#18

259 15 0
                                    

Ellie inizia a salire in macchina. Genn arriva col mio cappotto e me lo porge molto sgarbatamente.

"Non so cosa stai architettando, ma non fare casini" mi rimprovera.

"E così io ti farei arrabbiare eh?" Gli sorrido in segno di sfida.

Lui ricambia il mio stesso sorriso un po' sinistro. "Mi fai uscire fuori di testa"

Arrossisco per questa affermazione ma ormai ho fatto la parte di quella sicura di sé, quindi sostengo il suo sguardo per sfidarlo.

Lui è con le braccia conserte e mi guarda.

"Genn! Hai preso il cappotto ad Ali?" Chiama Ellie affacciandosi dal finestrino ed entrambi ci scuotiamo e ritorniamo alla realtà.

"Sì, ti stavamo raggiungendo" mente lui.

Mi siedo dietro, mentre Genn guida ed Ellie si mette accanto a lui.

Subito accende la radio e fa partire un po' di musica. A quanto pare le piace Jay Z, non è così diversa da me.

Quando io ed Ellie iniziamo a rappare a squarciagola 99 problems, Genn scoppia a ridere e scuote la testa.

La sua risata mi fa rabbrividire.

"Andiamo! Unisciti a noi, so che la conosci" lo spintona Ellie.

Lui la guarda e poi si unisce al nostro piccolo coro. Non ci posso credere.

Genn alza ancora di più il volume e non posso far a meno di ridere tra una strofa e l'altra. Penso che il drink che ho bevuto stia facendo effetto adesso.

Quando la canzone finisce, do indicazioni a Genn su dov'è casa mia. Noto che per arrivarci dobbiamo passare dal suo appartamento.

"Amore, ti dispiace lasciarmi qui? Sono stanca" odio quando lo chiama così.

"Va bene" risponde lui e accosta.

Ellie mi saluta sporgendomi per lasciarmi un bacio "Voglio ancora vederti in giro eh" mi dice.

Annuisco.

Poi passa a salutare Genn. Oh no. Spero non lo faccia davanti a me perché potrei vomitare di nuovo.

Si allunga afferrandolo per la giacca e fa partire un lungo bacio appassionato. Lui sembra molto preso e non ha intenzione di staccarsi.

Mi fa male la pancia e ho paura che potrei piangere da un momento all'altro. Per non parlare di quanto mi giri la testa.

Spero che questo spettacolo finisca presto.

Per fortuna, Ellie si stacca e gli sorride. "Noi due ci vediamo dopo, fai presto" dice prima di chiudere lo sportello e rivolgermi un ultimo cenno di saluto, che ricambio a fatica.

Chissà che hanno intenzione di fare.

"Se vuoi puoi sederti avanti ora" mi dice lui girandosi.

Ovviamente sono troppo stupida per fare il giro passando da fuori, e avendo sempre fatto così nell'auto di mia madre, scavalco da un sedile all'altro.

Nel farlo inciampo nel freno a mano e in un secondo finisco a cavalcioni su Genn.

"Merda.." Dico cercando di mettermi in piedi, continuando a scivolare.

A lui non sembra dispiacere la mia presenza, mi sta fissando con gli occhi dilatati e uno sguardo furbo, le braccia conserte. Non ha intenzione di muoversi.

Avverto un brivido che mi fa tremare.

"Mi aiuti o no?" Gli dico non riuscendo a togliermi da sopra di lui.

Gonna be like everyone else?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora