"May I have your attention?" Sento la
voce della hostess ma non giro lo sguardo verso la ragazza con uno chignon perfetto.
Il mio sguardo è fisso sulle nuvole candidamente bianche che assomigliano a mashmallow. Sento un tocco sulla spalla "Tutto ok?" Lo sguardo di mio padre è sereno "Sì... È tutto ok..." Rispondo sorridendo.
Continuo a fissare l'Italia che svanisce lontana. Poi mi sento mancare. Lo stomaco mi si contorce dalla paura. Paura. Sì, è la parola giusta per esprimere il mio stato d'animo.
Respiro calma chiudendo gli occhi. Mi infilo le cuffie nelle orecchie e schiaccio 'play' sul mio iPod. Guardo la mia famiglia: mia madre che dorme, mio padre che legge e mio fratello intento a scrutare il panorama dal finestrino.
Rifletto. Come sarà la mia vita a Londra? Ne sarò all'altezza? Sono così nervosa...
Mio padre due settimane prima si era presentato a casa dicendo che aveva un'importante notizia. "Ci trasferiamo a Londra" aveva semplicemente detto. Per il lavoro di mio papà, ora, stiamo andando a Londra.
Questo trasferimento ha suscitato in me emozioni più disparate: tristezza e felicità mista a curiosità e paura. Sì, sono anche felice: Londra è il mio sogno. Io amo quella città! Ci sono stata più volte in vacanza e ogni volta ho potuto amarla sempre di più.
Ma c'è anche la tristezza ad assalirmi perché lascio i miei parenti, i miei amici e la mia vita, in un certo senso.
La paura mi assale nuovamente. Spero che tutto andrà bene.
E poi? Pensa un po', vado a vivere a Londra, dove vivono i miei idoli: gli One Direction. Il solo pensiero mi esalta troppo. Ti immagini se li incontro? Puf, che stupida illusione... Non succederà. Non sono in uno di quei film romantici che vedi in piena estate. No, sono nella realtà eppure io ci spero ancora. E chi lo sa...
L'aereo atterra. In una ventina di minuti siamo fuori dal mezzo di trasporto ad aspettare le valige all'interno dell'aeroporto.
||AUTHOR'S SPACE||
Salve a tutti :D
Eccomi qua, questo è il 'prologo' della mia storia... È la mia prima volta che uso Wattpad, quindi...
SPERO VI PIACCIA :)
Mi raccomando: DITEMI COSA NE PENSATE NEI COMMENTI se vi va :)
STAI LEGGENDO
You smile, I smile
Fanfiction"É incredibile quanto le cose possano cambiare con poco..."