Chapter 93

3.3K 169 10
                                    

||LEGGETE LO SPAZIO AUTORE IN FONDO PLEASEE||

---

SOFIA'S POV

Mi copro il viso con il cuscino: il mal di testa è insopportabile e la luce del sole non contribuisce. Perché avrò deciso di bere tutto quell'alcool? Bo... La mia scusa è quella di voler dimenticare, ma non regge, no. Mi giro sul fianco sinistro e mi accorgo di non essere sola nel letto. Spalanco gli occhi togliendomi il cuscino dalla faccia: Louis sta dormendo beatamente vicino a me, sembra un angelo.

Sorrido accarezzandogli la fronte: lui c'è sempre quando ho bisogno di sfogarmi. "Smettila di fissarmi..." Tolgo la mano dal suo volto imbarazzata "Mi raccomando, fammi venire un infarto!" Louis apre gli occhi e mi abbraccia facendo sprofondare il mio viso nella sua maglietta "Come stai?" Chiede poi guardandomi negli occhi.

Cosa dovrei fare? Mentire? Tanto cosa cambia, un dolore in più o in meno da lavorarmi da sola non cambia. "Ho mal di testa e ho ancora il cuore in mille pezzi, se è questo a cui alludevi..." Ma non posso mentire a una persona che mi vuole così bene "Ti va di fare colazione? I pancake sistemano tutto..." Louis mi sorride e io mi sento gelare dentro: anche Harry mi faceva i pancake...

"No, non voglio mangiare..." Dico tagliando corto "Eh, no! Se non vuoi i pancake mangerai qualcos'altro!" Lou si avvicina a me e mi prende in braccio in stile sposa "Io non mangio!" Dico incrociando le braccia "E invece sì!" Lui ribatte baciandomi la guancia: le sta provando tutte per farmi sorridere, e ci riesce.

Scendiamo in cucina e facciamo colazione, dato che vengo obbligata "Senti Sofia, pensavo... Perché non provi a chiarire con Harry? Voglio dire: parlare civilmente..." Azzarda Louis mentre sto fissando una tazza di latte caldo "No... Per lo meno non adesso, potrei distruggerlo..." Dico in modo apatico "Ok... Ma ascoltami bene: non puoi buttare all'aria tutto quello che hai costruito con Harry: lui ti ama davvero e anche tu lo ami, lo so...".

Le parole di Lou mi fanno male, forse perché so che dicono la verità e io non voglio sentire quel coltello immaginario affondarmi dentro ancora di più.

HARRY'S POV

Mi alzo dal letto controvoglia: non ho più una ragione di vita, ora. Scendo le scale come se fossi uno zombie e non riesco nemmeno ad arrivare in cucina: sprofondo sul divano senza forze, tanto non ho fame... Non ci posso credere che Sofia e io ci siamo lasciati, che abbiamo rotto per una stupidaggine e poi...

DRIIIN

Il campanello di casa suona e così mi tocca alzarmi. Apro e con mia sorpresa trovo Liam davanti a me "Hey!" Dice sfoderando un sorriso dei suoi. Ricambio con un sorriso abbozzato "Hey Payno... Che ci fai qui?" Lui scuote la testa ed entra in casa "Io e te dobbiamo parlare di qualcosa...". Sospiro e ci accomodiamo in salotto.

"Vuoi farmi la ramanzina per quello che è successo?" Chiedo sarcasticamente "No, sono venuto per sapere come stavi, la ramanzina verrà in seguito..." Le sue parole mi fanno sorridere "Grazie Liam... Sto malissimo... Io... Io non ho tradito Sofia! Quella schifo di ragazza mi è venuta addosso e mi ha baciato! Io le ho messo le mani sulla vita per spostarla, non volevo chissà cosa da lei... Io amo solo Sofia, ho sempre detto che per lei ci sarei stato e adesso? Adesso è lei che sta male per me, per uno stupido bacio, a stampo tra l'altro... Mi sento uno schifo..." Dico tutto d'un fiato perché se mi fermassi non ce la farei.

Liam mi guarda interessato, probabilmente sta già cercando una soluzione da proporre. La rabbia inizia a crescere dentro di me mentre penso a tutto quello che è successo "SONO UNO SCEMO, UN IMBECILLE!" Urlo alzandomi e scaraventando a terra un cuscino "Calma Harry! Troveremo un modo per sistemare le cose..." Liam mi guarda dal basso verso l'alto calmo "No! Lei non ne vorrà più sapere di me! Sono uno stupido, un... Non lo so, sono tutte le cose peggiori al mondo!" Continuo a urlare e le lacrime si fanno strada nei miei occhi a causa del troppo stress.

Cado a terra sulle ginocchia e nemmeno sento il contatto con il pavimento: il mio cuore sta soffrendo molto di più in questo.

La mano di Liam si appoggia sulla mia spalla "Mi spiace Harry..." E in quel contatto sento tutta la nostra amicizia fluire, sento la fiducia tornare in me grazie al mio amico. Mi giro verso di lui e lo abbraccio "Liam, io... Voglio solo dirti grazie..." So che sta sorridendo come sempre "Tranquillo, io ci sono per te...".

---

SOFIA'S POV

Eccomi di nuovo a casa. Lancio la borsa sulla scrivania fregandomene della confusione che creerà. Guardo l'orologio appeso al muro: 15.30. Sospiro e decido di fare qualcosa che mi rilasserà.

Vado in bagno e mi chiudo la porta alle spalle. Tolgo i vestiti velocemente, quasi strappandomeli e poi, dopo aver riempito la vasca d'acqua e schiuma, mi immergo. Appoggio la testa al bordo e fisso il soffitto bianco come se avesse una risposta per il mio dolore "Perché?" Chiedo ad alta voce senza ricevere però una risposta. Sbuffo.

Guardo la schiuma che riempie la superficie dell'acqua e di nuovo appare nella mia mente Harry: il bagno fatto insieme e tutta quella dolcezza... Il mio povero cuore non ce la può fare... La cosa peggiore è che non me ne capacito, non me ne capacito proprio che mi abbia tradita per un'altra... Non è da Harry, non è proprio da lui. Mi ha sempre detto che mi amava, sì.

Io ci credo ancora.

Dovrei parlare con lui e chiarire tutto ma scommetto che dopo l'ennesimo casino che ho fatto non vorrà più vedermi... Inizio a piangere silenziosamente pensando a tutte queste cose "Mi odio, sono una maledetta impulsiva del cavolo! Non pensi mai due volte prima di parlare, scema!" Continuo a dire ad alta voce fra un singhiozzo e l'altro. L'autocommiserazione mi viene abbastanza bene. Guardo in basso e vedo cadere dalle mie guance le piccole gocce salate che si diffondono nell'enorme massa d'acqua dolce.

Devo fare qualcosa, non posso andare avanti così. Adesso ho due opzioni: parlare con Harry e perdonarlo per un presunto tradimento o dimenticarlo. Qual è la più facile? In realtà non mi interessa: devo scegliere quella che mi fa stare meglio, e sarà difficile.

Sospiro appoggiando le braccia fuori dalla vasca sul bordo e mi asciugo le lacrime appena versate "Don't talk, let me thinking over... How we gonna fix this?" Canticchio con voce rotta. Cantare è l'unica cosa che mi può aiutare adesso, nel bene e nel male. Questa canzone calza a pennello in questo momento, la sento ancora più vicina che mai.

Chiudo gli occhi e prendendo un respiro continuo "When I close my eyes and try to sleep I fall apart..." Poi mi fermo: non ce la faccio ad andare avanti "Cavolo! È vero, non è giusto..." Continuo a lagnarmi come una bambina piccola. Mi sistemo comoda e di nuovo in silenzio, sentendo la voce di Luke nella mia mente cantare una canzone così bella, guardo il soffitto senza un vero motivo.

---

"Sofia? Sofia!?" Apro gli occhi e vedo mia madre davanti a me "Sì?" Chiedo assonnata "Da quant'è che sei qui?" E così mi accorgo di essermi addormentata nella vasca nonostante le mille domande "Io... Non lo so... Che ore sono?" Chiedo mettendomi una mano in testa "Le 20... Vieni a cena?" Annuisco facendo un mezzo sorriso "Adesso mi asciugo e vengo..." Lei sorride e si avvia verso la porta ma dopo pochi passi si ferma "Stai bene?" La guardo: non le ho ancora detto cos'é successo con Harry, ma scommetto che il giornale l'ha visto anche lei "Ehm... B-bene..." Mia madre si guarda le scarpe e poi esce "Se ti va di parlarne io ci sono..." Annuisco.

Non lo so, mi sento così strana: faccio fatica a parlare dei miei sentimenti, dato che mi sono sempre sfogata scrivendo sul mio diario... E poi!? Sono riuscita a dormire per ben quattro ore e mezza in una vasca? Wow, questa devo cancellarla dalle cose da fare prima di morire. Sì, perché tutti hanno una lista delle cose da fare prima di morire, giusto? Be', io sì. Credo anche che ne scriverò una nuova, un'unica parola:

Harry.

||AUTHOR'S SPACE||

Buonasera :D

Ecco a voi il nuovo capitolo, spero vi piaccia: ho cercato di dare un po' l'iidea della disperazione che albeggia in entrambi i protagonisti, spero vi piacia :D ovviamente non vedo l'ora di leggere i vostri commenti :D

Perché vi ho chiesto di leggere lo spazio autore? Sicuramente ve lo starete chiedendo e io vi rispondo: IL LIBRO È VERO LA FINE! Quando arriverò al capitolo 100 sarà finito. Io ora vorrei anticiparvi che ho già messo in cantiere il prossimo... Che dite? Leggereste la continuazione? Spero di sì :D

Ora vi saluto 👋

GRAZIE DI ❤️

You smile, I smileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora