Capitolo Ventidue

2.7K 117 93
                                    

Marsala, ore 18:39 p.m Aurora...

Sono passate poche ore da quando io ed Ignazio siamo tornati a casa, e in questo momento, anche Piero e Gianluca sono a Marsala con le loro famiglie. Io momentaneamente sono a casa mia, con i nonni.. ma più tardi, precisamente verso ora di cena, saremo tutti insieme al ristorante. Ebbene si, abbiamo deciso che, in quanto i ragazzi Piero e Gianluca, rimarranno per due giorni qui a Marsala insieme a Michele e Barbara, questa sera andiamo a cena fuori.

Mi siedo sul letto tamponandomi i capelli umidi: sono appena uscita dalla doccia. Mentre tampono appunto i miei capelli, il pensiero mi cade su una persona.. su Ignazio.

Chissà cosa starà facendo in questo momento, se lo ha raccontato a qualcuno quel che è accaduto fra di noi in macchina.

Mi vergogno così tanto a vederlo nuovamente questa sera.. insomma, dopo quei baci, non è volata una mosca se non sguardi languidi da parte di entrambi. Mi sembra così strano tutto ciò che è accaduto fra di noi, chi lo avrebbe mai detto? Non so nemmeno io come sia riuscita a buttarmi così tanto..

"Beh forse perché Ignazio riesce a trasmetterti la serenità di cui hai bisogno?" suggerisce la mia coscienza, e devo ammettere che non ha affatto torto.

Chi lo sa come andrà a finire questo 'periodo di prova'.. ancora non ci credo..

"Sei ad un passo da essere la fidanzata di Ignazio Boschetto mia cara Aurora, da semplice ragazza a fidanzata di una star internazionale." dice la mia coscienza pavoneggiandosi un po', ma mettendomi su un ansia incredibile.

Caspita è vero.. sono ad un passo da tutto questo e non me ne sono resa affatto conto. Il fatto è che non ho assolutamente pensato al ruolo che ricopre, perché per me Ignazio non è 'Ignazio Boschetto de Il Volo ', per me lui è semplicemente Ignazio: quel bimbo che mi colpì con la palla, quel ragazzo che fa il lavoro che ama, quel ragazzo che ama la natura, i cavalli, le macchine, le vespe.. quel ragazzo che mi ha rapito il cuore con i suoi piccoli gesti, con i suoi sorrisi e con la sua semplicità. Quindi cara mia coscienza, della sua fama non mi interessa, io sono innamorata di lui per quello che è dentro. Io sono innamorata di Ignazio, e basta.

"Va bene cara Aurora, hai perfettamente ragione.. ma riuscirai a reggere anche l'altro lato della medaglia?" chiede provocante.

E li mi blocco per un secondo.

Effettivamente ha ragione: è vero io sono innamorata di Ignazio, ma lui è anche parte de Il Volo.. riuscirò a sostenere tutti i suoi viaggi, arrivi e partenze e anche gossip che si metteranno su? Riuscirò a sostenere quelli che sono i media e le curiosità su di lui e chi lo sa.. su di me?

Oh andiamo!! Ma quanti complessi mi faccio? Sono arrivata al punto di aprire letteralmente il mio cuore ferito ad un ragazzo splendido, e poi me lo ha detto lui stesso che non mi farà soffrire. In più non è mica detto che si saprà della nostra relazione, ammesso che ci sarà quindi.. relax cavolo. Per adesso vediamo come va e poi.. carpe diem!

Finisco di asciugarmi i capelli e mi alzo, quando ad un tratto sento il cellulare squillare. Corro velocemente a prenderlo ed è un messaggio da parte di Martina che mi dice che è arrivata già da una buona oretta a casa, di tenere sotto controllo a Gianluca e di dare un grande bacio a tutti.

Sorrido, è una ragazza speciale lei e sono felice che si sia creata una bellissima intesa.

Le rispondo e ripongo il cellulare sul letto, al mio fianco, mentre mi spazzolo i capelli.

A proposito di Gianluca e gli altri.. chissà come la prenderanno se dovessimo intraprendere con Ignazio una relazione dopo il 'periodo di prova'. La relazione di Gian l'hanno presa bene, adorano a Martina, e le vogliono veramente tanto bene. Del resto loro a quanto mi hanno dato a vedere adorano me.. non credo ci siano problemi..

L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora