"Ali! Genn! Vi ho cercato per tutta la scuola"
Mi sorprendo vedendo arrivare Alex, tutto sudato e sciatto.
"Alex, ho letto il tuo messaggio. Che sta succedendo?" chiedo preoccupata.
"Quale messaggio?" si intromette Genn.
Alex lancia un rapido sguardo ad entrambi.
"Venite con me"
Indica con un cenno della testa l'auto parcheggiata a pochi metri.
Cosa sarà successo?
"Rob sta bene?" chiedo nel tragitto.
"Non so cosa tu intenda per 'bene', ma si" risponde Alex.
"Cosa diavolo succede?!" si intromette Genn.
"Ti spiegheremo strada facendo" risponde Alex troppo concentrato sulla strada per lasciar trapelare emozioni.
Che diavolo è successo?! Conosco Rob da sempre e so che a volte non riesce a controllarsi.
Devo stare calma: Alex ha detto che sta bene.
"Ora è di là con Ellie, sta cercando di tranquillizzarlo" dice Alex a voce bassa, aprendo la porta di casa.
Attraverso il corridoio con il cuore in gola, preoccupata da ciò che potrei vedere.
Mi frullano in testa i pensieri peggiori.
Rob è steso sul divano con una coperta addosso e le mani nei capelli, Ellie gli sta parlando con voce dolce.
Non appena si accorge della mia presenza scatta in piedi, liberandosi della coperta.
"Eccola" dice con gli occhi socchiusi
Reprimo il mio primo impulso di saltargli addosso. Sembra arrabbiato.
"Rob, sono venuta appena ho potuto.." gli dico avvicinandomi per abbracciarlo, ma lui mi respinge.
"Non toccarmi, tutto questo è solo colpa tua Ali" grida con gli occhi pieni di odio.
Mi riempio di lacrime. Non lo riconosco più e non ho idea di cosa stia succedendo.
"Perché sarebbe colpa mia?" balbetto.
"Tu mi avevi detto di dire la verità, e guarda qui che è successo!" scoppia in una risata isterica, devo ammettere che mi fa paura.
"I miei mi hanno cacciato di casa, sei contenta ora?!" scoppia a piangere e comincia a prendere a pugni un cuscino incontrollatamente.
Ellie, che fino a quel momento si era mantenuta a distanza, cerca di fermarlo.
"Ehi, ora calmati, andrà tutto bene" sussurra togliendogli il cuscino dalle mani.
Io non riesco a smettere di piangere.
"Non è stata colpa di Ali" interviene con la sorpresa di tutti Genn.
Alex è in cucina a preparare qualcosa di caldo.
"Sì che lo è stata, se non l'avessi ascoltata forse avrei ancora una famiglia!" tuona Rob di risposta, visibilmente turbato.
Conosco i suoi genitori, non mi aspettavo che avessero reagito così male alla scoperta di un figlio gay. Sembravano brave persone.
A quanto pare non conosciamo mai qualcuno quanto crediamo.
"Che avresti voluto fare? Nasconderti tutta la vita?" insiste Genn.
STAI LEGGENDO
Gonna be like everyone else?
RomanceAlice è una fan sfegatata degli Urban Strangers. Dalla loro prima audizione di X Factor, il suo più grande sogno è quello di incontrarli. Fino ad ora ha sempre pensato che fosse impossibile, ma cosa succederà quando accadrà realmente? E soprattutto...