"Pronto Aurora?"
Sento rispondere dall'altro capo del telefono mia madre, con la voce indaffarata.
"Hei mamma, che fai, disturbo?" chiedo mordicchiandomi le unghie, seduta sul dondolo dove ieri ho aperto quel piccolo pacchetto che si è rivelato la sorpresa più fantastica della mia vita.
Dopo il messaggio che ho inviato ieri ad Ignazio non ho più ricevuto sua risposta e quindi ancora emozionatissima sono entrata dentro casa e trovando i miei nonni seduti in salotto, ho raccontato e informato loro, del contenuto del regalo e dire che entrambi sono rimasti letteralmente, del tutto esterrefatti dal gesto assolutamente dolcissimo da parte di Ignazio, è pochissimo.
Giustamente ho chiesto il loro permesso che è stato più che felicemente acconsentito, in quanto amici veramente intimi della famiglia. Ma i nonni hanno anche detto che oltre il loro consenso, ci vuole quello dei miei genitori che, sapendo sicuramente da chi viene l'invito, saranno anche loro felicissimi.
La voce di mia madre mi riporta alla realtà.
"No che non disturbi. Comunque nulla di che tesoro, stavo mettendo in alcune valigie tutti i miei vestiti, ma adesso mi fermo per un po', sono stanca.. Come mai mi hai chiamata? Sei annoiata e non hai nulla da fare vero?" la risata contagiosa di mia madre mi fa sorridere.
Okay lo ammetto, sono spaventatissima di quel che mia madre mi dirà.
"Ehm, veramente mamma devo dirti una cosa.." dico con voce insicura e tremante.
Sento il respiro di mia madre cambiare. "E' successo qualcosa Aurora?"
"No mamma stai tranquilla. Cioè, in verità si, ma non è nulla di brutto, anzi."
"Oh grazie al cielo, dimmi tutto cara, hai conosciuto qualcuno? Fatto amicizie?"
Sento la caloria salirmi alle guance.
"Ecco mamma.. come dirti.. ho ricevuto un invito, da una persona un po' speciale.." inizio titubante.
"Non dirmi che ti sei trovata il ragazzo li giù in Sicilia!" esclama con voce sorpresa.
"Santi numi mamma! Ma come ti viene in mente! No! Cioè, ho conosciuto qualcuno che è diventato un buon amico.." dico pensando ad Ignazio e al suo gesto bellissimo.
"E...? Chi sarebbe questo tuo 'carissimo amico' ?" dice imitando la mia voce.
"Ecco mamma, vedi, proprio questo mio amico, mi ha invitato da una parte.. Questo ragazzo, non so se ti ricordi, ecco.." inizio a farfugliare parole una dietro l'altra senza un senso logico.
"Aurora, calmati, non ti mangio mica.." ridacchia mia madre, ma sento che anche lei è tesa e curiosa.
Prendo un bel respiro profondo.
"Hai presento Ignazio de "Il Volo" mamma?"
"Certo tesoro, ne parliamo sempre della sua bravura, della sua bellezza, gentile.."
Interrompo mia madre e tutto in un solo fiato..
"Ignazio è il figlio della signora Caterina, la vicina di casa dei nonni, nonché quel bimbo paffutello che mi tirò la palla in testa quando ero piccola e beh, mi ha invitata ad un suo concerto, quello di Agrigento fra due settimane."
Ecco finalmente l'ho detto.
Dall'altro capo, sento solo silenzio e poi.. "Non ci credo.." sussurrato da mia madre.
"Nemmeno io mamma.."
"Ignazio è il figlio di Caterina e Vito?"
"Già, mi ha tirato la palla in testa sto coso!" dico con finta rabbia per poi ridere teneramente. "Ci siamo conosciuti pochi giorni dopo il mio arrivo, la signora Caterina appena ha saputo di me ha detto alla nonna che voleva vedermi e quindi siamo andati a cena da loro e beh, li ho conosciuto Ignazio che, quando abbiamo scoperto tutta la storia, ci siamo imbarazzati parecchio. Poi nulla nei giorni a seguire abbiamo iniziato a fare amicizia e che dire, è stato veramente il sole dopo la tempesta. Beh e adesso, mi ha invitata ad un suo concerto.. Potrei andare?
STAI LEGGENDO
L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017
FanfictionNella vita, capita di incontrare persone sbagliate, persone che inizialmente sembrano angeli scesi in terra, ma in realtà non lo sono proprio. Persone che ti porteranno ad indossare una corazza, e a non farti più credere all'amore e nell'amicizia. ...