Parte 2.-

2.2K 63 0
                                    

"Ross smettilaaa" sbuffo irritata mentre lei continua a raccontarmi di ieri con mio fratello.

Si sono contenta per lei, anzi per loro, perché sono perfetti insieme, lei troppo e lui poco, mio fratello ha bisogno di qualcuna di sprizzante nella sua vita, e sono contenta che ci sia lei, ma magari questi dettagli può anche evitarmeli, è pur sempre mio fratello.

"Va bhè, a che ora sei tornata a casa?" mi chiede cambiando discorso lei con uno sbuffo.

"saranno state le 5" dico sdraiandomi accanto a Ross sul mio letto.

"Racconta su" mi incita volendo sapere più dettagli. Ormai vi è chiaro che non si accontenta di poco questa ragazza. La adoro.

"mh?" chiedo facendo finta di non capirla.

"Sei sparita con quel ragazzo lí ad un tratto, Luca si è addirittura preoccupato di dove vi fosse cacciati".

"Oh si chiama Matteo e abbiamo solo ballato e parlato di cose inutili" dico alzando le spalle rapida. Ricevo un suo sbuffo che mi fa ridacchiare.

"Voglio tutti i dettagli" mette il broncio lei, ma quasi mi perdo nei miei pensieri cercando di raccontarle tutto. Ho reagito in maniera strana con lui, quasi se non fossi più io.

Comincio a raccontarle tutto, sdraiate sul mio letto, come se fossi dallo psicoanalista, quelle sedute strane dove prendono appunti sulla tua vita. Non ho nulla in contrario, anzi rispetto il loro lavoro. Però in questo momento con me persa e Ross che ascolta attentamente senza fiatare mi sento sotto esame.

" poi mi ha levato la bottiglia di vodka dalle ma.." Fede entra in camera di botto interrompendoci e avvicinandosi alla rossa la bacia. Sbuffo per queste scene e ricevo un'occhiataccia da entrambi. Alzo le mani sconfitta.

"Scendete?" Chiede sorridendo mio fratello.

"Mah, stavamo parlando" alzo gli occhi al cielo.

"Si, ma giù c'è Matteo" e basta questo affinché Ross mi afferri la mano e si tiri su portando anche me al suo fianco.

"Che ci fa qui?" Chiedo sorpresa, indagando.

"Luca lo ha invitato, ma poi è andato via con Nadia e ora siamo rimasti in due giù e volevamo vederci un film con due splendide ragazze" fa l'occhiolino alla ragazza ed io sbuffo, ancora.

"Scendi che fra poco arriviamo" dice Ross cacciando via Fede.

"Non voglio" mi lamento sprofondando nei cuscini del mio letto.

"Dai, io con Fede e tu con lui" ghigna. Oh, si sei molto d'aiuto, le lancio un'occhiataccia che se potesse l'avrebbe già stesa.

"Non farti film mentali, scendo solo perché voglio tenerti contenta" mi alzo controvoglia, assecondandola.

Si contaci

Gne.

"E anche perché c'è Matteo" aggiunge Ross sottovoce, non lasciandomela passare.

"Ma sono in pantaloncini e canotta" mi lagno per la mia mise da casalinga esaurita in preciclo e in procinto di urlare come una pazza. Lo so sono esagerata.

"Ma chi se ne frega" mi tira la rossa uscendo dalla camera.

Scendiamo giú e i ragazzi hanno aperto il divano tipo letto e preparato dei pop corn con diversi stuzzichini. Okay questo mi piace. I miei occhi si allargano da soli a cuoricino. Amo il cibo, chi non lo farebbe?!

Matteo mi saluta ed io ricambio e Ross mi pizzica un fianco.

No ma non ti ha vista, tranquilla!

Infondo sono gli ostacoli a renderci forti.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora