Dal capitolo precedente, Aurora...
Ma le voci, o meglio, le urla entusiaste dei nostri ragazzi che compaiono sopra le scalette fanno esplodere un boato d'applausi.
Sorridono orgogliosi, fieri, felici.
Ma lo sguardo di Ignazio su di me, è come se fosse fuoco.
E quando lo vedo scendere a passo deciso le scalette e dirigersi verso di me, facendo voltare tutti nella nostra direzione incuriositi, sento le gambe tremare.Ed è praticamente un battito di ciglia prima di ritrovarmi fra le sue braccia, coinvolta in un bacio da togliere il fiato.
Inizialmente, sento le sue mani su tutto il mio corpo, poi, una di esse si poggia sul mio fianco sinistro, mentre l'altra tra l'incavo del mio collo.
Mille brividi mi percorrono. Sento quasi la testa girare, le gambe cedere e mi aggrappo di più a lui che prontamente mi stringe a se.
Intorno a noi, regna solamente il silenzio, che non so sia dovuto al nostro stato di 'isolamento dal mondo' o perché c'è veramente silenzio.
Dopo qualche altro secondo, o minuto non so, il bacio termina ed una volta ripreso fiato ci sorridiamo a vicenda.
Il sorriso di Ignazio ed il seguente bacio sulla mia fronte, mi fanno rifugiare timidamente contro il suo petto. Ma dopo poco, tenendomi ancora fra le sue braccia, si gira verso gli altri ed intorno a noi, notiamo un semicerchio muto.
Perché muto? Perché sono tutti a guardarci sconvolti, e a battere le ciglia come a voler capire se è un sogno o la realtà.Io ed Ignazio ci guardiamo felici, ed i nostri corrispettivi genitori sorridono.
"Voi.. voi vi siete.. vi siete baciati.." dice Gianluca ancora incredulo, con la bocca aperta. Mentre al suo fianco è presente una Martina con occhi lucidi ed espressione adorante.
"Ignazio.." inizia Barbara stupita ma..
"A quanto pare qui qualcuno ci deve delle spiegazioni.." dice Michele piuttosto serio, ed il viso di tutti, specie il nostro, si tramuta.
Il suo tono di voce e la sua espressione, mi fanno stringere preoccupata ad Ignazio.
Perché sta reagendo così? Non vuole che Ignazio sia felice? Non vuole che ci amiamo? Non approva la nostra relazione?"Michele io.. noi volevamo farvi una sorpresa." inizia cauto il mio amore. "Pensavamo di dirvelo in un modo diverso ma.. non ho resistito.." continua mordendosi il labbro. "Comunque è così: io ed Aurora siamo ufficialmente una coppia e siamo innamorati più che mai." conclude infine stampandomi un altro bacio sulla fronte.
Tutti i presenti, fanno un verso di tenerezza, seguito da espressioni felici ma... l'espressione di Michele, continua ad essere corrucciata.
Ignazio sta sudando, Gianluca si sta mangiando le dita e Martina ha uno sguardo spaurito. Piero è a bocca aperta quasi quanto lo è Barbara.
Tutti sono con il fiato sospeso vedendo la sua faccia.
Vediamo che a passo lento si avvicina, mettendosi faccia a faccia con Ignazio. Lo guarda, poi guarda me e infine, si schiarisce la voce.
Sto letteralmente tremando."Ignazio, da te non me lo aspettavo proprio.." inizia Michele.
"Grande capo io.." inizia lui ma a sua volta viene interrotto.
"Ma che caspita aspettavi a dircelo prima? Auguri belli miei. Aurora, benvenuta ufficialmente in famiglia." urla Michele facendoci tirare un sospiro di sollievo a tutti.
Praticamente scoppio a piangere fra le braccia di Michele quando abbraccia me ed Ignazio. Ho avuto una paura tremenda, e onestamente, me la stavo facendo sotto, mi immaginavo il peggio.
STAI LEGGENDO
L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017
FanfictionNella vita, capita di incontrare persone sbagliate, persone che inizialmente sembrano angeli scesi in terra, ma in realtà non lo sono proprio. Persone che ti porteranno ad indossare una corazza, e a non farti più credere all'amore e nell'amicizia. ...