Chapter 3

9.5K 298 6
                                    

Mi sembra così naturale stare abbracciata a lui, ma non è proprio così... Mi sorge una domanda

"Perché mi abbracci?" Harry mi sorride "Perché hai freddo, e non voglio che tu abbia freddo..." Alzo il viso e cerco i suoi occhi "Ma solo gli amici si abbracciano..." Lui aggrotta le sopracciglia "Tu sei mia amica, quindi non puoi dirmi niente...". Sorrido.

"Harry!" Ci giriamo verso la voce e vediamo Louis, sì. Louis Tomlinson! Harry rimane di sasso "Louis..." Sul volto di Lou appare un'espressione interrogativa "Che ci fai su un albero? E chi è lei?" Saluto con la mano "Sono Sofia, la sua vicina di casa". "Ah, piacere! Venite qui, così ti conosco meglio" Louis ci invita a scendere dall'albero.

Entriamo dalla finestra e ci ritroviamo nella camera di Harry: è carina, sì, tanto carina. Noto subito il letto: matrimoniale. Poi guardo le pareti dove sono appese un sacco di foto: della sua famiglia e degli One Direction.

"Allora, piacere! Louis" mi porge la mano "Piacere, Sofia!" Ci sorridiamo. "Allora: che ci facevi su un albero?" Chiede sconcertato Lou "La domanda qui è: che ci fai tu a casa mia?" Harry lo riprende "Ti ricordo che ho le chiavi!" Risponde Louis incrociando le braccia sul petto. "Giusto..." Harry si mette una mano fra i capelli "Io sono d'impiccio, scusate... Vado a casa..." Dico sorridendo a tutti e due.

"No! Resta qui... Cioè... Ecco... No, no vai pure... A domani..." Harry mi ferma per il braccio poi decide di lasciarmi andare. Rimango spiazzata da quella reazione, ma decido di togliere il disturbo ugualmente.

HARRY'S POV

Sofia se ne va. Rimango a guardare i suoi gesti così aggraziati mentre entra nella sua camera.

"Harry? Terra chiama Harry?! Rispondi!" Mi accorgo della mano di Louis che mi sventola davanti "Sì.. Che c'è?" Lui scuote la testa "Io e te dobbiamo parlare...".

Scendiamo e faccio accomodare Lou su una sedia davanti al bancone della cucina "Allora... Di che vuoi parlare?" Chiedo andando verso il frigo "Ma... Dimmelo tu... Per esempio... Sofia!" Rimango rivolto verso il cibo e le varie bottiglie cercando della Coca Cola "Quindi?" Sento un sospiro molto marcato "Arrivo al nocciolo del discorso: ti piace?".

Mi siedo difronte a lui con in mano due bicchieri di Coca Cola. Inizio a bere sviando la risposta "Harry? Non fare il bambino dell'asilo..." Louis mi rimprovera: nemmeno fosse mia madre! Abbasso lo sguardo "Non lo so..." Lui si porta le mani alla testa "Sei più complicato di un sudoku... Non dirmi scemate perché non sono stupido!". Ecco, adesso vengo messo al muro "Ok... Non lo so... Cioè... Ho questa sensazione: è come se la conoscessi da sempre e mi fa star bene... Dire che mi piace è presto... Sono solo due giorni che la conosco, voglio dire...".

Louis sorride guardando il bicchiere mezzo pieno "Credi nell'amore a prima vista?" Rimango a pensare un attimo "No... Perché?" Lou accenna una risata "Cambierai presto idea, te lo assicuro...". Sorrido guardando il mio migliore amico che beve un sorso del suo drink.

"Te lo dico io: quella ragazza ti ha fatto perdere la testa e nemmeno te ne sei accorto..." Disapprovo "È impossibile Tommo! La conosco da due giorni..."

"Due giorni sono sufficienti, credimi...".

||AUTHOR'S SPACE||

Ciao a tutti :)

Ecco il terzo capitolo, forse è un po' corto rispetto agli altri ma volevo finirlo lasciando una sorta di suspense: spero vi aggradi.

Ho anche deciso di scrivere sotto il punto di vista di Harry, così da vedere le cose un attimo più chiare... Che ne pensate?

GRAZIE a tutti quelli che leggono (non mi stancherò mai di scriverlo) e se vi va lasciatemi dei COMMENTI :) <3

You smile, I smileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora