Nicholas mi prende per mano e mi porta con sé nel backstage. Un sacco di modelle magrissime si stanno preparando e stanno mettendo dei vestiti bellissimi. Poi ci sono io: avrò anche una 42 ma mi sento nel luogo sbagliato...
"Questo sarebbe il vestito che dovresti indossare..." Sposto lo sguardo su Nick e vedo fra le sue mani un abito a dir poco bellissimo, mozzafiato. Volete sapere com'è? Ed ecco a voi la descrizione: lo scollo è a cuore ma non come quelli che vedete di solito, no, la punta fra i due semicerchi del cuoricino arriva appena sopra l'ombelico. È stretto su tutto il corpo, suppongo, con uno spacco vertiginoso sulla sinistra. Il colore è un verde smeraldo che si abbinerebbe benissimo agli occhi di Harry.
"Caspita Nick! Ma l'hai disegnato tu!?" Chiedo sfiorando appena il tessuto del vestito da sera "Sì, ne vado particolarmente fiero... Su adesso ti aiuto ad indossarlo!" Lui mi sorride felicissimo.
Dopo un lungo processo per vestirmi, un'impresa, altro che le fatiche di Ercole, sono con il mio vestito a guardarmi davanti allo specchio. "Sofia, vieni al trucco!" Mi chiama Nicholas che mi aveva lasciata un attimo sola. Comunque ha ragione, mi sta davvero bene questo vestito dato che accentua le mie curve nel modo giusto. Santo cielo, mi sento bellissima!
Mi siedo e una make-up artist inizia a truccarmi "Senti un po'... Per le scarpe pensavo queste, le ho disegnate sempre io..." Apro gli occhi sentendo di nuovo la voce di Nick e mi accorgo che anche una parrucchiera sta armeggiando con i miei capelli. Guardo i tacchi verdi semplici, se non per una serie di piume sistemate sul tallone. Strabuzzo gli occhi: bellissime, ma sono anche altissime!
"Ma... Non credi siano un pochino, come dire... VERTIGINOSAMENTE ALTE!?" Chiedo accentuando le ultime parole. Lui ride appena "Forse un po', ma non puoi dirmi di no bellissima!" Scuoto la testa quando la truccatrice ha finito "Se cado, ti distruggo!" Nick mi bacia la guancia porgendomi le scarpe "Tranquilla! Hai il 40 vero?" Mi faccio piccola piccola sulla sedia quando pronuncia quella frase e la ragazza che mi sta sistemando i capelli sembra scioccata "Ehm... Sì...".
Nicholas si accorge del mio imbarazzo "Hey, il fatto che tu abbia un piede leggermente grande non è un problema. La bellissima Tyra Banks ha il 42 di scarpa, e guarda quanta strada ha fatto!" Sorrido e lo abbraccio "Grazie Nick!".
"SI INIZIA RAGAZZE!"
Una ragazza urla e tutti si girano. Ecco, adesso muoio di infarto "Su, tu sei la sorpresa finale ma devi prepararti!" Lui mi prende per il braccio e mi porta con sé. Caspita, sono molto alta con queste scarpe, quasi più alta del mio amico radiofonico.
Le modelle mi squadrano dalla testa ai piedi e io restituisco lo sguardo di fuoco "Non farci caso, sono invidiose perché tutte volevano questo vestito..." Nick mi riporta alla realtà "Ma toglimi una curiosità: com'é che non avevi una modella?" Sono in fila aspettando il mio turno e cerco di ingannare il tempo, anche perché mi sento veramente nervosa.
"Ecco... La mia modella si è slogata una caviglia proprio stamattina!" Dice lui osservando una ad una le modelle che entrano ed escono sul palco. Non ci credo, non può essere, per me non me la racconta giusta... Mi siedo per terra vedendo che la cosa va per le lunghe: sono l'ultima a dover salire sulla passerella, sono un po' come la ciliegina sulla torta e per questo devo andare ancora meglio!
Mentre la mia mente viene annebbiata da mille domande mi accorgo di non sapere una cosa abbastanza importante: come si sfila. Mi alzo veloce dopo una buona mezz'ora che sono a terra "Nick! Non so come si sfila!" Dico allargando le braccia "Sofia non dire stupidaggini! Ah, tocca a te! Vai e stendili tutti!" Lui mi spinge "Non posso!" Dico cercando di fare contrappeso, impuntando i piedi "E invece sì!". Nicholas mi 'convince' a salire su quella passerella. Ok, calma...
COSA FACCIO ADESSO?
Posso solo attaccarmi alla musica che suona forte nelle mie orecchie. Respiro profondamente e salgo disinvolta sul palco. Il basso di Feelin myself mi fa impazzire così inizio a camminare a tempo. Metto una mano sul fianco cercando di far notare per bene il meraviglioso spacco valorizzato da lustrini fini. Ho visto tutte le stagioni di America's next top model, spero che questo giochi a mio vantaggio...
Sfrutto i consigli di portamento di Miss J: schiena dritta e un piede davanti all'altro. Non ci posso credere: ce la sto facendo, mi sembra tutto così surreale! Ho già percorso una buona metà della passerella con un'espressione abbastanza seria così sfrutto l'ultima per sorrisoni e ammiccamenti.
Vedo Harry e gli faccio l'occhiolino aprendo ancora di più lo spacco sulla gonna. Lui in risposta sorride raggiante e divertito allo stesso tempo. Mi fermo al fondo della passerella e mi guardo in giro cercando di far vedere meglio possibile il vestito. Mi sto girando quando il mio stupido piede sinistro si inciampa con il suo compare destro. Lo sapevo, finirò faccia a terra!
In quel breve lasso di tempo che mi separa dal pavimento bianco candido inizio ad odiarmi, pentendomi di aver detto di sì a un paio di tacchi che non so portare. Chiudo gli occhi sperando che il contatto con la passerella faccia meno male possibile, ma non è così.
Delle grandi mani mi prendono i fianchi e io non cado. Apro gli occhi appoggiandomi sulle sue spalle: lo sapevo che mi avrebbe sempre salvata. Harry mi sorride rimettendomi in piedi "Stai andando benissimo..." Mi sussurra all'orecchio. Sorrido e gli bacio la guancia lasciandogli un segno rosso. Lui si allontana mentre io finisco di camminare ondeggiando i fianchi a destra e sinistra "Bravaaaa!" Tutti scoppiano in un applauso quando sono di schiena e sto per scendere dal palco.
Mi fermo incredula di tutto ciò e senza pensarci mi giro e saluto mandando qualche bacio.
Arrivo dietro le quinte dove Nick mi aspetta "Sei stata magnifica!" Ci abbracciamo "Grazie, ma è tutto merito tuo..." Sorrido timidamente "Ma figurati! Ora usciamo a salutare!".
Eccomi di nuovo sul palco mano nella mano con il mio stilista preferito. Salutiamo e lui ringrazia per tutti quelli che sono venuti a vederlo. Mentre Nicholas parla mi accorgo che Alexa sta parlando nell'orecchio di Harry con un sorriso sfrontato: che cavolo gli starà dicendo!? Stringo i denti per smorzare il nervosismo che mi sta trasmettendo quella donna: tocca il mio ragazzo con un dito e io ti uccido.
Harry fa una smorfia alle sue parole misteriose, per quanto mi riguarda e, subito dopo, mi manda un bacio mentre batte le mani. Gli sorrido e poi torno nel dietro le quinte. Mi sto cambiando per tornare nel mio vestitino nero e ad un tratto la mia mente diventa qualcosa di più incasinato di un tornado:
Cosa avrà detto Alexa a Harry?
||AUTHOR'S SPACE||
Buonasera bellissimiiiii :D
Ecco a voi il nuovo capitolo: che mi dite? Ma soprattutto mi piacerebbe sapere una cosuccia: secondo voi, cosa dice Alexa a Harry? Grande quesito, potrebbe essere determinante nella storia.... ;)
GRAZIE DI CUORE a tutti voi miei fantastici lettori: vi adorooooo :*
Ora vado, ci 'vediamo' al prossimo capitoloooo 👋
GRAZIE ❤️