Dal capitolo precedente...
"Sei bellissima.."
"Come?" chiedo sentendo Piero dire qualcosa e, immediatamente, diventa un po' agitato.
"Eh? Ehm.. dicevo.. è bellissima questa sorpresa che stiamo facendo ad Ignazio."
Sorrido di cuore.
"Già, ne sarà felice e sarà anche un modo totalmente diverso per festeggiare il mio ventesimo compleanno." dico emozionata. "Comunque grazie anche a te Piero, per avermi permesso ed esser stato subito d'accordo con questa iniziativa." concludo baciandogli la guancia.
Lo vedo sorridermi, per poi dopo alcune chiacchiere, crollare entrambi in un sonno profondo.
Un ora più tardi, Piero...
"Avvisiamo i gentili passeggeri di allacciare le cinture di sicurezza, la procedura d'atterraggio sta per iniziare. Si prega anche di spegnere tutti i dispositivi elettronici. Fra dieci minuti, atterreremo all'aeroporto di Bologna. Grazie ancora per aver scelto la nostra compagnia aerea."
Sento una voce metallica arrivare forte alle mie orecchie, il che mi costringe a dovermi svegliare nonostante non mi vada. Apro prima un occhio, poi l'altro ancora ed alzo il mio braccio per potermi stiracchiare ma.. qualcosa me lo impedisce.
Mi volto così alla mia destra e con moltissima sorpresa, noto Aurora addormentata sulla mia spalla.La guardo, e sembra un angelo mentre riposa con il suo viso rilassato.
Ha la guance leggermente arrossate, le labbra dischiuse e le ciglia lunghe le accarezzano dolcemente la pelle.Ignazio è veramente fortunato ad avere un donna del genere al suo fianco, ed io mi sono veramente comportato male nei suoi, nei loro confronti, quella volta a Taormina.
Non dovevo baciarla nel sonno, non dovevo assolutamente farlo. Ho mancato di rispetto a mio fratello, ad Ignazio, che proprio lui non merita ciò.
Ma Aurora.. Aurora ha qualcosa che le altre non hanno. Ne ho viste di ragazze in questi anni di carriera, tutte molto belle devo dire e anche di classe ma lei, Aurora, ha qualcosa che ti fa girare la testa.
Sarà il suo sorriso, saranno i suoi occhi, il modo in cui si pone.. non lo saprei nemmeno dire con esattezza.
Solo adesso capisco cosa ha provato Ignazio, e non posso certamente dargli torto: come si fa a non innamorarsi di una donna come lei?
Ma io non posso, non posso fare un torto a loro. Ignazio è un fratello per me, ed Aurora è parte integrante della famiglia, quindi devo tenere le accurate distanze.
Anche se, lo ammetto, vorrei una donna esattamente come lei.Sospiro ed inizio ad accarezzarle il braccio.
"Aurora? Tesorì siamo arrivati dai, Ignazio fra poco arriva, gliela dobbiamo fare questa sorpresa o no?" sussurro piano alla ragazza che, lentamente inizia a riprendersi dal profondo sonno in cui eravamo caduti.
Pochi secondi dopo, vedo che apre gli occhi e, quando si rende conto della situazione, si tira immediatamente su.
"Oddio Piero scusami, scusami tanto.. io non volevo.. io.."
Inizia a farfugliare in modo adorabile, con ancora l'espressione assonnata in volto. Scoppio istintivamente a ridere e le picchietto il dito sul naso.
"Tranquilla, non mi hai mica sciupato."
Abbozza un sorriso, sbadigliando poi e stirandosi un po' le gambe e le braccia.
"Che ore sono? Siamo già arrivati?" chiede curiosa, con occhi lucidi ed espressione felice.
STAI LEGGENDO
L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017
FanfictionNella vita, capita di incontrare persone sbagliate, persone che inizialmente sembrano angeli scesi in terra, ma in realtà non lo sono proprio. Persone che ti porteranno ad indossare una corazza, e a non farti più credere all'amore e nell'amicizia. ...