#16

253 14 1
                                    

Io e Bea ci guardiamo a bocca aperta ed iniziamo a farci domande stupide e veloci tra di noi così da poter passare subito a Giò.

"Perché è stato Alex ad accompagnarti e perché ci hai mentito?" Chiedo quando è arrivato il suo turno. Spero non noti che le ho fatto due domande in una volta sola.

"Ci siamo conosciuti un po' alla festa e mi ha fatto semplicemente un favore! Non volevo far preoccupare Erica anche se alla fine ha scoperto tutto. Non ve l'ho detto proprio perché temevo sarebbe successo questo." Dice indicandoci.

In fondo non ha fatto nulla di male a parte il fatto che poteva dircelo fin dall'inizio. Non capisco perché ha dovuto mantere il segreto.

"E... È successo qualcosa? Insomma, eri davvero sbronza!" Continua Bea, e capisco che ormai il nostro gioco è finito visto che tutte le attenzioni sono concentrate su Giò.

"Ragazze, no! Certo che no! Ero sbronza ma non mi sono scordata di avere un fidanzato a cui tra l'altro tengo molto. Quindi ovvio che no"

Mi sembra molto onesta e convinta delle sue parole, quindi decido di crederle.

In quel momento le luci si accendono all'improvviso ed entra la madre di Bea.

"Ragazze, ma che state facendo?" Dice notando la confusione che abbiamo creato sul divano con le coperte e le piume che svolazzano per la stanza dopo la nostra lotta con i cuscini.

"Stavamo parlando mamma, cosa c'è?"

"Sono venuti dei vostri amici che chiedono di voi, devo farli salire o no?" Prosegue cercando di mettere in ordine la stanza raccogliendo qualche briciola dal tavolino.

Cosa ci fanno qui?

"Okay, non farli aspettare però" dice Bea infilandosi velocemente una felpa visto che indossa una canottiera abbastanza scollata e che ci tiene a non attirare sguardi indiscreti.

"Va bene" conclude scendendo di sotto e dicendo qualcos'altro tra i denti.

"Ma cosa vogliono da noi?" ride Giò mettendosi seduta.

"Non ne ho idea.." Rispondo.

Ecco arrivare Rob, Ivan, Ale, Max e per ultimo Alex, che tiene le mani davanti la faccia come se volesse proteggersi.

"Ti prego non cacciarmi!" Dice rivolgendosi a Bea, che fa un'espressione seccata. Pensavo che avrebbe reagito peggio.

Ale va subito a dare un lungo bacio a Giò, che si lascia andare. Max invece viene verso di me e mi abbraccia per qualche secondo, dandomi un bacio leggermente umido sulla guancia.

Bleah.

Ha i capelli neri perfettamente pettinati all'indietro col gel e indossa una camicia che gli dà un tocco di eleganza.

Mi fa impazzire. Sul serio.

"Sei bella" mi sussurra prima di girarsi ad osservare la scena di Bea e Alex che discutono.

"Anche tu" gli sussurro a mia volta all'orecchio pervasa da una felicità improvvisa ma potente.

Siamo tutti a coppie di due tranne Rob e Ivan, i due eternamente single del gruppo. Ivan è sempre stato quello che fa scoppiare tutti a ridere con le sue battute, Rob mi ha aiutato molto in passato dandomi consigli, ma in questo periodo tra una cosa e l'altra ci siamo allontanati. Vorrei recuperare il rapporto che abbiamo perso col tempo.

"Non sapevo ciò che fosse successo con Tommaso, perdonami, non volevo offenderti e tantomeno assecondarla. Non sapevo che dire, non mi sembrava giusto cacciare Reb per niente!" Si giustifica Alex realmente dispiaciuto.

Gonna be like everyone else?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora