorando però volevo dirti che stasera Federica mi ha invitata a dormire a casa sua... Gli ho detto di si... a dopo."

F: Glielo hai mandato?
S: Si
F: Che gli hai detto?
S: Che stasera dormo da te.
F: Ma sei pazza? Perchè non gli hai detto la verità?
S: Basta con le domande. Stasera dormo da te così se dobbiamo tornare tardi poi non ricevo rimproveri.
F: Ahahah sei troppo furba.

Ore 13:45

Finalmente la scuola è finita... Federica viene a pranzare da me e poi iniziamo a parlare.

S: Fede che ore sono?
F: Le 16:30
S: Tra un'ora dovrebbe arrivare mia madre, oggi ha la giornata corta
F: Come facciamo per andare via?
S: Tranquilla, verso le 18:00 andiamo a casa tua per prepararci e poi andiamo alla festa.
F: Perfetto. Ti ha più cercata?
S: Chi?
F: Come chi? Gianluca!
S: No... Non mi ha cercata
F: Sei ancora innamorata di lui?
S: Ovvio, i sentimenti non cambiano così ma cambiando discorso mi aiuti a decidere cosa mettere stasera?
F: Ovvio

Andiamo nella mia camera che è composta da 3 stanze ed entriamo dov'è c'è il "super-grande armadio"

F: Non hai mai pensato di buttare via tutti questi vestiti? O di darli in beneficenza?

Ineffetti il mio armadio è grandissimo, quello che ogni ragazza vorrebbe e là dentro trovasse un negozio di abbigliamento e magari anche di più.

S: Allora... cosa mi metto? Gambe coperte, scoperte o leggermente scoperte?
F: Prima fammi vedere tutti i vestiti e quello che mi piace di più ti metti.
S: Okay

Dopo circa 20 minuti Federica mi porge un vestito dicendomi...

F: Questo, è troppo bello.

È un vestito che arriva leggermente sopra le ginocchia di color Nero con tantissimi brillantini che lo fanno luccicare. Poi Federica prende delle scarpe con un tacco fino e una borsetta di color bianco lucido ed è tutto perfetto nell'insieme, anzi mancano solo gli accessori. Prendo alcuni braccialetti che luccicano e conservo tutto nella mia "borsa notte"

Sono già le 18:00 e mia madre è rientrata a casa da qualche minuto ma io esco salutandola dicendole che tornerò domani per pranzo. Prendo lo zaino e la borsa notte, mi diriggo verso la macchina, metto tutto dentro ed io e Federica ci rechiamo a casa sua. Inizio a lavarmi perchè ci sto molto e poi inizio a vestirmi perchè si sono già fatte le 20:00... Per fortuna Federica ha un doppio bagno dove lei si sta preparando lì

Finalmente ho finito e aspetto solamente Federica che si metta le scarpe, siamo entrambe vestite eleganti.

Sono già le 21:00 ed entriamo in macchina

F: Simo si è fatto tardi... La festa iniziava alle 20:15
S: Qual è la via?
F: Questa... Leggi il messaggio

S: Si, la conosco. Non sapevo che abbitasse lì.

Ore 22:00

Siamo arrivate, pargheggio, scendiamo e Federica suona alla porta. Si sente già un gran chiasso da fuori, la porta si apre e vediamo Alessio insieme a Marco.

A: Ehi, mancavate solo voi, entrate.

Entriamo e l'attenzione si concentra su di noi. Si sente solamente la musica ma poi tutti riniziano a parlare di nuovo

Mezz'ora dopo...

Sono rimasta da sola. Federica sarà da qualche parte insieme ad Alessio così decido di affacciarmi nel terrazzo grande ed inizio a sbuffare...

X: Ti stai annoiando? :)

Mi volto e vedo Marco...

S: Ehi Marco- Dico sorridendogli
M: Sei rimasta da sola?
S: Diciamo di si
M: Capisco... Ehi Gianluca... Vieni qui, insieme a noi.

Oddio, mi giro e vedo la cosa più bella del mondo che si avvicina a noi.

G: Ciao ragazzi.
S: Ciao Gianluca
M: Scusatemi... Mi allontano un'attimo- proprio adesso?
G: Sei bellissima...
S: Grazie, lo sei anche tu- dico avvicinandomi a lui
S: Gianluca io e te dobbiamo parlare.
G: Cosa devi dirmi?

Mi faccio forza e gli dico...

S: Mi piaci.
G: Cosa?- dice incredulo
S: Gianluca dai, hai sentito bene e se vuoi che aggiunga qualcosa di più... beh, credo di essermi innamorata di te.

Lui si avvicina a me e io mi avvicino ancor di più a lui

G: Perchè l'altra sera ti sei comportata diversamente?
S: Perchè questa è la prima volta che m'innamoro di qualcuno
G: Dici davvero?- sorride
S: Non sto scherzando

La sua mano mi accarezza il viso per poi mettere le sue labbra attaccate alle mie. È così bello, il mio cuore sembra una ferrari che accellerà sempre di più, lui mette l'altra mano sul mio fianco e io metto le mie mani sulla sua testa accarezzandogli i capelli.

G: Entriamo?
S: Dove?
G: Lá dentro, voglio presentarti mio fratello
S: Okay...

Mi prende per mano e mi fa strada verso una poltrona dove ci sono tantissimi ragazzi intorno. Gianluca chiama suo fratello per nome "Ernesto" alzando un pò la voce e tutti i ragazzi si girano verso di noi e osservano attendamente me di cui tanti iniziano a provarci. Ma sono scemi? Non vedono che Gianluca mi sta tenendo per mano?

X: Ehi bellissima, dove stai andando così luminosa e raggiante?
G: Senti Rocco... Non provarci nemmeno col pensiero.
R: Che c'è? Provo a indovinare! È la tua ragazza?
G: Si... Hai visto mio fratello?
R: No peró sto vedendo questa bellissima fanciulla- dice avvicinandosi bruscamente a me
S: Ehi... non devi nemmeno sfiorarmi ok?

Gianluca mi tira per un polso verso lui e mi porta lontano da quel ragazzo

G: Finalmente ti ho trovato- dice riferendosi a suo fratello
E: Ehi fratello, perchè mi cercavi?
G: Volevo presentarti Simona.
E: È lei Simona? Wow sei bellissima proprio come diceva mio fratello
S: Ti ha parlato di me?- Gianluca mi stringe a se
E: Non sai quante volte

Si avvicinano a noi anche Federica, Alessio e Marco.

F: Simona mi ha chiamata tua madre
S: Vabbè, gli diró che stavamo dormendo.
F: Simona per istinto ho risposto e tua madre sentiva la musica...

Finalmente Simona e Gianluca si sono fidanzati :) Cosa succederà con la madre? Cosa si inventerà Simona? Oppure dirà la verità? Al prossimo capitolo e scusatemi se c'è qualche errore grammaticale ;)

La casa sull'albero| Gianluca Ginoble| Il Volo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora