Aria. Finalmente, aria fresca.
Ce l'ho fatta, sono diplomata e ancora non mi sembra vero. L'agitazione e la tensione che avevo dentro il mio cuore durante tutta l'attesa, è svanito miracolosamente quando sono entrata in aula e mi sono seduta per firmare quei fogli, e subito dopo ho iniziato a fare il mio esame. Devo ringraziare anche il mio fidanzato e la mia migliore amica che mi hanno sostenuta nonostante loro avevano già tenuto il loro esame.
Adesso per festeggiare siamo seduti tutti e tre al bar con altri nostri compagni.
"Ebbene si ragazzi, ce l'abbiamo fatta, siamo tutti maturi."
"Si come le pere cotte."
Ecco qui, risate. Solo e unicamente risate. Fino a pochi giorni fa le uniche cose che si sentivano erano urli disperati e "non ce la posso fare, non mi diplomerò mai". Adesso invece siamo tutti diplomati e aspettiamo che a giorni escano i risultati.
Sento qualcuno prendermi la mano, mi volto e Tommaso mi guarda avvicinando il suo viso al mio e baciandomi sulle labbra in modo passionale.
"Tommaso, vacci piano con i baci, povera ragazza te la stai mangiando per colazione."
Le parole di Andrea, un nostro compagno, mi fanno arrossire.
"Amico mio, non sai come me la mangio quando siamo in camera da soli.."
Ed ecco le squallide battute di Tommaso che fanno capolino dal nulla.
Una cosa che odio di lui? Le sue bugie. Ebbene si, Tommaso è quel tipo di ragazzo che per vantarsi inventerebbe che ha un unicorno rosa parlante.
"Tommaso smettila di mettere in imbarazzo Aurora, che anche quanto fate quel che fate, saranno anche cavoli vostri, no?"
Sofia. Sofia è la mia migliore amica e darebbe veramente la vita per me. Interviene sempre per difendermi quando Tommaso mi mette in imbarazzo e ciò accade tutti i giorni purtroppo.
Mi volto verso il mio ragazzo e i nostri amici.
"No cioè, seriamente? Siamo diplomati, abbiamo finito il nostro percorso scolastico e l'unica cosa di cui vi importa parlare è la mia privacy? Ma perché non pensate alla festa di questa sera! Che poi scusatemi un minutino: ma essere fidanzati significa solamente chiudersi in camera da letto per voi? Ma io non lo so guardate, adesso state veramente esagerando. E tu Tommaso mio bello, cerca di inventarti meno cose, lo sai che odio le bugie."
"Uuuh! Aurora si è scaldata.. Tommaso pensaci tu!"
Ed ecco l'altro idiota di Alex, migliore amico di Tommaso.
"Tranquilli ragazzi che questa sera dopo la festa, Aurora mi farà un bel regalino. Non è vero tesoro?" dice il mio ragazzo guardandomi in modo malizioso.
"Mi fai schifo Tommaso, seriamente. Devi guadagnarti la mia intera fiducia prima di fare un passo simile." dico sincera.
"Ma amore, è quasi un anno che stiamo insieme.."
Sento Sofia trattenere il respiro prima di sussurrarmi un bel "stai calma".
"Tommaso, da quanto stiamo insieme?" dico con la massima calma.
"Beh, da un anno no?" dice lui tranquillamente masticando come un pecorone la sua gomma.
"Ah, da un anno.. E domani quanto ne abbiamo?"
"Ma Aurora la finisci con tutte queste domande? Adesso mi stai iniziando a stancare. Domani è sette, va be..." sento il suo respiro bloccarsi e i nostri amici ridacchiare in sottofondo.
STAI LEGGENDO
L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017
FanfictionNella vita, capita di incontrare persone sbagliate, persone che inizialmente sembrano angeli scesi in terra, ma in realtà non lo sono proprio. Persone che ti porteranno ad indossare una corazza, e a non farti più credere all'amore e nell'amicizia. ...