"Bene Bianchi, può bastare così" mi interrompe il prof.
"È sicuro? Se vuole ho altri argomenti, ho studiato molto in questi giorni e.."
"No, è sufficiente!" mi interrompe.
Trova il mio nome sul registro e scrive qualcosa affianco.
Perché deve tenermi sulle spine?!
"Posso sapere il mio voto?" chiedo cercando di apparire calma.
"Si vede che ha studiato e si è impegnata" dice "Le ho messo 8"
Ho sentito bene?!
La classe inizia a bisbigliare.
È raro ottenere un voto così alto nella sua materia!
Bea e Giò mi fanno cenni di gioia dal loro banco.
"Grazie mille prof!" esclamo abbracciandolo.
Non sono riuscita a trattenermi.
"Signorina Bianchi, contegno! La prego!" mi rimprovera lui e mi separo.
Ho preso 8!
I miei sforzi sono stati ripagati."Mi dispiace smorzare la sua felicità, ma le ricordo che ora deve andare dal preside"
Sono troppo felice per preoccuparmene.
"Va bene, e grazie! Grazie ancora!" saltello uscendo dalla classe mentre il prof scuote la testa pensando che sia pazza.
Invio nel tragitto un messaggio a mia madre.
'Che dici? 8 può andar bene?'
Chiedo ironicamente.
Mi risponde con tante faccine facendomi ridere. Le ho insegnato io ad usare whatsapp e a digitare i cuori e il resto.
Già che ci sono, mando un messaggio a Genn.
'Hai deciso di fare filone?'
Il suo ultimo accesso è di stamattina presto, alle 5:30.
Strano che si sia alzato a quest'ora e non si sia presentato a scuola.
"Bianchi" chiama il preside "Entri e si sieda"
Se la conversazione inizia così non finirà di certo nel migliore dei modi.
Ubbidisco senza aggiungere una parola. Devo mostrarmi pentita e rispettosa.
"Lei ci tiene a fare gli esami ed essere promossa? Oppure vuole passare un altro anno nella nostra scuola?" chiede il preside calmo.
La risposta mi sembra ovvia.
"Voglio diplomarmi, signore" rispondo.
"Allora perché continua a litigare con quella ragazza? Mi ricordi il nome"
"Rebecca" rispondo "Se reagisco in quella maniera esagerata è perché lei inizia a provocarmi e spesso ho delle difficoltà di..Autocontrollo"
"Lei sa che è vietato picchiare un altro studente e usare un gergo come il suo?"
Sono uscita dal teatro dicendo 'Mi avete rotto tutti il cazzo' o qualcosa del genere.
"Si lo so, ma ecco, ero in un momento difficile e lei hai iniziato a stuzzicarmi e non ho saputo proprio resistere" mi giustifico con l'ansia che mi creda.
"Lo capisco, ma vede non possiamo tollerare un comportamento del genere, nonostante i suoi voti stiano migliorando"
Non può bocciarmi. Non dopo tutto il lavoro che sto facendo.
STAI LEGGENDO
Gonna be like everyone else?
RomanceAlice è una fan sfegatata degli Urban Strangers. Dalla loro prima audizione di X Factor, il suo più grande sogno è quello di incontrarli. Fino ad ora ha sempre pensato che fosse impossibile, ma cosa succederà quando accadrà realmente? E soprattutto...