xi.

14 7 0
                                    

Il mattino dopo la suoneria ripetuta della sveglia ci fa aprire piano gli occhi, con sensazioni indefinite nello stomaco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il mattino dopo la suoneria ripetuta della sveglia ci fa aprire piano gli occhi, con sensazioni indefinite nello stomaco. Benessere: sento subito la mia schiena contro il torace di Eren; nelle ore ancora buie del mattino abbiamo sentito un po' di freddo sotto le lenzuola e ci siamo abbracciati per trovare un po' di calore. Quel torpore adesso è tra i nostri corpi e lungo le sue braccia che mi stringono. Sorrido tra me e me e mi rannicchio maggiormente in posizione fetale. Stringo la sua mano, intreccio le dita alle sue e me la porto alla bocca, lasciandoci sopra un bacio dolce.

"Sei sveglio?" mormoro a bassa voce, supponendo comunque che sia così visto che è stato lui a sporgersi per spegnere la sveglia.

"Sì..."

Restiamo ancora un po' così, abbracciati, probabilmente entrambi a pensare ai programmi della giornata. Abbiamo appuntamento con Armin tra meno di un'ora, non possiamo poltrire troppo. Mi metto a sedere e mi strofino gli occhi con le mani. Da quella posizione, ho una visuale perfettamente e quasi del tutto centrale dello spazio rettangolare del van. Ecco la seconda sensazione che mi stringe lo stomaco questa mattina: malinconia. Il nostro viaggio on the road non è ancora giunto al termine e già penso che mi mancherà non svegliarmi tutte le mattine e ritrovarmi a guardare i rivestimenti e l'arredamento di questo caravan che ormai amo e sento confortevole quanto casa mia.

Eren si mette seduto accanto a me, sbadiglia e si strofina gli occhi anche lui. I suoi capelli castani sono sciolti, e sono spettinati, come probabilmente lo sono anche i miei. Però ci guardiamo in viso ancora mezzi addormentati e ci sorridiamo. Terza sensazione: allegria. Un'altra giornata con Armin ci aspetta, sarà meglio vivercela al massimo. Forse è per questo che, sebbene abbiamo fatto sesso fino a tardi e abbiamo circa cinque ore di sonno, saltiamo giù dal letto subito attivi. Come perfettamente sincronizzati lui si fionda a piedi scalzi a preparare il caffè, io ad aprire il mini frigo alla ricerca di succhi di frutta o yogurt per la colazione.

Siamo di fretta e ormai anche una buona squadra, così beviamo, mangiamo, ci cambiamo velocemente senza intralciarci, parlando nel frattempo dei piani della giornata e di come ci sentiamo oggi.

Infilo da sopra la testa un abito corto, blu navy, stretto da una cintura in vita e con una fila di bottoncini sul davanti, e senza usare le mani infilo le scarpe di tela bianca, mentre rovisto nel beautycase alla ricerca della spazzola per i capelli. Lancio un'occhiata ad Eren e internamente venero la sua figura: ha infilato solo un paio di jeans chiari, col bottone ancora sganciato che lascia intravedere i boxer grigi che ha infilato poco fa, e no, non ho spiato il suo fondoschiena-

Sì, okay, l'ho fatto e non me ne pento. Tanto come minimo lui ha spiato il mio.

Eren se ne sta in piedi davanti al letto, con i jeans sbottonati, il torace nudo, i capelli sciolti e lo smartphone in mano, intento a leggere la chat di Armin e rispondere. Poi punta gli occhi verdi su di me, mentre mi pettino i capelli senza neanche guardarmi allo specchio. Insomma, quando passi settimane su un caravan diventi esperta per forze di cose. O una trasandata.

𝘈𝘰𝘛 𝘚𝘵𝘰𝘳𝘪𝘦𝘴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora