MARTY:
"Tornate presto!" ci saluta Lidia mentre noi saliamo nella BMW di Matt dopo aver pranzato.
"Oh finalmente a casa!" brontola Luca aprendoci la porta.
"Luca devo parlarti"
"Di cosa?" mi intrometto io.
"Nulla che ti interessi" mi fa l'occhiolino Matt.
Metto il broncio ma poi Fede mi salta su.
"Ehy!!" brontola Ross alle sue spalle.
"Tu! -mi punta il dito contro- con me!" mi prende il braccio e mi trascina sulle scale, e in camera mia."Racconta dai! Com'è andata? Come sono i suoi genitori? E ti hanno accettata? Ha fratelli? E cosa è successo sabato sera? Com'era il ricevimento? Che avete mangiato? Chj hai conosciuto? Che avete fatto? Com'è anda..."
"BASTA ROSS! una domanda alla volta" scoppio a ridere interrompendola.
"Sono curiosa" brontola."Dai dai dai dai dai dai dai"
"Marty smettila" sbuffa lamentandosi.
"Dimmelo" brontolo io.
"No" mi guarda truce.
Sbuffo mettendo il broncio mentre raggiungiamo gli altri nel cortile della scuola.
"Raf!" Gli bacio la guancia e mi abbraccia.
"Marty!"
"Ross, Lucy" sorrido.La campanella ci interrompe e ogni studente è costretto ad entrare in quella casa mortale.
Sbuffo seguita dai ragazzi.
"Piccola" Matt mi affianca mentre entro a scuola.
"Non parlarmi, e se devi farlo devi dirmi cosa vi siete detti tu e Luca" lo ammonisco.
Ruota gli occhi e sbuffa.
"Te lo dirò ma non ora, non oggi,non domani e nemmeno fra una settimana." Ridacchia.
"Coglione" brontolo.
"Te lo dirò giuro" annuisco alle sue parole."Entra in classe dai" mi dice indicando il professore che entra in aula.
Annuisco baciandolo e poi entro in classe."Psss marty!" Raf mi riscuote dai miei pensieri.
Mi volto verso di lui con faccia confusa.
"Hai visto il nuovo professore?" Mi sussurra.
Mi volto verso la cattedra notando un uomo sui 25 anni che guarda me e Raf.
"Ragazzi io srarei parlando! Se volete degnarmi un pò di attenzione ne sarei contento" ci guarda male.
"Ci scusi prof" dice Raf.
"Dicevo io sono Jhon Knight ho origini americane ma sono qui per insegnare inglese. Sono in italia da 3 anni e sono nuovo qui" indica la classe.
"Domande?" Chiede.
"Prof è fidanzato?" Ridacchia Lux insieme alle ragazze della classe.
"No, sono felicemente single signorina?" Chiede.
"Riechetti Lux" esordisce.
"Bene e tu dovresti essere -mi indica con la mano- Martina vero?" Alza un sopracciglio.
"Marty! Sono abbastanza conosciuta noto" Brontolo fulminandolo.
"Diciamo che mi hanno messo in guardia" dice facendomi l'occhiolino e un sorriso e passando ad appoggiarsi sulla cattedra mentre Lux se lo mangia con gli occhi."Marty potrei parlarle un secondo?" Mi chiede khon fermandomi in aula mentre tutti escono fuori dalla classe.
"Certo professore" mi accomodo sul banco davanti alla cattedra.
"Amore" Matt varca la porta.
"McCartey!"
"Knight!" Si blocca Matt fulminandolo
"Vi conoscete?" Chiedo
"Storia lunga" brontola il mio ragazzo.
"Matt?" Insisto.
"È il fratello di Marissa" sbuffa.
Annuisco.
"Andiamo" dice raggiungendomi.
"Dovrei parlare con la ragazza" dice Jhon.
"Sono sicuro che non sia niente di importante" Matt mi trascina fuori dall'aula.
Dopo avermi raccontato che Jhon ce l'ha a mprte con lui per aver lasciato la sorella dopo averla trovata a letto con Nando, mi riaccompagna davanti alla classe."Fa attenzione, qualunque cosa ti dica tu riferiscimelo sempre e non rimanerci da sola con lui" mi mette in guardia fulminando il professore che aspetta che i miei compagni rientrino in classe.
"Signorina dove crede di andare?" Brontola Jhon quando io mi alzo e vado verso la porta.
"In quinta B" dico ovvia.
Raff, Ross scoppiano a ridere mentre Jhon fuma di rabbia.
"Torna a sederti, ora!" Mi ordina.
Alzo un sopracciglio guardandolo per poi uscire dall'aula sotto lo sguardo del prof.
STAI LEGGENDO
Infondo sono gli ostacoli a renderci forti.
ChickLitNessuno è mai sicuro della strada che intraprende. Tutti commettono errori. Gli sbagli sono all'ordine del giorno. Vecchie conoscenze, sconosciuti e nuovi incontri. Fastidi, risate, intrighi, attrazioni e difficoltà riempiono la storia e la vita de...