L'indomani, Aurora...
E' mattina presto, ed io sono già sveglia. Questa notte non sono riuscita a dormire per niente, e so anche il motivo: Ignazio.
Ieri sera è stato qualcosa di indescrivibile, non so nemmeno io come spiegare ciò che è successo.. è stato qualcosa di strano, bello ma strano. Ignazio mi è sembrato uno di quei cuccioli indifesi, quei cuccioli che hanno bisogno di coccole, ma soprattutto di tanto amore.
Come vorrei poter colmare in parte questo vuoto: si sente, si capisce se gli stai vicino.. In particolar modo, l'ho capito ieri sera grazie ad alcuni suoi gesti. Pensavo che facesse così con tutti, che fosse sempre così affettuoso.. infatti è così, ma in parte.
Ignazio è un ragazzo che ha bisogno di dare e ricevere tanto amore, ma è come se avesse paura, come se qualcosa lo bloccasse, e credo che vede me come una persona, una buona amica, con cui poter condividere parte delle sue gioie, ed io sono felicissima. Infondo, un ragazzo che vive tutte queste cose belle, è normale abbia bisogno di una spalla su cui poter gioire o piangere, ma lui si è sempre un po' nascosto credo, dietro alle sue battute o i suoi sorrisi.
C'è un però in tutto questo, e questo però sarebbero le effusioni di ieri, precisamente i baci sul collo.
Insomma, ad un'amica non la baci sul collo: le puoi baciare la fronte, le guance, la spalla, il naso... ma quei baci sul collo proprio no, e sinceramente questo mi ha lasciata un pochino stordita, motivo per cui non ho dormito tutta la notte: non riesco a capire il perché di questo. Posso capire gli abbracci forti, posso capire il grande affetto che sta venendo fuori l'uno dall'altro, posso capire il profondo senso d'amicizia ma.. questo non riesco a capirlo. Anche se devo ammettere che sono stati piacevoli quei baci sul coll.. Oh Aurora andiamo!! Ma che cosa vai a pensare!!
Sospiro imbarazzata, poggiandomi con la schiena alla panchina in pietra. Sono esattamente sotto l'albero dove ieri mattina all'alba ero seduta con Ignazio. Mi guardo intorno e ormai il sole è sorto da un bel po', ma il panorama è ugualmente mozzafiato. Un vasto giardino pieno di alberi d'ulivo, piccole siepi con fiori dai colori sgargianti e poi un cielo così terso, limpido. Nessuna nuvola all'orizzonte, solo un caldissimo sole e tanto caldo, che si riesce a superare grazie all'ombra degli ulivi.
Ormai sono le nove del mattino credo, ed io ho tutto pronto per partire.. purtroppo quest'avventura finisce qui, e la custodirò nel cuore come un tesoro prezioso.
Mi guardo in giro, e il panorama in questo istante è mozzafiato. Prendo il mio cellulare e apro la fotocamera scattando una foto. In lontananza, tramite la macchina fotografica vedo uscire Gianluca con il cellulare all'orecchio.
Gianluca è un ragazzo veramente stupendo: è bello, divertente, solare, ma al tempo stesso è determinato e molto romantico, ma soprattutto sensibile quando ci vuole.
Vedo che cammina verso di me, ma non mi ha ancora notata, parla al cellulare con un sorriso a dir poco stupendo. Quando stacca la chiamata, alza lo sguardo ed essendo ormai a poca distanza da me, nota la mia presenza.
"Aurora, buongiorno. Come mai qui tutta sola? Dormito bene?" chiede premuroso chinandosi verso di me e lasciandomi un bacio sulla guancia.
Sorrido annuendo, e mi lascio cullare dal dolce profumo di Gian.
"Buongiorno a te Gian, diciamo che non ho dormito molto sai? E' dalle sette che sono qui tutta sola..."
Lo sguardo di Gian si posa sconvolto su di me. "Ma sei impazzita? Potevi chiamare, ti tenevamo compagnia.."
Sorrido dolcemente, è molto premuroso. "Si certo, vi chiamavo.. come se voi durante la giornata non fate nulla! Stai tranquillo è tutto apposto, diciamo che durante la notte il mio cervello si aziona in modo sproporzionato e quindi mi impedisce di dormire. Più che altro sono alcuni problemi passati che mi impediscono il sonno solitamente.."
STAI LEGGENDO
L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017
FanfictionNella vita, capita di incontrare persone sbagliate, persone che inizialmente sembrano angeli scesi in terra, ma in realtà non lo sono proprio. Persone che ti porteranno ad indossare una corazza, e a non farti più credere all'amore e nell'amicizia. ...