Venerdì 2 Ottobre 2015, Marsala.
Okay, sto scoppiando. Non posso fare questa vita io, non posso assolutamente: qui mi tocca rifarmi il guardaroba per intero.
Praticamente, sono, o meglio, siamo reduci da un festeggiamento importantissimo: ieri Nina ha compiuto ventotto anni, e siccome Ignazio per il suo compleanno non sarà a casa, per festeggiare con la sua famiglia e con me, abbiamo deciso di fare una super torta e di festeggiarlo in anticipo.
Giustamente mia suocera non si è risparmiata mica con il cibo, e quindi adesso mi ritrovo, dopo una nottata ad avere i crampi allo stomaco per il troppo cibo, a raccogliere i pezzi della scorsa serata.Dire che abbiamo riso, scherzato, giocato, cantato e ci siamo divertiti da matti è poco. Ignazio era felice ieri sera, si vedeva, ed io ero felice più di lui a vederlo così.
A proposito di Ignazio, sento il cellulare squillare, mi sa che è lui. Così velocemente, lancio sul letto ciò che avevo fra le mani e prendo il telefono in mano ma, quando guardo il display mi compare un numero mai visto.
"Pronto?" rispondo con tono deciso, avvicinandomi così alla finestra.
"Pronto? Aurora sei tu?" chiede una voce che mai mi sarei aspettata di sentire.
"Gianluca, ma eri tu? Oddio scusami.." dico scoppiando a ridere.
Lo sento ridere e poi riprendere parola. "Ti ho disturbata? Stavi dormendo? Sai, ho saputo di ieri sera, come è andata?" chiede gentilmente.
"E' andata bene, ci siamo divertiti ed Ignazio è contento. Sai, per lo meno anche se in anticipo, ha festeggiato con la famiglia e con me. Sai poi.."
Ma è un attimo prima che il ragazzo mi interrompe non facendomi continuare il discorso.
"Ascoltami Aurora, non voglio sembrarti scortese, ma ho veramente pochissimo tempo prima che con Piero, Ignazio, Michele e Barbara facciamo una video riunione per organizzarci sulle partenze di domani, ed io devo dirti una cosa.." dice frettolosamente ma con tono chiaro.
Rimango un po' interdetta. Ma non per il tono, ma perché per me è un enorme novità parlare al cellulare con Gianluca e sentire che deve dirmi qualcosa.
"Certo scusami, dimmi pure." dico comprensiva.
"E' proprio di Ignazio che ti voglio parlare, quindi tieniti forte.." dice con tono di suspense. Cosa che a me fa aggrovigliare lo stomaco e budella.
"Che cosa ha fatto Ignazio? Ha combinato qualcosa? Tutto ben.."
"Verrai a Madrid con noi e festeggeremo tutti insieme il compleanno di Ignazio. In più Michele ed i tuoi genitori, sono veramente d'accordo, ma più di tutti di Piero, che tu rimani almeno fino alla fine del mese con noi in tour promozionale. Quindi preparati una bella valigia, o anche due non so, e tieniti pronta per domani. Alle sei e trenta del mattino dovrebbe arrivare Piero, non partirà da Catania questa volta, bensì da Palermo per farti compagnia. Ha deciso così. Una volta in viaggio, ci vedremo a Bologna. Li, ci incontreremo tutti. Ignazio mi ha detto che partirà intorno alle otto del mattino il suo volo, quindi non vi vedrete per fortuna. In ogni caso, non destare sospetti. E' una sorpresa che gli stiamo organizzando proprio per il suo compleanno che festeggeremo tutti insieme domenica con una bellissima paella."
La voce di Gianluca continua a scorrere attraverso la cornetta, ma il mio sguardo è fisso in un punto non definito.
Non ho sentito male vero? Ha proprio detto che andrò in tour promozionale con loro a partire da domani in Spagna? Non sto sognando vero? E potrò stare con il mio Ignazio e festeggiare non solo il suo, ma anche il mio compleanno in giro per il mondo?
STAI LEGGENDO
L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017
FanfictionNella vita, capita di incontrare persone sbagliate, persone che inizialmente sembrano angeli scesi in terra, ma in realtà non lo sono proprio. Persone che ti porteranno ad indossare una corazza, e a non farti più credere all'amore e nell'amicizia. ...