{66° Capitolo}

163 12 10
                                    

[Spazio Autrice]

Buonsalve a tutti, regaz!

Come state? È da davvero tanto che non ci si sente, dal momento che sono sparita dalla circolazione per letteralmente anni. :P Giuro però di avere dei buoni motivi (tra cui aver fatto la fuorisede per due anni ed aver raggiunto la soglia del burnout per via dell'università, però vi risparmio volentieri i dettagli su questa vicenda, fidatevi).

Però ora sono tornata, con un nuovo, fantastico capitolo! Vi anticipo già che per i prossimi non dovrete aspettare così tanto, giuro, quindi riponete pure i forconi e le torce, PER PIACERE.

Ecco, ora che siamo tutti più rilassati, posso darvi qualche indicazione in più su come verranno strutturate le prossime pubblicazioni. Manca davvero poco alla fine di questa storia (più precisamente, cinque capitoli e un epilogo), quindi stringete i denti, ché questo supplizio è quasi finito, giuro.

Ho scelto questo giorno come prima data per riprendere la storia per omaggiare un anniversario speciale: infatti, il 09 settembre 2014, esattamente dieci anni fa, "222B, Baker Street" vedeva la luce per la prima volta su questi schermi. Sembra passata un'eternità (e in effetti è così), ed io un po' mi emoziono nel ripensare a quanta strada abbia fatto questa storia, ed io con essa. Quindi mi faceva piacere riprendere la pubblicazione proprio oggi, sperando che questa scelta mi porti un po' di fortuna.

I capitoli usciranno fino al 24 dicembre 2024, quando verrà pubblicato l'epilogo (come vuole la tradizione per gli Special di Natale). Molti di essi sono pronti già da tempo, mentre altri necessitano giusto di qualche piccola revisione: insomma, niente che mi richiederà anni per risolvere, giuro!

Per ora godetevi il capitolo 66°, e fatemi sapere che ne pensate!

A presto, Sherlocked!

-Maddy

[Capitolo sessantacinquesimo]

"Would you let me know your plans tonight?

'Cause I just won't let go 'til we both see the light

and I have nothing else left to say

but I will listen to you all day."

-Twenty-One Pilots, "Friend, Please"

Jane

Sgambettando felicemente, Aden si stacca dalla presa salda della mia mano per avvicinarsi allo schermo di vetro che lo separa dalla profondità della vasca. «Guarda, i pesci!» esclama, per poi poggiarvi contro i piccoli palmi e avvicinare il naso più che può, come per sentire improvvisamente le gocce d'acqua sul viso. «Possiamo fare il bagno?»

«No, Aden, non possiamo»

«Perché no?»

«Perché non è un posto per fare il bagno»

«Ma c'è l'acqua»

«Sì, perché è un acquario. Solo i pesci possono nuotarci»

«Come nel mare»

«Non proprio, Aden, perché...»

«Io so nuotare come i pesci»

Sherlock sospira, poi si volta verso la mia direzione, indicando Aden con un indice. «Glielo spieghi tu?»

«Perché? Stai andando benissimo»

«Devo ancora affinare la tecnica. Quando parla di cose che conosce, è impossibile farlo ragionare»

«Mi ricorda qualcuno...» mormoro, facendogli alzare gli occhi al cielo. «Aden, ascolta...» Mi inginocchio allora, prendendo di nuovo mio figlio per la mano e tirandolo a me. «Adesso non possiamo fare il bagno. Non è ancora estate, e poi non hai il costume, no? Quando inizia a fare più caldo, andiamo al mare, così puoi nuotare in mezzo a tutti i pesci che vuoi. Però dobbiamo avere ancora un po' di pazienza, sei d'accordo?»

222B, Baker StreetDove le storie prendono vita. Scoprilo ora