𝘐𝘯 𝘵𝘩𝘦 𝘮𝘰𝘰𝘥 𝘧𝘰𝘳 𝘭𝘰𝘷𝘦

126 8 2
                                    

Tipo: AU, soft
Ship: eren x mikasa, armin x annie, jean x marco, levi x petra, ymir x historia
Tags: comedy, fluffy, romance, friendship

.
.
.

Hong Kong.
Questa era la meta scelta per la gita scolastica delle classi dell'ultimo anno di liceo di Tokyo. Il viaggio in aereo era stato tranquillo e adesso gli studenti dell'ultimo anno erano arrivati nella caotica città. Avevano prenotato un bus con cui spostarsi per i tour più lunghi, e la loro tabella di marcia era piena zeppa di impegni e appuntamenti, accompagnati da ore libere e di svago personale.

Avrebbero pernottato presso l'Ibis Hong Kong Central & Sheun Wan, nel centro del cuore culturale e commerciale della città. Dopo che ebbero lasciato i bagagli nelle stanze a loro assegnate, si radunarono nella hall per cominciare la prima tappa di quella che sarebbe stata la loro ultima gita scolastica tutti insieme.

Eren e Armin condividevano una stanza; Connie, Marco e Jean ne condividevano un'altra. Il gruppetto fu tra i primi a scendere nella hall, e Jean non si risparmiò un enorme sbadiglio a bocca aperta.

"Ho un sonno tremendo."

Marco sorrise e strinse tra le mani le bretelle del suo zaino sportivo.

"Saranno giorni pienissimi. Abbiamo un sacco da vedere e da fare, non sto nella pelle".

Armin, con gli occhi che brillavano, annuì concitatamente.

"Anche io! Sono davvero entusiasta!"

Eren si limitò a grattarsi il capo con aria assonnata, e fu il primo ad accorgersi del professor Ackerman, di storia giapponese e generale, che si stava avvicinando. Vestito in modo meno formale del solito poteva essere tranquillamente scambiato per uno studente. Forse era complice la statura, di fatto i ragazzi erano tutti più alti vicino a lui.

"Dove sono i vostri compagni?"

Armin si affrettò a rispondere. Sapevano che il professor Ackerman aveva notoriamente una scarsa pazienza.

"Stanno arrivando anche loro!"

Le porte dell'ascensore si aprirono e altri gruppetti di studenti si avvicinarono. Della sezione 3-A non erano in molti a partecipare, quindi erano stati mischiati assieme alle altre sezioni. Mikasa, Annie, Sasha, Ymir e Historia si ricongiunsero ai compagni.

Connie diede una gomitata a Jean e fece una battuta per farsi sentire soltanto da lui.

"Vedendole vestite così sembrano pure carine".

Il professor Ackerman si guardò intorno.

"3-A, ci siete?"

Sasha borbottò a bassa voce.

"Ma proprio lui doveva accompagnarci? Guardate la 3-B com'è rilassata con la professoressa Ral."

Ymir puntò le mani sui fianchi.

"Be', è giovane, sta facendo ancora tirocinio. Si vede che è passato poco tempo da quando è stata dall'altra parte della cattedra. Non si può dire lo stesso del nanerottolo, ho come la sensazione che non fosse giovane dentro neanche da adolescente".

Petra Ral, professoressa di inglese, richiamò l'attenzione dei suoi allievi con voce gentile e gioviale.

"Forza, tutti qui! Attorno al professor Ackerman".

I due si scambiarono uno sguardo e lui fece un cenno serio, mentre lei gli sorrideva. Anche la donna era facilmente scambiabile per una studentessa, era perfino più bassa del professor Ackerman. Però bastava guardarla negli occhi per scorgervi grinta e intraprendenza: quella era una donna tosta.

𝘈𝘰𝘛 𝘚𝘵𝘰𝘳𝘪𝘦𝘴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora