Chapter 88

3.6K 176 10
                                    

---

Amo il mese di aprile, davvero. Sugli alberi iniziano a nascere le prime gemme, l'aria profuma di primavera e il tempo, pure a Londra, è quasi sempre soleggiato facendoti venire voglia di passeggiare tutto il giorno per le vie della tua città facendoti perdere la voglia di fare i compiti.

Ovviamente ho anche una seconda motivazione: il mio compleanno! Mi piace ricevere i regali e sentirmi importante agli occhi di tutti per un giorno, tutto qua.

Quest'anno, va che fortuna, le vacanze di Pasqua coincidono perfettamente con il mio amabile compleanno, così abbiamo deciso di tornare in Italia per una decina di giorni.

Ed eccoci qua, dalla mia dolcissima nonna! Domani si festeggia il mio compleanno, non vedo l'ora! Mi siedo accanto a mia nonna che sta facendo un maglioncino di lana: lei ama fare a maglia, è il suo modo di esprimersi, oltre che la cucina in cui devo dire che eccelle. "Allora, come stai nonnina?" Chiedo abbracciandola. Lei sorride riponendo gli aghi e i gomitoli accanto alla sdraio sulla quale siamo sedute "Bene con la mia Sofia! Mi sei mancata tanto!".Amo la mia nonna, è dolcissima, sempre.

"Anche tu nonna bella..." Le tengo la mano "Ma com'è Londra? Ti diverti?" Sorrido sentendo la domanda "Tanto bella e mi diverto un sacco, un giorno verrai anche tu a Londra, devi!" Mia nonna accenna una risata "Volentieri bellissima! Ma dimmi un po'... Ce l'hai il fidanzatino?" E come fare a non sorridere ampiamente su una richiesta del genere "Nonna, te lo ricordi quel Harry che ti facevo vedere sui giornali?" Lei annuisce "Bene, adesso è lui il mio ragazzo..." Arrossisco appena mentre la informo sulla mia vita sentimentale.

Mia nonna è senza parole "Sul serio? Quello sì che è un bravo ragazzo, mi piacerebbe conoscerlo..." Continuo a sorridere come un'ebete "Eh sì, minimo quando verrà qui in Italia dovrai fargli quelle patatine fritte che tanto amo! Se gliele cucini di certo rimarrà con me per sempre!" Le bacio la guancia prima di alzarmi "Oh, sono già pronta allora!" Lei è d'accordo e questo mi fa sorridere.

Lo so, lo so cosa vi state chiedendo: dov'è Harry? Be', il mio ragazzo si trova in Inghilterra, aveva... Da fare, mi ha detto... E siccome sono anche una superstiziosa, gli ho detto che avremmo festeggiato quando sarei tornata, così non so che cosa mi regalerà... Che sbaglio! Io sono troppo curiosa! Mi manca già...

Guardo mio fratello e mio cugino che vanno su e giù dalla rampa per scendere nel garage con la bicicletta: su e giù, su e giù, ininterrottamente. Ma non gli fa male la testa? A me gira solo a guardarli. Io, poi, con la bici non ho un grande trascorso, ma questa è un'altra storia ed è meglio non saperla se no morite dal ridere e non leggete più sulla mia vita con Harry, e mi dispiacerebbe!

Divago troppo, lo so... Ma non ho nulla di interessante da dire, se non che girarmi i pollici mi viene particolarmente bene: ma che sto dicendo? Oh! Harry mi manca e non riesco a non pensare a lui! Che nervoso!

---

HARRY'S POV

"Ultima chiamata per il volo Londra-Milano, ultima chiamata."

Cavolo, sono anche in ritardo a causa dello stupidissimo traffico e non posso perdere il volo! Corro come un matto verso l'imbarco "Eccomi, io devo salire su quell'aereo!" Dico senza fiato porgendo il biglietto alla ragazza seduta al bancone "Oh, ma lei è Harry Styles?" Alzo gli occhi al cielo e sfodero un sorriso fintissimo "Sì, sono io... Ora se non le spiace può fare veloce che l'aereo parte fra 5 minuti?". Lei annuisce "A lei, buon viaggio!" Recupero il biglietto e le bacio la guancia "Lei mi ha salvato la vita, grazie!" Prendo la mia borsa, posata momentaneamente per terra, e poi riparto e riesco a salire sull'aereo lasciando la ragazza sconvolta.

Sprofondo su un posto accanto al corridoio, noncurante di chi ci sia accanto a me. Respiro profondamente cercando di riprendere fiato e tiro fuori il cellulare dalla tasca dei jeans: oh no! Che faccio!? Sofia mi sta chiamando... Ok, calma e sangue freddo.

"Ciao Amore!" Dico più felice che mai cercando di non sembrare nervoso

"Ciao tesoro... Ho visto che mi hai chiamata prima e poi volevo ringraziarti per le rose che mi hai mandato, sei davvero dolce!" La sua voce è piena di vita

"Sono contento che ti siano piaciuti, ti volevo fare gli auguri di nuovo e dirti che ti amo tanto, mi spiace non poter esser lì con te..." Sento la sua risatina

"Tranquillo Haz..." Sta per dirmi qualcos'altro quando l'hostess mi dice di spegnere il cellulare

"Bellissima, scusa ma devo andare, sto prendendo l'aereo per Birmingham... Ci sentiamo dopo, ok?" La sento annuire

"Sì... Buon viaggio, ti amo..." Il cuore mi scoppia: mi spiace non poterle dire la verità, ma ne varrà la pena, lo so!

"Ti amo anche io principessa!" E detto ciò spengo il telefono.

SOFIA'S POV

Uff... Avrei voluto raccontargli come stanno andando le mie vacanze, quanto mi manca, ma quando il lavoro chiama non gli si può dire di no. Sorrido guardando quelle bellissime rose che Harry mi ha mandato.

"Auguri cugiiiiiii!" Mi giro verso la porta e vedo entrare quella scalmanata della mia cugina "Grazieee!" La stringo a me più forte che posso: mi è mancata anche la sua estroversione, la sua dolcezza e lei in generale. In praticamente è come una sorella maggiore per me, l'adoro! Ci assomigliamo un sacco: anche lei ha gli occhi azzurri e i capelli mori. Certe volte quando andavamo in giro insieme ci chiedevano se eravamo sorelle per davvero!

"Allora, come sta la mia cugi inglese?" Scoppio a ridere "Everything's all right, don't worry darling!" Lei alza le sopracciglia "Non iniziare a parlare in inglese, sai che non è il mio forte!" Annuisco "Lo so, lo so... Sarò buona!". "Ecco, ci siamo capite ma... La nonna mi ha detto che hai un ragazzo!?" Colpita e affondata "Forse..." Rispondo battendo le ciglia velocemente "Ah! Raccontami tutto!" Mia cugina mi fa sedere sul divano accanto a lei e poi vede i fiori "Anche i fiori per il compleanno!?" Annuisco con gli occhi che brillano "Cavolo lui è Harry, quello degli One Direction e lo amo, cugi... Sul serio!".

Lei mi sorride "È vero amore, ti brillano gli occhi... Oh la mia piccola Sofi che diventa grande!" Sorrido abbracciandola "Può darsi...". "Non vedo l'ora di conoscere il tuo Harry!" La guardo confusa "Come?" Mia cugina spalanca gli occhi "Cioè... Voglio dire... Quando verrò a Londra probabilmente lo conoscerò, ecco... Scusa ma adesso vado cugi, ci vediamo stasera per la festa... Ciao bella!" Poi dopo avermi salutata mi lascia sola.

Mia cugina non vede l'ora di conoscere Harry... Come se dovesse venire qui, mha... Scuoto la testa: probabilmente sono solo un po' stanca.

Sorrido sprofondando nel divano dietro di me: non vedo l'ora di far festa stasera!

||AURHOR'S SPACE||

Buon pomeriggio gente bella :D

Ecco a voi il capitolo: che ne dite? Vi è piaciuto? O no? La piega di cui vi parlavo arriverà un po' più in là, però... Intanto spero vi accontentiate di questo 😂

Ora vorrei ringraziarvi perché siete davvero dolcissimi: GRAZIEEEE! Grazie per tutti i voti e commenti che mi lasciate sempre :*

Bene, bene, adesso ci 'vediamo' nel prossimo capitolo 👋

GRAZIE DI ❤️

You smile, I smileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora