Dal capitolo precedente...
Dopo pochi secondi sento aprire la porta e vedere Ignazio dirigersi verso il water.
"Che stai facendo?" chiedo con il rossetto a mezz'aria.
"La pipì, tu non la fai?" chiede innocentemente guardandomi con gli occhioni grandi.
Mi sento andare a fuoco.
"S.. si certo ma.. se vuoi esco." dico balbettando.
"No tranquilla, faccio subito." dice tranquillamente.
Lo guardo attraverso lo specchio del lavandino, per fortuna è di spalle e quindi non mi ve..
"Si però amore mio, se mi mangi con gli occhi come faccio a fare pipì?" dice lui sempre di spalle.
Strabuzzo gli occhi ed è un frangente di secondi prima di scappare in camera da letto sotto le risate di Ignazio.
Mamma mia, che vergogna..
Lunedì, 5 Ottobre 2015. Ore 10:35 a.m. Ignazio...
"Boschetto. Avevo ordinato la colazione da portare in camera."
"Si signore, il carrellino con la colazione sta arrivando, attenda pure nei divanetti della hall."
Sorrido gentilmente alla receptionist e mi avvio così alle poltroncine che, come mai, mi sembrano scomode da morire. Sarà magari l'agitazione, la felicità, il non vedere il momento di poter baciare le sue labbra o semplicemente di poterle dare, per la prima volta in assoluto, gli auguri di buon compleanno proprio come lei ieri, fece con me.
A proposito di ieri, è stata una delle giornate migliori della mia vita. Lei è stata unica, mi ha fatto sentire l'uomo più fortunato sulla terra, e devo anche dire che la festicciola a sorpresa con annessa torta di compleanno sono stati più che graditi. Mettiamo anche in conto il brindisi fatto allo scoccare della mezzanotte insieme alla mia nica, e avrete il risultato preciso della mia giornata, del mio compleanno.
Proprio per questo motivo voglio che il compleanno della mia Aurora sia speciale e indimenticabile. Perché non solo è il primo in assoluto, ma anche perché merita molto, veramente tanto."Signor Boschetto?"
Sento che qualcuno richiama la mia attenzione, e quando alzo gli occhi, mi ritrovo un cameriere vestito di tutto punto, spingere elegantemente il carrellino sapientemente curato.
Sorrido soddisfatto nel vedere il ripiano coperto da una candida tovaglia bianca, con sopra un abbondantissima colazione ed un vasetto di fiori colorati e profumati."Le rose?" chiedo al ragazzo.
"Le rose sono state consegnate proprio pochi minuti fa in camera della signorina Cassandra." risponde professionale.
"Sono state posizionate come da me richiesto?" chiedo puntiglioso.
"Certamente, come da lei richiesto signore."
Tiro un sospiro di sollievo e così, dopo aver congedato il cameriere che è stato veramente estremamente paziente con me, mi incammino verso l'ascensore ma..
"Ignazio, facciamo le cose in grande, eh?"
Sento chiedere da una voce piuttosto incuriosita e divertita.
"Grande capo, come stai?" chiedo raggiante. "Sto portando la colazione alla mia piccolina." dico felice.
Vedo Michele sorridere, e poi battermi la mano sulla spalla.
"Mi raccomando eh, occhi aperti e sii puntuale per la riunione delle undici."
Scoppio a ridere, anche se un po' confuso. In che senso 'occhi aperti'?
Vado per entrare a seguito del carrellino quando..
STAI LEGGENDO
L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017
FanfictionNella vita, capita di incontrare persone sbagliate, persone che inizialmente sembrano angeli scesi in terra, ma in realtà non lo sono proprio. Persone che ti porteranno ad indossare una corazza, e a non farti più credere all'amore e nell'amicizia. ...