Ore 9:00
Questa mattina io, Gian e Federica stiamo andando a scuola per vedere i quadri dove sapremo se siamo state promosse.
G: Dopo questa scuola cosa farete?
S: Io continuerò a studiare andando all'università...
F: Anche io.
G: Brave ragazze. Tra pochi minuti arriveremo nella vostra scuola, siete pronte per sapere che siete state bocciate?
F: Ahahahah no!
S: Ahahah ti ricordo che dopo la scuola devi portarmi al mare!
G: Certo piccola mia.Gli do un bacio e poi finalmente arriviamo nella mia scuola. Oddio, sono nervosa, ho una faccia abbastanza preoccupata. Gian mi da la mano e scendiamo dalla macchina.
F: Oh mamma, non sono mai stata così agitata in vita mia.
G: Ahahah andrà tutto bene, tranquille.Mmmm, non ne sono molto convinta... Ci avviciniamo ai quadri che sono appesi nell'entrata del corridoio dove lì vedo tutti gli alunni delle altre classi e vado a vedere il mio cognome... "Esame non superato." Non ci credo
Guardo accanto il nome di Federica e vedo scritto "Promossa."
Qualche lacrima mi riga il viso perchè penso a tutto quel che ho fatto in quest'anno e che dovrò rifare di nuovo... Gianluca mi abbraccia da dietro mentre Federica si mette davanti a me ed esultaF: Perchè piangi? Non sei contenta?
S: Perchè dovrei essere contenta?
F: Ma come? Siamo state PROMOSSEAppoggio il mio dito sul mio nome e gli indico che non ho superato gli esami...
F: Ma lì c'è scritto per l'alunna "Cacciatore" e non "Cacciato" ahahah
Guardo molto attendamente e poi mi accorgo che Federica dice la verità
S: Oddio ma come ho fatto a sbagliarmi cosí tanto? Ahahah
Abbraccio Federica e poi Gian... Lui inizia a baciarmi tenendomi dalla vita e poi mi dice...
G: Quando vuoi tu ci prepariamo per andare in spiaggia...
S: Allora andiamo a casa mia cosí mi preparo.
F: Ehi, fate i bravi ahahah!
S: Hahahah, vuoi venire insieme a noi?
F: No no, pomeriggio dovrò uscire con Alessio. Ci siamo sentiti ieri
G: Il mio migliore amico?
F: Si
S: Ahahah allora ti accompagniamo a casa così poi vado a casa mia. Domani mi racconti tutto.
F: Certo, anche tu...Saliamo in macchina e dopo aver accampagnato Federica, io e Gian andiamo a casa mia.
S: Mamma sono stata promossa!
Mamma: Che bello amore, sono orgogliosa di te, lasciati abbracciareMi abbraccia e poi mio padre scende da sopra dicendomi...
Papà: Piccola, ho sentito che sei stata promossa, brava!
S: Grazie papà.
Papà: Ciao Gianluca. Simona ci ha detto ieri che oggi l'avresti portata in spiaggia.
G: Salve signor Cacciato! Si, siamo venuti perchè Simona deve prepararsi
S: Amore io salgo sopra, tu aspetti qui?
G: Si piccola
Mamma: Vieni in cucina Gianluca, ho preparato un dolce alla nutella.
G: Alla nutella? Andiamo in cucina allora ahahah!Ahahah che dolce il mio ragazzo. Quando sente parlare della Nutella gli diventano gli occhi a cuoricino. Salgo sopra e prendo un borsone dove dentro metto: Due tovaglie per spiaggia, un paio di pantoloncini e una canottiera per cambiarmi, le infradito, una crema solare e un elastico per capelli. Mi metto il costume con sopra i vestiti e poi scendo da Gian che lo vedo seduto a tavola che mangia una fetta di torta e che ha un pó il mento sporco.
S: Ahahaha adesso che sei sazzio possiamo andare!
G: No no- dice con la bocca piena- devo prima finire questo pezzoMia madre lo guarda divertita mentre mangia la torta e poi gli prende un tovagliolo per pulirsi.
STAI LEGGENDO
La casa sull'albero| Gianluca Ginoble| Il Volo.
RomanceSimona è una ragazza che non si è mai innamorata e che non si innamorerà mai. Ma ne siamo proprio sicuri? Leggete la storia per scoprirlo :) Questa è la mia prima opera che scrivo! Spero che vi piaccia. È dedicata ai miei idoli, i ragazzi de IL VOLO...