Capitolo 52

547 43 33
                                    

Dal capitolo precedente...

Ma come potrei dirgli di no?
Gli mando un messaggio con scritto che accetto ed inizio a prepararmi

Mi trucco per bene, ammorbidisco i capelli con la piastra, indosso un vestito lungo e stretto di color bianco che luccica con delle maniche lunghe e larghe con una apertura laterale sulla gamba destra, un paio di tacchi argenti e una giacca dello stesso colore incaso sentissi freddo...

Esco di casa raggiungendo la casa di Piero e Ignazio con la mia macchina e l'ho chiamo per telefono dicendogli che sono già qui fuori. Ignazio sale sulla macchina e mi indica da dove prendere per raggiungere il luogo di incontro della festa sulla spiaggia.

Ignazio pov's

Tutto sta procedendo bene secondo i pieni di Piero... In questo momento lui sarà già con Gianluca dall'altra parte della spiaggia mentre noi stiamo per arrivare dall'altro lato da dove sono loro.

Ignazio: Simona pargheggia da questa parte- dico indicandogli un pargheggio
S: Qui?
Ignazio: Si

Nel frattempo un messaggio di Piero arriva sul mio telefono...

"Noi abbiamo appena pargheggiato e non appena arriviamo dentro la spiaggia cercherò una scusa per andare in macchina e farlo continuare da solo! A che punto siete voi?"

Rispondo dicendo...

"Tutto pronto... Puoi lasciarlo da solo. Tra qualche minuto farò cosí con Simona. Appena hai fatto con Gianluca vai via con la tua macchina e lascialo in spiaggia."

S: Possiamo scendere...

Spegne la macchina e scendiamo.

S: Mamma che freddo! Ma proprio qui dovevano farla la festa?
Ignazio: E già... Hanno deciso così

Prende il giacchetto da dietro la macchina e chiude. Raggiungiamo la spiaggia...

Ignazio: Oddio ho dimenticato l'orologio in macchina...
S: Ignazio ma dove hai la testa?
Ignazio: Scusa amica mia, potresti darmi le chiavi? Vado a prenderlo e torno qui...
S: Va bene

Mi da le chiavi...

Ignazio: Nel frattempo tu cammina verso la tua sinistra così raggiungi gli altri
S: Ok ma fai in fretta
Ignazio: Si si tranquilla

Vado verso la macchina e mando un messaggio a Piero con scritto che sto andando via e che Simona sta già raggiungendo Gian.

Gianluca pov's

Piero: Gianluca ho dimentico l'anello in macchina, aspettami qui, vado a prenderlo... Ansi, cammina verso la tua destra così raggiungi gli altri alla festa...
G: Ma dai, per un anello ritorni in macchina?
Piero: Certo, me l'ho ha dato la mia Federica
G: Va bene, ti aspetto là... Sbrigati!

Piero và via e io cammino verso la spiaggia... Cammino per circa cinque minuti facendo moltissimi mentri e non riesco a vedere nessuno. Ma che sta succedendo? Non si sente nemmeno il rumore della musica...

Simona pov's

Mi stringo nel giacchetto camminando per tanti metri e intravedo qualcuno da lontano, finalmente mi sto avvicinando alla festa anche se sento solo le onde del mare...

Mi avvicino a quella persona... Ma perchè non è vestita elegante? Aspetta, ma quello è Giampaolo! Il mio compagno di classe. Anche lui è stato invitato? L'ho raggiungo...

S: Giampaolo!

Lui si gira...

Giampaolo: Ciao bella! Che fai qui con questo freddo?
S: Sto facendo compagnia al mio migliore amico ad una festa qui in spiaggia!
Giampaolo: Quale festa? Io ho già fatto il giro di tutta la spiaggia è non c'è nulla
S: Come nulla?
Giampaolo: Il tuo amico dov'è? Sei sola!
S: Ha dimenticato l'orologio in macchina e io nel frattempo sto raggiungendo gli altri
Giampaolo: Ma chi devi raggiungere? Non c'è nessuno qui!
S: Ma che dici? Ahahah non farmi ridere Giampaolo, il mio amico non mi prenderebbe in giro!
Giampaolo: Credi a quello che vuoi piccola! Adesso lasciati abbracciare così vado via
S: Va bene, ci vediamo domani a scuola

La casa sull'albero| Gianluca Ginoble| Il Volo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora