Oggi a pranzo dovrebbero esserci sia mamma che papà. Entrambi non devono lavorare.
Tornando a casa lancio lo zaino sul divano come faccio di solito, beccandomi il solito urlo.
"Alice, così sporchi il tessuto!" Viene mia madre dalla cucina spostando lo zaino per terra e strofinando il divano.
"Scusa"
Mio padre sta fissando il piatto impaziente di mangiare. "Ciao papà" saluto passandogli accanto e sedendomi al mio solito posto.
Ancora mi limito a salutarlo quando lo vedo o quando sto per uscire di casa, anche se a volte provo una rabbia fortissima nei suoi confronti.
Per fortuna lavora molto.
Iniziamo a mangiare con tranquillità, poi mia madre tira fuori quel discorso che sapevo avrebbe toccato.
"Ali, cosa ci fanno gli Urban nella nostra città?" Chiede, attirando l'attenzione di papà.
"Chi sono questi Urban?" Non credo abbia seguito X Factor.
"Una band che ha partecipato ad un talent" rispondo indifferente.
"Allora, che sono venuti a fare qui?" Insiste.
Sta iniziando ad infastidirmi.
"Niente, devono girare dei videoclip per l'album che uscirà fra poco e hanno deciso di finire il liceo nella nostra scuola" dico come se fosse la cosa più normale del mondo.
"Che coincidenza! E come hai fatto a conoscerli?" Vorrei tapparle la bocca.
"Sono nella mia stessa classe, nulla di più"
Ora basta con le domande.
"Un giorno potresti invitare i tuoi amici da noi, così potremmo conoscerli! Sarebbe fantastico, vero caro?" Chiede mia madre guardando papà, che sorride di rimando.
È impazzita per caso?
"Non se ne parla! Non voglio passare la serata con te che continui ad elogiarli e mi metti in imbarazzo!"
"Era solo un'idea" dice alzando le mani.
"Un'idea che devi toglierti dalla testa" mi alzo e metto il mio piatto nel lavandino, pronta per filare di sopra e studiare.
Butto tutti i libri sulla scrivania in cerca di quello di chimica, perché domani abbiamo compito e non so niente sulla tavola periodica.
Sto per aprire il libro quando mi accorgo di avere dei messaggi arrivati qualche minuto fa.
'Ti va di uscire più tardi? Così ci raccontiamo un po' di cose:)
Rob'Sono felice che mi abbia scritto. Gli rispondo subito con un 'Sì'.
Ho altri due messaggi in sospeso.'Menomale che oggi abbiamo chiarito, non vedo l'ora di uscire con te domenica!'
Max'Sorrido come una stupida leggendolo e rispondo all'istante con un cuore. Devo ancora decidere cosa indossare ed è un problema! Avrò bisogno sicuramente dell'aiuto di Giò e Bea.
Quasi mi scordavo dell'ultimo messaggio.
'Scusa se ti ho chiamata troia
Genn'Allento la presa sul telefono che cade sul letto. A questo non so cosa rispondere. Non mi aspettavo che mi chiedesse scusa, soprattutto sapendo quanto difficile sia per lui.
STAI LEGGENDO
Gonna be like everyone else?
RomanceAlice è una fan sfegatata degli Urban Strangers. Dalla loro prima audizione di X Factor, il suo più grande sogno è quello di incontrarli. Fino ad ora ha sempre pensato che fosse impossibile, ma cosa succederà quando accadrà realmente? E soprattutto...