#26

254 11 1
                                    

Non riesco quasi a camminare. Sento le gambe come due gelatine e brucio da morire.

Lui mi ha baciata. Non ci credo alla solita scusa che l'ha fatto solo per farmi stare zitta.

La cosa peggiore è che ieri ho baciato Max e lui sta con Ellie. Non avrei mai dovuto seguirlo.
Vorrei uscire e andare a prendere aria ma sono già in ritardo.

Entro nell'aula dove per mia sfortuna c'è già il professore di storia. Genn è seduto al suo posto, accanto a Reb.

È stato un fulmine a scendere dall'ultimo piano.

"Salve, scusi il ritardo" dico timida chiudendomi la porta alle spalle. Spero che non mi cacci fuori.

"Bianchi, è possibile che tu debba o essere in ritardo o dormire nelle mie lezioni?"

Sento la classe ridere. Bea e Giò mi guardano confuse, come per chiedermi spiegazioni. Dovrò dirgli del mio 'bacio' con Genn? Forse è meglio di no. Non lo racconterò a nessuno.

Riconnetto il cervello. "Mi dispiace, non capiterà più"

Non so neanch'io cosa sto dicendo.

Mi siedo accanto a Mar che mi sta osservando da quando sono entrata. Anche solo sapere che Genn è seduto dietro di me mi crea ansia.

"Che impacciata" sento sussurrare alle mie spalle e mi giro di scatto.

Reb sta ridendo come una cretina e vorrei ucciderla. La cosa peggiore è che Genn ride con lei.

Mi viene una rabbia improvvisa, tanto che potrei alzarmi e spaccare il muso a entrambi.

"Stai zitta, puttana"
forse ho gridato un po' troppo.

Non so come quella parola sia potuta uscire dalle mie labbra. Non ho mai chiamato nessuno in quel modo.

Mi giro velocemente sperando che nessuno l'abbia notato ma un secondo dopo sento la classe ridere e il professore gridare contro di me.

Reb si alza con chissà quali intenzioni, ma Genn la ferma prima che sia troppo tardi. Si deve sempre mettere in mezzo.

"Come mi hai chiamata?! Brutta.." Si scuote tutta per saltarmi addosso, mentre io rimango ferma immobile per stuzzicarla.

Mi ha stancata. Non solo è stata con Tommaso ma si permette anche di insultare me e le mie amiche.

"Bianchi! Subito dal preside! Anche tu, Giustini!" Sbraita il professore "E tu Raia, accompagnale e assicurati che nessuno si faccia del male"

No, non voglio andare dal preside per colpa di questa stupida.

"Ora fuori dalla mia classe! Veloce!"

Vorrei mandare a fanculo tutti e andarmene. Un giorno lo farò.

Genn si mette tra di noi che non facciamo altro che spingerlo da una parte all'altra per cercare di prenderci per i capelli, ma lui resiste.

Nei corridoi è l'inferno. Reb continua ad insultarmi.

"Come diavolo ti sei permessa?! Chi ti credi di essere?!"

Mi secca persino risponderle.
Faccio per tirarle un ceffone in piena faccia ma Genn mi ferma la mano con la sua e la stringe.

Ci guardiamo negli occhi per un secondo, poi la molla.

La scena del bacio si fa di nuovo strada nella mia testa. Anche se non è stato un vero e proprio bacio mi ha scosso parecchio.

La sua presenza mi imbarazza. In realtà è così da sempre, ma adesso come non mai.

Gonna be like everyone else?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora