Capitolo Ventitré

2.7K 124 86
                                    

Qualche giorno dopo...

Sono passati cinque o sei giorni da quella cena così bella ma al tempo stesso molto imbarazzante. Se solo ci ripenso, mi viene da ridere: io ed Ignazio insieme siamo un uragano. Quando siamo tornati con le labbra sporche di rossetto, i presenti non ci hanno più tolto gli occhi di dosso e le battutine sono andate avanti per tutta la serata facendo diventare me ed Ignazio paonazzi dal forte imbarazzo. Credo proprio che eviterò di mettere rossetti dal colore forte da oggi in poi.

Ma comunque, l'indomani, Piero, Ignazio e Gianluca, sono andati a provare nella piazza del paese perché quella sera avevano organizzato uno spettacolino musicale e canoro per Marsala e dire che ci siamo divertiti tutti quanti è poco. Addirittura Michele, si è messo a suonare la batteria! Che divertimento quella sera..!

Ebbene adesso, sono da sola in camera mia. Il concerto a Palermo, mi ha riferito Ignazio, è andato bene, ed anche quello a Malta e quindi adesso si aspetta il rientro a casa di questi tre giovani ragazzi, per poi affrontare una nuova partenza ma, da quanto riferitomi da Ignazio, staranno per una settimana, se non di più, a casa.

Con Ignazio ci siamo sentiti tutti i giorni, ed i suoi messaggini erano di una dolcezza infinita, e anche se la mancanza fisica di lui si è fatta sentire tanto, tutto sommato sembra che abbiamo resistito bene. Ignazio ogni oretta mi mandava un messaggino con gli eventuali spostamenti informandomi e dicendomi, quando era a Palermo, che mi deve fare assaggiare il panino con le panelle, uno dei cibi tipici siciliani. Mi ha pure raccontato delle bellezze di Malta e della grande accoglienza che hanno avuto. Diciamo che, anche se non ero con lui, e lui non poteva parlare moltissimo, con brevi e sintetici messaggi, mi faceva sentire come al suo fianco. Giustamente, ancora non siamo nulla, quindi la sua assenza mi è sembrata come dire.. 'leggera'. Adesso sta a vedere cosa decidiamo di fare appena lui arriverà a Marsala.. insomma, se decidessimo di intraprendere una relazione vera e propria, sarà tutto un po' più.. complicato e 'pesante'. Anche se a quanto pare, proprio ieri, siamo finiti con il discutere che entrambi ci mancavamo tantissimo e che gli mancavano le mie labbra. Poi è arrivato il momento del concerto e.. a sorpresa, ho ricevuto un suo messaggio con su scritto: 

"Nica, qui tutto bene, sono dietro le quinte con Gianluca. Sai, è così strano scrivere entrambi a quelle che sono le ragazze che ci stanno facendo perdere la testa. Prima lo prendevo in giro a Gianluco quando, il primo pensiero sceso dal palco era Martina, ma adesso lo capisco e sai che ti dico? Che è una sensazione magnifica avere il forte desiderio ed impulso di cercare quella che è la tua 'metà'. Mi manchi e vorrei tanto che fossi qui. Tu vai a dormire se hai sonno nica, non aspettarmi va bene? Tanto io domani dovrei tornare a casa, e non vedo l'ora di poterti stringere fra le mie braccia, in modo tale da poter decidere finalmente, cosa farne del nostro futuro. Baci, tuo Ignazio."

Dire che mi sono emozionata tantissimo alle sue parole è nulla, e continuo ancora ad emozionarmi rileggendolo. Purtroppo dopo questo messaggio non mi è praticamente arrivato più nulla da parte sua e la mancanza l'ho avvertita molto di più. Saranno state le sue parole che le ho sentite praticamente dentro l'anima, sarà stata la forte mancanza, sarà stata la consapevolezza che qualcosa sta definitivamente cambiando fra di noi, non lo so ma..

"Aurora?"

..ma mia nonna mi sta chiamando, la sua voce arriva chiara in camera mia, così metto i sandali, il cellulare in tasca e mi avvio verso il provenire della voce. Quando arrivo in giardino, vedo mia nonna alle prese con un vaso che, a vederlo così su due piedi sembra molto pesante.. e così, corro ad aiutarla.

"Ma perché non mi hai chiamata prima?" chiedo a mia nonna sorridendo comprensiva, prendendo velocemente il vaso dalle sue mani.

Mia nonna mi guarda, ringraziandomi con gli occhi, per poi pulirsi le mani. "Ecco, vedi Aurora.. non volevo disturbarti ma.. ormai sono anziana e l'aiuto ci vuole." dice divertita ma al tempo stesso con un pizzico di rammarico.

L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora