Chapter 21

8.2K 243 6
                                    

---

"Io esco..." Bacio la guancia di mia mamma "Ok, non fare tardi..." Sorride mentre mi allontano verso la porta. Dove mi sto dirigendo? Semplicemente da Harry, prima che se ne vada voglio passare con lui un sacco di tempo. Cammino sul marciapiede, giro l'angolo e vado verso casa sua. Sospiro quando arrivo davanti alla porta bianca. Suono il campanello.

Subito Harry mi accoglie "Ciao amore..." Mi lascia un bacio sul naso "Ciao bello..." Entriamo. Lui mi mette il suo braccio sulle spalle. Mi stringo sotto il suo braccio e respiro il suo profumo "Che facciamo?" Harry sorride guardando le scale difronte a noi "Potresti aiutarmi a fare una cosa?" Annuisco con la testa.

Arriviamo in una stanza dove vi è una lavatrice "Mi aiuti?" Harry sorride indicandomi la macchina "Ok... Let's do this!" Iniziamo a frugare fra i suoi vestiti "Facciamo i colorati?" Chiedo guardandolo "Non ho nulla di colorato, ragiona... Facciamo i bianchi..." Lui mi stuzzica facendomi sentire che ho sbagliato "Per me è uguale..." Continuo a separare i vestiti.

Infiliamo i capi nella lavatrice, mettiamo del detersivo e poi facciamo partire il lavaggio. Harry osserva i miei movimenti quasi incantato. Sorrido notando tutto ciò "Posso fare qualcos'altro?" Lui sospira "No... O forse sì...". Harry porta le sue mani sui miei fianchi e mi solleva, prendendomi fra le braccia. Porto le braccia dietro la sua testa e affondo le mani fra i ricci morbidi. Non ci parliamo, rimaniamo fra i nostri pensieri con i visi vicini.

Andiamo in salotto. Harry mi fa sedere sul divano e lui accanto a me. Mi accarezza i capelli "Mi mancherai..." Sussurra con la sua voce profonda che fa venire i brividi "Non partire..." Gli prendo la mano con la mia. Pensavo di averla passata la storia del tour, e invece siamo punto a capo. "Non posso..." Punto i suoi occhi con i miei "Fregatene... Rimani con me, ti prego..." Harry sospira "Ne abbiamo già parlato, dai Sof..." Mi impunto "Tu non mi ami, è questo il punto." Mi giro incrociando le braccia.

"Non dire queste stupidaggini! Io ti amo..." Harry cerca di farmi girare il viso verso il suo "E perché non rimani qui con me?!" Sbotto guardandolo arrabbiata. Non so che mi prende, mi sento come se lui non tornasse più da quel cavolo di tour... Lui mi guarda "Ma che ti prende?!" Mi alzo "Non puoi capire: quando te ne andrai io rimarrò qui e tu conoscerai chissà quale modella favolosa e mi dimenticherai!".

Harry mi guarda serio "Non è vero!" Sono sul punto di scoppiare "Non mentire!" Lui si alza e con la sua altezza mi sovrasta "Non sparare stupidaggini! Sei infantile!" Alzo la voce "Io?! Qui lo sei tu, caro mio!" Non rimane da meno: Harry mi guarda con rabbia, i suoi occhi si scuriscono "Ragiona, cavolo!". Scuoto la testa e dico qualcosa prima di piangere "We were the kings and queens of promise...".

HARRY'S POV

Rimango a bocca asciutta: lei e le sue cavolo di citazioni mi bloccano. Mi sta cercando di lasciare usando le parole di Jared Leto?! "Sai che ti dico, per me puoi andartene, se non mi credi finisce qui!" Alzo la voce. "Ok!" Lei prende la sua borsa e corre verso la porta. Sento sbatterla. Sprofondo nel divano. Mi metto le mani fra i capelli "Che cavolo ho fatto?!" Urlo nella casa vuota. Ma lei è stata infantile, non si fida di me...

SOFIA'S POV

Arrivo in camera mia e inizio a piangere fra le coperte: che ho fatto?! Sono stata un'egoista ho pensato solo per me stessa... Adesso Harry mi odierà e non vorrà più vedermi... "Sono una scema!" Urlo fra le lacrime.

---

Oggi i ragazzi partono. Dopo il nostro litigio io e Harry non ci siamo più sentiti né parlati. Non ci siamo nemmeno più visti dalla finestra della camera. Carrie è rimasta vuota, senza di noi.

Guardo fuori la finestra e vedo Harry che cammina verso la sua macchina con una valigia a tracolla. Si guarda in giro: il suo sguardo sembra perso, spento. Sospiro: vorrei sapere cosa c'è che non va, vorrei aiutarlo... Ma non posso. Soffro a vederlo e pensare che me lo sono lasciata scappare così, perché sono un'emerita idiota, mi fa stare ancora più male. Sale in macchina e chiude la porta. Sospiro mentre l'auto parte.

Da quando io e Harry non ci vediamo la mia vita è come spenta. La mia voglia di alzarmi dal letto è pari a zero: vorrei tornare indietro a quando sono stata così stupida da dire che non mi amava, perché chiaramente sbagliavo, e cancellare tutto.

HARRY'S POV

Arrivo all'aeroporto. Parcheggio e mi dirigo verso l'interno dell'edificio. Sono così giù di morale... Avrei voluto salutare Sofia prima di partire, ma non ne ho avuto il coraggio. Dopo la nostra lite non ci siamo più sentiti. Mi manca. Vorrei non pensarlo, perché è stata infantile, ma senza di lei nulla è come prima. Mi chiedo: come facevo prima di conoscerla? Ogni cosa di lei mi sazia: dallo sguardo, al modo di fare... Tutto! Sono uno scemo, non dovevo dirle che era stupida...

Ecco Liam, Louis, Zayn e Niall difronte a me "Hey amico! Come va?" Niall mi abbraccia "Bene... Partiamo..." Taglio corto "Che c'è?" Chiede Zayn poggiandomi una mano sulla spalla "Nulla! Voglio solo partire!" Rispondo seccato. Facciamo il check-in e dopo un'ora siamo sull'aereo.

Mi siedo accanto al finestrino. Nessuno ha il coraggio di sopportare il viaggio insieme a me, dato il stato d'animo, ma in realtà non li biasimo... Ecco Louis sedersi vicino a me con un sorriso "Hey..." Lo guardo appena "Ciao...". Non sono un granché nella conversazione, ma non voglio parlare. Nessuno di loro sa che io e Sofia ci siamo lasciati, il più grande errore della mia vita...

"Come stai? Meglio?" Louis mi scuote per la spalla "Non proprio... Sono arrabbiato e triste allo stesso momento..." Sprofondo nel sedile mentre fisso quello davanti "Non hai salutato Sofia?" Le sue parole sono calme "Non solo non l'ho salutata, ma... Io e lei ci siamo lasciati..." Guardo il mio amico e vedo la sua bocca formare una 'o'.

"E quando è successo?! Perché?" Lou è confuso "L'altro giorno... Lei non voleva che partissi e poi ha fatto una scenata dicendo che l'avrei dimenticata mentre ero in tour... Allora io le ho detto che era infantile e lei mi ha piantato con una frase di una canzone... E poi se né andata, per non tornare..." Dico tutto d'un fiato perché mi sento in colpa e ho paura di non farcela. Respiro a fatica. Louis mi abbraccia e non dice nulla, sa che è meglio così.

"Mi manca, Louis, mi manca da morire... Senza di lei non sono niente..." Dico cercando di reprimere il pianto che cresce dentro di me "Lo so... E perché non glielo hai detto?" Lui mi guarda serio "P-perché non vorrà più saperne di me..." Mi strofino il naso col dorso della mano "Che ne sai?! Harry, quella ragazza ti ama per davvero! Era solo triste, aveva paura che non tornassi... E sicuramente le manchi anche tu..." Le sue parole mi calmano un po'.

Sospiro guardando le nuvole "Adesso non posso fare niente..." Lou mi rassicura "Farete pace, io lo so...".

SOFIA'S POV

Sospiro sedendomi al tavolo della colazione. Non ho fame. Fisso mia mamma mentre sbuccia un pompelmo. Mio padre è già a lavorare e mio fratello dorme ancora "Vuoi qualcosa?" Chiede lei "Sì..." Dico calma "Dimmi che te lo porto!" Mamma si alza contenta di accontentarmi "Harry..." La sua bocca si chiude formando un espressione enigmatica "Come?" Sospiro alla sua domanda e chiudo gli occhi "Harry... Harry Styles... Quel cavolo di ragazzo che amo...".

Mi alzo da tavola e torno in camera. Mi sdraio sul letto pensando alla sua perfezione... Prendo il telefono e scorro le immagini: io e Harry, Harry, Harry ed io... Il suo sorriso è così bello. Mi soffermo su quelle foto e sorrido. E se gli scrivessi? Per augurargli un buon tour? Sì.

Messaggi. Harry. -Buon tour x.- no, è banale... -Auguri con i concerti x.- che schifo di messaggio... Cancello di nuovo e decido di non scrivere niente.

---

HARRY'S POV

"Ragazzi, per oggi abbiamo finito con le prove!" Liam ci sorride. Scendiamo dal palco. Stasera c'è il nostro primo concerto. Siamo in America, precisamente a New York. Mi piace questa città, per quanto caotica che sia. Stasera dovrò indossate un sorriso finto, spero di riuscirci...

---

La folla è rumorosa, ci sono un sacco di persone. Mi sembra di essere tornato ai tempi di xfactor, quando avevo paura prima di salire sul palco, mi sentivo male solo all'idea di dovermi esibire davanti a tutta quella gente. "Andiamo ragazzi, facciamo un grande concerto!" Liam parla mentre ci stringiamo in un abbraccio.

3, 2, 1...

"Buonasera New York!" Louis urla nel microfono. La folla esplode in urla. Sorrido divertito dalle loro reazioni. Iniziamo a cantare.

Mi sto quasi divertendo, ma il mio pensiero rimane su Sofia.

---

Arriviamo a 'Little Things': è una delle mie preferite. Adoro il testo si quella canzone, dice un sacco di cose vere... Stiamo per iniziare a cantare. Ci sediamo ai nostri posti ma io mi fermo in mezzo al palco. L'edificio si spegne e le luci dei cellulari iniziano a brillare nel buio: è una scena spettacolare. Il palco rimane illuminato.

Zayn mi fa segno di sedermi ma io rimango in piedi "Vorrei dire una cosa prima di iniziare..." I miei amici si guardano confusi. Prendo coraggio "Vorrei dedicare questa canzone a lei. Quella ragazza che mi ha fatto ridere, arrabbiare e piangere. Lei che sa rendermi una persona migliore. Se mi stai guardando voglio solo dedicarti questa canzone, Sof..." Il pubblico si zittisce alla mia dichiarazione. Sorrido e mi siedo accanto a Louis che annuisce alla mia azione.

Iniziamo a cantare. Quando arriva la mia parte ci metto cuore e anima per dare significato a quelle parole. Mi viene da piangere ma devo resistere.

Finisce la canzone.

Respiro piano cercando di calmarmi per l'emozione.

---

SOFIA'S POV

Ieri c'è stato il loro primo concerto... Chissà come sarà andato... Vado su Twitter nella speranza di qualche notizia relativa al loro, ovvio, successo.

>La tenerezza di Harry *-*<

Leggo con un sorriso il tweet e apro il link sotto riportato. Sotto i miei occhi si apre un video...



||AUTHOR'S SPACE||

Sera gente :D

Ma cosa è successo?! Hanno litigato! O.O ma si sono già pentiti, chissà se si rimetteranno insieme... Che ne pensate voi? Fatemelo sapere nei commenti, se vi va. :)

Ok... In realtà non ho molto da dire se non... GRAZIEEEE! Sempre più reads e sempre più commenti! *-* Grazie grazie :D

Ora vi lascio, gentah dolce ✌️

LEGGETE, VOTATE & COMMENTATE, se vi va! :D

GRAZIE ANCORA <3

You smile, I smileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora