Capitolo Quarantaquattro

2K 81 151
                                    

Domenica 4 Ottobre 2015, Madrid. Ore 09:36 a.m. Aurora...

E' passato un giorno da quella magnifica sorpresa fatta all'aeroporto di Bologna ad Ignazio, ed è passato esattamente un giorno da quella promessa che mi fece proprio prima di effettuare il check-in.

"Comunque nica, tu dormirai con me."

La sua voce mi riecheggia ancora nella mente.
I brividi, sono identici a quelli di ieri.

Il suo tono era così dolce, così innamorato, così felice.. ma al tempo stesso era un tono di desiderio. Era un tono di voglia. Ma non voglia nel senso 'voglia di fare qualcosa'. No. Assolutamente no. Voglia di condividere un momento della nostra vita così importante, così indispensabile, con qualcuno che ami.. con la tua metà.

Era questo il suo tono: voglia di condividere il suo sonno con me.
E lo sappiamo benissimo che si riesce a fare quasi tutto al fianco di una persona tranne che dormire.
Il dormire è una cosa importante, e se tu riesci a farlo con la persona che ami, significa che lui o lei, sono veramente importanti.

Ed infatti, mi volto lentamente fra quelle fresche lenzuola che profumano di lui.

Ha vinto.

Ridacchio ripensando a ciò che è accaduto ieri mattina una volta arrivati finalmente in hotel qui a Madrid.

Flashback

"Amore, non credo sia una buona idea, non voglio destare sospetti e non voglio metterti nei guai con nessuno." sussurro all'orecchio del mio Ignazio mentre aspettiamo che Piero e Gianluca finiscano di fornire i loro documenti per le loro camere alla receptionist.

"Aurora, non mi metterai nei guai con nessuno. A chi sta dietro il bancone poco importa della mia vita, e poi penso che sia Barbara, sia Michele e sia i ragazzi sappiano bene che non ti lascerò dormire da sola una volta che ti ho con me. Stai tranquilla su."

Lo guardo, occhi dentro occhi ed alla fine, desisto.

"E va bene..." dico io coprendomi il viso con le mani. Sono sicura che posso fare invidia ad un peperone.

"Il prossimo." dice la ragazza dietro al bancone.

"Andiamo amore." dice raggiante Ignazio trascinandomi davanti quella bellissima reception.

E' tutta in stile contemporaneo, i muri sono di un panna molto chiaro e delle mattonelle particolari formano un bel mosaico nella parete dietro la donna.

"Salve signor Boschetto, benvenuto. Vuole gentilmente fornirmi i suoi documenti così le posso rilasciare le chiavi della sua camera?" dice la donna guardandolo intensamente negli occhi.

Dire che mi smuove un moto di gelosia è poco. Ma che faccia tosta: vede che c'è la sua fidanzata e le.. aspetta Aurora, qui nessuno ha idea, se non le famiglie e lo staff, che tu ed Ignazio state insieme, quindi non dovresti nemmeno parl..

"Si volentieri ma.. c'è una piccola variante della situazione." dice serio Ignazio, parlando sempre in spagnolo.

"Certo, mi dica." lo incita eloquente la ragazza.

"La mia è una camera matrimoniale no?" chiede Ignazio con sorriso furbo.

"Come richiesto da voi, signor Boschetto."

Sorride soddisfatto.

"Benissimo, aggiunga allora il nominativo di Aurora Cassandra, nata a Marsala il cinque ottobre del millenovecento novantacinque." dice Ignazio guardando la ragazza e poi me. "Nica, dammi i tuoi documenti." continua lui parlando in italiano nuovamente.

L'Amore Si Muove. - Ignazio Boschetto || Il Volo #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora