Casa di Aurora, Marsala. Ore 11,18 a.m.
E' passato qualche giorno dal trasferimento definitivo in Sicilia e dire che mi sento alla grande è poco. I miei genitori sono sereni, felici, spensierati. Papà ha iniziato il suo nuovo impiego, e mi ha raccontato proprio ieri che ha incontrato dei suo ex compagni di scuola in ufficio, dove lavora lui. Mentre mamma, si gode le giornate di sole in giardino con la nonna e Caterina. Quella donna è magnifica, è una risorsa di allegria, per non parlare del bene che mi vuole dopo aver capito che con Ignazio, c'è qualcosa in più. Ebbene si, mia suocera, perché ormai lo è ufficialmente, sa che io ed Ignazio stiamo insieme.
L'altra sera, due giorni fa per l'esattezza, ero a casa loro in quanto con Nina eravamo rientrate da mare. Ad un tratto..
Flashback
"Ma dai Ninaaa! Ammettilo che quello era un bel ragazzo su, non ti levava gli occhi di dosso!" dico ridendo alla ragazza di fronte a me.
Siamo nello spiazzo di casa Boschetto, e con Nina ci stiamo togliendo la sabbia dai piedi, scherzando sul fatto che un ragazzo la fissava con le orbite di fuori. Quando finiamo, sento una mano poggiarsi sulla mia spalla, così voltandomi noto che Caterina è al mio fianco.
"Come va tesoro? Passata bene la giornata?" chiede premurosa Caterina sorridendo a me e alla figlia. "Nina, perché non prepari qualcosa di fresco e lo porti in veranda?" chiede alla figlia che annuisce andando dentro casa. Così, rimaniamo io e lei. "Aurora cara, io.. io vorrei chiederti alcune cose. Che ne dici, ci sediamo in veranda?" conclude con un sorriso gentile.
"Si, per me va bene.." dico cautamente.
La situazione, inizia a farmi mancare l'aria: cosa vorrà dirmi?
Così ci dirigiamo verso la veranda, ed una volta sedute, Caterina mi prende le mani che ho poggiato una dentro l'altra, sul tavolo.
"Ascolta cara, io.. non so come dirtelo ma.. insomma.. ho sempre notato come tu e mio figlio vi siete guardati, sin dalla prima volta che vi siete visti quest'estate. Ho sempre intuito che fra di voi potesse esserci una grande simpatia ma.. ehm.. l'altro giorno, quando siete partiti per Bologna, io.." dice abbastanza imbarazzata.. ".. vi ho visti scambiarvi un tenero bacio e di li, ho capito tutto.." mi spiega Caterina. Sento le guance diventare fuoco.. "Mi dispiace così tanto cara, io non volevo, sono cose vostre private ma.."
Sono totalmente imbarazzata. Avevo visto bene allora quel giorno, mi era sembrato di vedere qualcuno dietro la finestra. Mamma mia che imbarazzo.. Cioè, di Nina immaginavo, ci ha visti nello studio di Ignazio starci quasi per baciare ma.. Caterina? Cosa penserà? E se non mi ritiene all'altezza di suo figlio?
"Caterina, non preoccuparti, anzi, scusaci ma sa.." ma non riesco a terminare la frase che..
"Oh cara, ti prego non dire nulla! Sono così felice che tu ed Ignazio state insieme! Che mio figlio abbia trovato na picciuttedda bedda comu a tia! (...Che mio figlio abbia trovato una ragazza bella come te!) Ma da quanto? E perché non ce lo avete detto subito?" mi chiede gioiosa Caterina con gli occhi che le brillano.
Dire che dalla felicità ho le lacrime agli occhi è poco. Non so perché con precisione, ma essere a conoscenza del fatto che Caterina approvi la nostra relazione, per me è tanto.
"Oh Caterina, ti ringrazio di cuore.. beh, con Ignazio stiamo insieme da pochissimo, una settimana circa. E' stata dura per entrambi l'inizio di questa relazione, ma alla fine, l'amore ha vinto." dico sorridendo dolcemente.. "Invece sul fatto di non averlo detto a nessuno devi scusarci ma.. volevamo farvi una sorpresa. A quanto pare non ci siamo riusciti quindi.. credo che quando Ignazio tornerà faremo l'annuncio ufficiale a voi e ai miei genitori." concludo timidamente.
STAI LEGGENDO
L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017
FanfictionNella vita, capita di incontrare persone sbagliate, persone che inizialmente sembrano angeli scesi in terra, ma in realtà non lo sono proprio. Persone che ti porteranno ad indossare una corazza, e a non farti più credere all'amore e nell'amicizia. ...