{Lettera a Sherlock}

3.1K 206 34
                                    

4 Ottobre 2014

Caro Sherlock,

Non posso farti gli auguri di buon compleanno, ma non perché non voglia. Solo che non so quand'è.

Forse lo scoprirò continuando a leggere le tue avventure, forse rimarrò con il dubbio per tutta la vita. Oppure potrei inventarmi io una data speciale, una specie di anniversario. Beh, ho scelto oggi.

Oggi, 4 Ottobre 2014, è esattamente un anno da quando, su Italia Uno, hanno trasmesso "Sherlock Holmes".

Sono rimasta in camera per tutta la sera, a guardare quel piccolo schermo, rapita dai tuoi modi bruschi ma allo stesso tempo geniali, dalle tue deduzioni brillanti e quei ragionamenti che non facevano una piega.

Sono rimasta completamente stregata e, da quella sera, sei diventato la mia ossessione.

Grazie a te, ho vissuto delle avventure che mai avrei immaginato, anche solo rimanendo distesa sul letto, attraverso le pagine di un libro o lo schermo di un PC.

Grazie, per non aver mai obiettato a portare con te una ragazzina sulla scena di un crimine.

Grazie per avermi permesso di darti una mano nei tuoi ragionamenti.

Grazie per avermi insegnato cose che, spero, prima o poi mi serviranno.

Grazie per avermi salvato da questo strano mondo che, in qualche modo, non mi si addice.

Grazie, perché sei riuscito a farmi sentire meno sola quando tutto il resto ce l'aveva con me.

Grazie per essere stato quell'amico fedele e sempre disponibile, disposto ogni volta a tendermi la mano per aiutarmi a fuggire.

Grazie per non avermi mai lasciata sola quando avevo bisogno di conforto e protezione.

Grazie per essere stato il mio errore più bello, quello che mi ha fatto conoscere una famiglia che, ora, è la mia casa.

Grazie per avermi dato la possibilità di scoprire una delle storie più belle di sempre: la tua.

Grazie per essere stato, anche se involontariamente, il mio supereroe.

Grazie per tutto, Sherlock.

Sempre tua Maddy

[Spazio autrice]

Okay, okay, picchiatemi. So che sono in un ritardo stratosferico, ma ultimamente non ho più tempo per scrivere, tra la scuola e i compiti, le serie tv e i libri.

Davvero, perdonatemi. Spero di riuscire a pubblicare entro domani sera, ma non vi prometto niente.

Grazie ancora per la pazienza.

~Maddy~

P.S.Ringrazio ognuno di voi per le 430 letture. Davvero, grazie a tutti quelli che mi fanno arrivare una marea di notifiche, tra follow, voti e commenti. Non sapete quanto mi facciate felice. Grazie a tutti.

222B, Baker StreetDove le storie prendono vita. Scoprilo ora