Capitolo Ventuno

2.6K 127 81
                                    

Dal capitolo precedente...

"Se tu volevi, l'avresti allontanata da te Ignazio, evidentemente ti piace avere più donne ai tuoi piedi. Che illusa che sono.. è normale, sei una star e quindi ti piace ave.." ma ad un tratto, la sua voce forte, il suo urlo, mi fa sobbalzare.

"Ma lo vuoi capire che io sono innamorato di te?"

A quelle parole, sento il respiro mancarmi. Non ci credo, non ci credo che l'abbia appena detto.. Sento delle calde lacrime scendere lungo le mie guance e vedo la sua espressione cambiare.

"Aurora io..." inizia Ignazio, ma lo interrompo.

"T.. tu.. tu s.. sei.. tu sei innamorato di.. me?" chiedo con voce rotta da pianto.

Senza rendermene conto, mi ritrovo fra le sue braccia, a piangere, ancora.. per la milionesima volta. Stringo forte la sua maglia.

"Piccola, non piangere ti prego.. ho solo detto che sono innamorato di t..."

"Bugie!!" gli urlo in faccia staccandomi dal suo abbraccio con gli occhi pieni di rabbia. "Sono tutte bugie! Perché ti piace prenderti gioco di me? Perché?" gli chiedo urlando.

La sua espressione è leggermente sgomenta, ma nonostante tutto mantiene il sangue freddo.

"Aurora calmati ti prego.. io non mi sto prendendo gioco di te.." mi dice calmo ed io mi poggio allo schienale esausta asciugandomi le lacrime.

Non ce la faccio più a versare lacrime per amore, perché deve fare così dannatamente male?

Sospiro e lentamente chiudo gli occhi. Sento la mano calda di Ignazio poggiarsi sulla mia spalla.

"Guardami ti prego.." mi sussurra girando il mio volto verso il suo. "Non ti sto prendendo in giro, perché dovrei?" dice con tono innocente.

Lo guardo a bocca aperta, non so se scherza o meno. Credo non si renda conto che ciò che ha fatto con Serena, non doveva assolutamente farlo.

"Scherzi vero? Ignazio ti rendi conto che se un uomo è veramente innamorato non fa soffrire la donna a cui è interessato? Se tu fossi veramente innamorato di me non avresti accettato assolutamente le sue moine! Se tu fossi innamorato di me, l'avresti del tutto allontan.."

Ma un gesto inaspettato di Ignazio, mi mozza le parole e sento il corpo pervaso da brividi, la testa leggera ed il cuore scoppiare in petto..

Ignazio...

Ascolto le parole di Aurora, so che sono parole di rabbia, capisco quanto ci sia rimasta male, ma comportarsi come ha fatto oggi, facendo i capricci per tutta la hall, alzando il tono di voce e quant'altro, è stato un po' esagerato a mio parere.

La vedo che gesticola mentre parla e non so perché, nonostante la situazione sia delicata, io la trovo adorabile quando si arrabbia.

"Scherzi vero?" la voce di Aurora mi riporta alla realtà.

In pratica sta letteralmente sbraitando in quanto non crede che io sono veramente innamorato di lei. Per carità, capisco che ho sbagliato a comportarmi in quel modo ma.. ormai non si può più tornare indietro, quel che è fatto è fatto. Ho sbagliato, l'ho fatta soffrire è vero e me ne assumo le responsabilità, ma proprio sul mentirle.. non lo farei mai, a maggior ragione se ci sono di mezzo i sentimenti. Uff, non vedo l'ora di finirla con queste chiacchiere.. mi urtano veramente molto. Sono un tipo a cui piacciono i momenti tranquilli, ma purtroppo nella vita c'è anche questo..

"Ignazio ti rendi conto che se un uomo è veramente innamorato non fa soffrire la donna a cui è interessato? Se tu fossi veramente innamorato di me non avresti accettato assolutamente le sue moine!" continua Aurora, parlando a tono alto. La guardo del tutto sconvolto: ma sta parlando seriamente? Io non ho assolutamente accettato le sue moine, anzi mi infastidivano molto. Solo che purtroppo quando una piovra attacca difficilmente la stacchi dal tuo corpo.

L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora