Capitolo Quarantasette.

1.2K 55 91
                                    

Dal capitolo precedente, Ignazio...

"Comunque, caro il mio Piero, la crema di bellezza usata da Aurora si chiama: 'abbiamo fatto l'amore per tutta la notte'..." dico sussurrandoglielo all'orecchio.

Vedo che strabuzza gli occhi e che deglutisce, per poi sorridermi fintamente.
"Sono felice per te, fratello."

Lo guardo, e con un sorrisetto tirato gli dico.. "ti tengo d'occhio Barone." e con passo spedito, raggiungo la mia fidanzata dandole un bacio sulla fronte.

A buon intenditore, poche parole.
Boschetto 2 – Barone 0.

Qualche tempo più tardi...

Sobbalzo, sentendo qualcosa sfiorarmi. Apro di scatto gli occhi, Aurora è poggiata con la testa sulla mia spalla. La sento respirare regolarmente, ma oltre al suo respiro, sento anche ben altro...

"Ti dico di si Gianlù.." dice in un sussurro.

"Piero, sono fidanzati ed è normalissimo." risponde lui ridacchiando.

Lo sento sospirare, e posso immaginare si stia passando le mani fra i capelli dato il suo tono di voce.

Siamo in aereo da ormai quasi tre ore, ci siamo addormentati io ed Aurora: per noi, è stata una nottata molto impegnativa.
I miei compagni d'avventura sono seduti nella sezione centrale, proprio al mio fianco, ed io sto facendo finta di dormire come pochi secondi fa. Voglio proprio capire di cosa stanno parlando. Sicuramente di me, di noi, di lei.

"L'ho capito Gianluca, ma lei mi ha detto di no, lui mi ha detto di si.."

"Ma quindi? Che te frega a te.." dice quasi esasperato con tono un po' alto.

Sento il rumore di una mano che sbatte contro qualcosa e li, Aurora sobbalza. Delicatamente le strofino la mano sulla guancia, e lei si accoccola di nuovo riprendendo il suo sonno.

"Ma sei impazzito Piè? Il tavolinetto rompi.."

"Gianluca, te l'ho raccontato che cosa è successo il mattino del suo compleanno, o sbaglio?" dice il mio amico narese, a denti stretti.

E a quelle parole, dentro, sento una strana sensazione: se prima ero curioso e sospettoso, adesso voglio capirci fino in fondo, perché qualcosa non va.

"Piero te lo giuro, se Ignazio lo dovesse venire a sapere, non oso immaginare che cosa possa combinare. Come ti sei convinto a portarle i fiori ed un biglietto?"

Sento Gianluca sussurrare, e dentro me, la sensazione di rabbia che ho provato ieri riaffiora. Ma ciò che mi manda in bestia, sono le parole che seguono.

"Era così bella Gianlù.."

A quelle parole, serro la mascella, stringo i pugni e stringo forte a me Aurora come a cercare un conforto da parte sua.
Okay, forse è meglio calmarsi.. non vorrei dare spettacolo e combinare il parapiglia proprio qui in aereo davanti a tutti. Anche se sono convinto che arriverà il giorno in cui a Pieruccio gliele canterò tutte.

"Piero, è sbagliato. Sono fidanzati. Sono innamorati. Lo capisci che ti stai infatuando della donna del tuo migliore amico?" dice ragionevole Gianluca. "Non sei innamorato Piero: hai solo visto una bella ragazza, perché è impossibile negarlo,e che si comporta come la ragazza dei tuoi sogni ma.. non è la donna della tua vita. E' la donna di Ignazio, e manco lui sa se e quanto durerà. Ma fin quel momento, stai buono." conclude in tono convincente. "Piero ragiona ti prego.. non rendere tutto più complicato. Lo dico per il tuo bene, per non scottarti ennesimamente e per il bene in particolare del rapporto professionale ed intimo fra te e tutti noi del gruppo."

L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora