SOFIA'S POV
Amo questo teatro, è veramente spettacolare. Credo sia il teatro più bello di Londra. Mi siedo nel mio posticino accanto a mio fratello, nella platea.
Mi giro e vedo la galleria piena di persone ben vestite che cercano il loro posto. La maggior parte delle donne porta pellicce costosissime, che in realtà stonano, dato che fuori non fa così freddo... Siamo quasi a maggio, non a dicembre!
Va be', non era questo che volevo dire. Guardando la galleria sopra la mia testa mi viene in mente quando ero venuta per la prima volta in questo teatro. Un sacco di anni fa ero arrivata a Londra per fare una breve vacanza con mia zia ed eravamo venute a vedere un musical: 'Mamma mia!'. Ho amato ogni singolo secondo di quello spettacolo, ogni piccola nota di ciascuna canzone: amo quello spettacolo, c'è poco da dire. Il mio posto era là, su in quella galleria con le scale di una pendenza fuori dalla norma. Mi ricordo che avevo paura di scenderle e ruzzolare giù fino a spiaccicarmi sulla platea sottostante. Sorrido e mi giro verso il palco: lo spettacolo sta per iniziare.
Un uomo abbastanza anziano, o meglio, non giovane, sui 65 anni, entra da dietro le quinte sul palco con il suo smoking e si posiziona accanto ad un magnifico pianoforte a coda nero. Il teatro scoppia in un applauso e il musicista sorridente si sistema davanti ai tasti bianchi e neri. Con molta delicatezza inizia a muovere le mani sulla tastiera: subito lo spazio circostante viene riempito da un suono soave, il più bello che abbia mai sentito, dopo la voce di Harry, ovviamente.
Le note si rincorrono l'un l'altra in una frenetica performance della Danza Ungherese n.5 di Brahms. Adoro questa canzone, è veramente coinvolgente, anche a chi non piace la musica classica piace questa composizione per pianoforte, che in realtà sarebbe da suonare a quattro mani. Ma bando alle ciance: godiamoci questi attimi di magia.
L'uomo è assorto nella sua performance, come tutti noi del resto, quando qualcuno irrompe sul palco, e non un qualcuno qualunque.
Sorrido compiaciuta.
Harry appare sul palco vestito con jeans scuri strettissimi, tanto per cambiare, e una camicia a quadri larga che gli sta un gran bene: diciamo che è un outfit poco attinente alla serata e per questo sorrido ancora di più. Il pianista lo guarda allibito interrompendo la canzone. Un brusio di fondo riempie la stanza mentre Harry si porta il microfono alla bocca "Scusate, scusate se interrompo questo bravissimo pianista ma... Insomma, io devo chiarire qualcosa con la mia ragazza e non potevo aspettare. Suo padre non l'ha lasciata venire da me così... Sono venuto io da lei...".
Un 'aww' si leva spontaneo fra il pubblico e io arrossisco di colpo: non sono più arrabbiata con lui, perché è vero:
Mi ama.
Non me ne frega niente nemmeno se mi avesse tradita davvero, lo perdonerei perché io lo amo e lui ci tiene davvero a me. Il pianista sembra si sia addolcito nonostante tutto e, dopo una breve confabulazione con il riccio, saluta ed esce di scena. Harry si siede davanti al piano e sistema il microfono vicino alla sua bocca "Giuro che cantata questa canzone me ne vado e lascio finire il signore..." Tutti ridono e anche lui sorride "Io ti amo principessa, sul serio..." Continua trovando finalmente i miei occhi fra i mille dell'audience.
Inizia a suonare e subito riconosco la canzone. Mi porto le mani alla bocca mentre la sua voce profonda risuona "Don't talk, let me thinking over... How we gonna fix this?" È proprio la canzone che cantavo qualche giorno fa, nella mia totale disperazione.
In poco tempo arriva al ritornello "When I close my eyes and try to sleep I fall apart: I find it hard to breath!" Le lacrime si stanziano nei miei occhi, ma non posso piangere, no. Tutti ascoltano interessati Harry e la sua struggente interpretazione di The only reason.
Finita la canzone Harry ringrazia per gli applausi e fa tornare il pianista sul palco. Lui scende velocemente e corre verso di me. Io mi alzo pronta ad abbracciarlo ma Harry mi prende per mano e insieme corriamo fuori dalla stanza, arrivando in un corridoio dove non c'è nessuno.
Ci sorridiamo. Mi appoggio al muro con il fiatone e Harry posa una mano all'altezza della mia testa sulla pietra. Siamo vicinissimi. "Sofia, io..." Sta per parlare quando io lo bacio saltandogli in braccio. Poi ci stacchiamo e scoppiamo a ridere "Cavolo, io ti amo Harry!" Dico accarezzandogli la guancia "Anche io! Comunque non ti ho tradita, ero ubriaco e lei mi è venuta addosso e..." Lo fermo nuovamente "Oggi ho capito che anche se mi avessi tradita ti avrei perdonato, perché tu mi ami...".
Harry sorride appoggiando la fronte contro la mia "Pace?" Annuisco "Fino alla fine dei tempi... Su, andiamocene... Dobbiamo recuperare il tempo perso..." Lui sorride e poi mi bacia con passione: mi mancava quel suo modo di fare. "Ho già in mente cosa potremmo fare..." Harry mi prende per mano e insieme usciamo dal teatro "Sè! Ti piacerebbe sbattermi da qualche parte..." Le parole mi escono di bocca senza pensare e subito arrossisco per i termini usati che non si addicono proprio a me.
Lui mi guarda spalancando gli occhi e un sorriso sghembo compare sul suo viso "Cioè.. Io... Volevo dire che..." Cerco di giustificarmi come posso "Ci lasciamo per tipo due settimane e mi esci con queste frasi!?" Poi scoppia a ridere come una bambino "Haz!" Lo ammonisco "Hahah scusa... Comunque potresti avere ragione..." Detto questo mi bacia la guancia.
Sorrido: sono davvero felice, finalmente. Appoggio la testa su di Harry mentre camminiamo e lui mi stringe di più a sé "Dove andiamo?" Chiedo tenendo un sorriso sulle labbra "No, non te lo posso dire..." Harry sorride. Fa niente: andrei in capo al mondo con lui "Però posso darti un indizio..." Subito mi animo "Andata: su, spara!" Lui si passa la lingua sulle labbra e poi mi risponde con una frase troppo semplice
"È un posto che ti piace..."
||AUTHOR'S SPACE||
Hey :D
Tadaaaaa: vi è piaciuto? Spero di sì :D che ne pensate? Dove andranno Harry e Sofia? Non vedo l'ora di leggere i vostri commentiiii :*
E insomma è quasi finito il libro... :( ma spero di rallegrarvi dicendo che siamo già pronti con il nuovo, o meglio, ho già un sacco di idee da buttar giù :D e vi pongo una domanda: COME PENSATE SI CHIAMERÀ IL NUOVO LIBRO? Vi dico già che la possibilità 'You smile, I smile 2' la trovo alquanto banale, quindi ho scelto un altro titolo, se vi va potete dare la vostra opinione :)
Ora vado, ci vediamo presto 👋
Vi voglio bene ❤️
GRAZIE MILLE ❤️
STAI LEGGENDO
You smile, I smile
Fanfiction"É incredibile quanto le cose possano cambiare con poco..."