Capitolo Diciotto

2.5K 112 138
                                    

Dal capitolo precedente...

Dentro di me un solo pensiero prevaleva sugli altri: adesso che ho capito che mi sto innamorando di Ignazio, delle sue carezze, dei suoi sorrisi, delle sue coccole, dei suoi modi di fare e chi più ne ha più ne metta.. lui per me, cosa prova?

Potevo mai sapere che il mio cuore, si sarebbe rotto nuovamente questa sera? E forse, definitivamente?

Un ora più tardi, camerino di Gianluca...

"Un ultimo tocco e.. perfetto tesoro, sei pronta."

Martina mi fa girare verso lo specchio e.. mi guardo totalmente con la bocca spalancata. "Marty, ma sono io?"

"Eh già tesoro, sei proprio tu. Con questo vestito, questi capelli e questo make up il nostro bel Boschetto ci rimane con un palmo di naso, e altro che Serena.." dice con un sorrisino da farmi venire i brividi.

"Marty il tuo sorrisino mi preoccupa.." dico scoppiando a ridere per poi continuare a guardami il perfetto make up fattomi da Martina.

Questa ragazza ha le mani di fata: mi ha applicato un make up del tutto naturale, esaltando le labbra con un rossetto rosato, quasi fucsia, ma tenue; ed i capelli me li ha acconciati in onde morbide per poi finire in bellissimi grandi boccoli. Il tutto completato dal vestito nero lungo, che avevo trovato ieri in valigia.

"Scusami se sono team 'Aurora e Ignazio' baby!" dice la ragazza con degli occhi che se si potesse, fossero a cuoricino, facendomi ridere.

Mi alzo dalla sedia del camerino di Gianluca, e guardo Martina. Anche lei questa sera è bellissima, indossa un vestitino color crema, più lungo di dietro ed i capelli lisci e lunghi. Entrambe ci sorridiamo, per poi mettere in ordine il camerino di Gian ed uscire.

Sentiamo che i ragazzi hanno appena iniziato a provare 'Grande Amore' e quindi capiamo che stanno finendo le prove. Sistemo il pass al mio collo ed un senso di agitazione si fa spazio in me.

"Aurora mi raccomando, fai come ti ho suggerito." mi raccomanda Martina, facendomi l'occhiolino.

"Stai tranquilla ragazza, fidati di me."

Continuiamo a camminare parlando e scherzando con Marty, dirigendoci verso il camerino di Ignazio, quando ad un tratto..

"Ma voi due vestite così dove state andando?" chiede una voce alle nostre spalle.

Ci voltiamo di scatto e Leonora, affiancata da Caterina ci guardano dalla testa ai piedi sorridendo.

"Ma siete stupende ragazze!" esclama Caterina, venendoci a salutare.

Abbraccio forte la mamma di Ignazio e vedo che mi guarda sorridente. "Allora come sono andate poi le prove?" mi chiede.

Sento un dolore al petto formarsi nuovamente e con un falso sorriso le dico che sono andate bene. Parliamo un po' tutte e quattro insieme e poi Martina con Leonora vanno a raggiungere Ercole ed Ernesto.

"Piccolina, io sto andando in platea a controllare le prove, c'è Nina anche, vuoi venire?" chiede gentilmente Caterina, spostandomi un ciuffo di capelli dietro l'orecchio.

"Ti ringrazio, ma preferisco rimanere qui, devo finire di sistemarmi e poi.. non mi sento molto bene.." ed effettivamente è vero. Da quando poco fa mi sono agitata, un forte senso di nausea fa capolino ogni due per tre..

"Tesoro che hai? Comunque, se hai bisogno sai dove trovarmi." dice teneramente Caterina. "Dimenticavo, stai calma e goditi la serata.." mi sussurra, lasciandomi totalmente senza parole.

L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora