Capitolo 54

611 41 42
                                    

11 Febbraio...

Oggi sono più contenta del solito perchè oltre ad essermi fidanzata ufficialmente con Gianluca... Oggi é il suo compleanno!
Lui mi ha già invitata alla festa che si terrà a casa sua insieme a molti amici e amiche.

La campanella della scuola suona ed io e Federica usciamo camminando verso il cancello in cui troviamo Ignazio e Piero che sono venuti a prendere Federica perchè pranzerà da loro...

S: Ciao ragazzi!- dico abbracciando Ignazio e poi Piero
Ignazio: Picciridda... Tanti auguri! Gianluca ci ha raccontato che vi siete fidanzati ufficialmente!
Piero: Auguri!
S: Grazie ragazzi... Più tardi ci sarete anche voi alla sua festa vero?
Ignazio: Ahahah si ma abbiamo detto a Gianluca che non andremo per fargli uno scherzo!
S: Siete sempre i soliti- dico ridendo
F: Anche io ci sarò...
S: Va bene, allora mi fate il favore di venirmi a prendere a casa? Non mi va di usare la macchina ahah
Piero: Certo... Veniamo a prenderti noi!
Ignazio: Approposito Piero! Io e te dobbiamo ancora comprargli il regalo...
S: Già, anch'io! Adesso devo andare ragazzi, ci vediamo dopo!

Vado via salutandoli con un gesto di mano e salgo in macchina. Pargheggio non appena arrivo a casa ed entrando trovo già mia madre ed Elisea che stanno per pranzare. Mia mamma ha deciso ieri di lasciare il lavoro così per dedicarsi alla casa, a lei e di andare a prendere la piccola Elisea dall'asilo...
Mi siedo a tavola e dopo qualche minuto arriva mio padre dall'ufficio di lavoro.
Pranziamo insieme...

Mamma: Sono contenta che tu e Gianluca vi siete ufficializzati con il fidanzamento!
Papà: Anch'io... Nonostante tutto è un bravo ragazzo!
S: Già...

Continuiamo a pranzare finchè non finiamo e decido di chiamare Federica per chiedergli se mi farebbe compagnia pomeriggio a comprare un regalo per Gian... Lei accetta e alle 16:30 mi reco con la mia macchina a casa di Piero e Ignazio. Scendo e busso alla porta che ad aprirmi è Ignazio...

Ignazio: Picciridda entra...
S: Ciao Ignà, preferisco di no! Devo ancora comprare il regalo al mio ragazzo e non so cosa regalargli... Che poi l'ho sai che ci impiego tanto a prepararmi, potresti chiamare Federica?
Ignazio: Ahahah sta facendo le fusioni con Piero in camera sua. Meglio che entri! Non voglio distrurbarli...
S: Oh ma quale disturbo- dico entrando- ci penso io!

Cammino verso la stanza di Piero e busso...

S: Fedeeee! Andiamo?- dico fuori dalla porta

Federica apre e andiamo via salutando tutti.

F: Allora... Hai qualche idea di cosa regalare al tuo fidanzatino?
S: Sicuramente voglio comprargli qualcosa di particolare come lui ahah
F: Ahahah

Pargheggio davanti una gioielleria ed entriamo...

S: Salve...

Diamo un'occhiata hai gioielli e subito uno mi ruba il cuore... Un braccialetto fino in argento con dei ciontolini in lettere.

S: Guarda questo... Bello eh?
F: Wow... Potresti fargli mettere la lettera iniziale del suo nome!
S: Ottima idea!

Dopo aver comprato il regalo per il mio amore io e Federica andiamo in una edicola per comprare una busta da lettere...

S: Fede... Guarda quelle riviste là in fondo! Ci sono i ragazzi nella copertina!
F: Oh cavolo, valla a prendere... La compro!
S: Hahaha

Nel frattempo che Federica paga la busta da lettere vado a prendere la rivista e sfogliando le altre resto a bocca aperta!

S: Fede vieni qui, guarda!
F: Che c'è?- dice mentre si avvicina

Gli mostro la rivista

F: Ma siete tu e Gianluca! Oh guarda, qui ti da l'anello, qua invece vi state baciando e là state cenando...
S: Devo farla vedere a Gian! Non pensavo che ci fossero dei giornalisti nel ristorante...

La casa sull'albero| Gianluca Ginoble| Il Volo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora