Capitolo 33

541 34 13
                                    

Una settimana dopo...

Sono le ore 13:00 e Gianluca, Piero e Ignazio pranzeranno a casa mia... Mio padre va molto d'accordo con loro. Io e mia madre stiamo preparando la tavola in attesa dell'arrivo dei ragazzi.

Mamma: Dobbiamo prendere i bicchieri!
S: Faccio io...

Ad un tratto sentiamo il clacson della macchina di Gian.

Mamma: Vai ad accogliere i ragazzi in casa, ci penso io a prendere i bicchieri!
S: Ok mamma...

Corro verso la porta e vado in pargheggio dove Gianluca, Piero e Ignazio stanno scendendo dalla macchina

Gianluca pov's

Vedo la mia ragazza correre verso di me ed io e Ignazio apriamo contemporaneamente le nostre braccia in modo che lei mi raggiunga abbracciandomi ma... Simona si butta sulle mie braccia e io la stringo sul mio petto. Ma che si aspettava Ignazio? Sono il suo ragazzo! Lui ci rimane un pò deluso e poi dice...

Ignazio: È così che tratti il tuo migliore amico piciridda?
S: Ahahah perdonami ma quando vedo il mio ragazzo... Vedo solamente lui e nessun'altro.
Ignazio: Ahahah

Simona scoglie il nostro abbraccio lasciandomi qualche piccolo bacio e poi abbraccia Ignazio...

G: Sembrate il gigante e la nanetta ahahh
S: Ahahah amore... Lui è più grande di te!
Piero: Anche io voglio essere abbracciato
S: Certo u baruneddu!

La mia ragazza si avvicina a Piero e l'ho abbraccia.

G: Eeemm... Non approfittatevi della mia pazienza se non vi dico nulla ma adesso dovete lasciarla alle mie braccia.
S: Amore sei geloso? Hahaha

Si stacca da Piero e viene ad abbracciarmi...

Piero: State costruendo ancora la casa? Sento qualche rumore!
S: No, hanno finito... Devono solamente costruire la piscina, la sauna e fare qualche ritocco dentro con le pareti, il pavimento e le luci
Ignazio: Ci vorrà molto per finirla?
S: Credo un tre settimane... Mio padre sta facendo stancare troppo quei poveri uomini ahahah
G: È pronto il pranzo?
Ignazio: Stavo per dirlo io ahahah
Piero: Ragazzi ricordatevi di non mangiare anche il frigorifero di Simona! Siamo degli ospiti.
S: Ahahah entriamo dentro! È già tutto pronta.

Simona pov's

Entriamo in casa e i ragazzi si accomodano a tavola. Aiuto mia madre a servire il pranzo e dopo un pò arriva mio padre con un sorrisone a trentadue denti...

Papà: Salve ragazzi!
G-I-P: Buongiorno signor Cacciato!
Papà: Buongiorno piccola!
S: Buongiorno papà... Come mai così contento?
Papà: Lo saprai stasera!
Mamma: Hahaha
S: C'è qualcosa che devo sapere?
Mamma: Si...
S: Mmmm va bene!

Iniziamo a pranzare e non so come mi perdo tra i miei pensieri. Cosa dovranno dirmi i miei genitori? Spero che sia una buona notizia o altro!
È una frase di Gianluca che mi riporta ad ascoltare quello che dicono...

G: Più tardi andiamo al bowling ragazzi?
Piero: Siiii
Ignazio: Certo...
G: Amore ovviamente vieni anche tu!
S: Mmmm, okay!
Mamma: Io e tuo padre nel frattempo andremo in un posto...
S: Dove?
Papà: Segreto ahahah! Lo saprai stasera così ne parlermo con molta calma.
S: Va bene!

Ma cosa mi stanno nascondendo? In questo ultimo periodo sono molto strani... Boh!

S: Amore può venire anche Federica insieme a noi?
G: Certo... Chiamala!
Piero: Chi è Federica?
Ignazio: Sicuramente non è un uomo ahahah
Piero: Che spiritoso...

Mando un messaggio alla mia migliore amica chiedendole se vuole venire insieme a me e i ragazzi al bowling e lei accetta.

Gianluca pov's
Sei ore dopo il pranzo...

La casa sull'albero| Gianluca Ginoble| Il Volo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora