Chapter 51

5.7K 195 21
                                    

Fantastico.

Dov'è la pala? No perché mi scaverei volentieri un buco e poi mi ci sotterrerei in men che non si dica, davvero... Sempre figure molto belle riesco a fare, sì sì, le più belle oserei dire. Non so se sono più in imbarazzo io o Harry. Già, sono più rossa di un peperone e lui non fa eccezione.

"Mamma..." Dice Harry alzandosi da me con titubanza. Mi siedo cercando di coprirmi con la maglietta "Harry... Ciao Sofia..." Anne ci sorride e io sprofondo ancora di più "Salve..." Saluto appena alzando la mano "Mamma non dovresti stare in piedi!" Dice prontamente Harry facendola sedere "Oh, smettila Harold! Sto benissimo, la caviglia sta guarendo: non mi fa nemmeno male." Lei vuole essere indipendente, e la capisco.

Scendo dal bancone e la vado a salutare come si deve dopo aver messo la maglietta "Allora... Vi ho interrotti?" Chiede Anne guardandoci uno alla volta. I miei occhi finiscono su quelli di Harry che, contemporaneamente, cercano i miei "No, nulla... Stavamo aspettando che la torta cuocesse..." Risponde lui con l'imbarazzo che lo ricopre da testa a piedi "Sì, sì... Che la torta cuocesse: pensi che sia scema, eh!? Lo so cosa stavate facendo...".

Yeeee, sono ufficialmente arrivata al centro della terra con la mia buca. Mi sposto dando attenzione alla torta in forno per non avere gli occhi di quella donna addosso: non che sia antipatica, anzi, ma questo 'terzo grado' mi sta distruggendo. "Mamma! Allora perché sei venuta? Perché non torni a casa?" Harry si appoggia al muro "Perché questo, perché quello... Blah, blah, blah... Pensavo fossi solo a casa, non sapevo che c'era qualcuno a tenerti più che compagnia..." Sento gli occhi di Anne percorrere tutto il mio corpo, nonostante sia voltata.

"Harry io credo che sia pronta..." Dico interrompendo il loro discorso. Lui mi raggiunge ed estrae la torta rosa pallido dal forno "Che profumo!" Anne si avvicina al tavolo zoppicando appena "Eh già, l'ha fatta Harry!" Dico sorridendo raggiante "Il mio piccolo Harry sa fare un sacco di cose..." Come tutte le mamme, loda il proprio figlio mentre taglia la torta.

Harry sorride porgendole un piattino "Attenta, è ancora calda..." Poi sorride a me "Stesso discorso per te..." A me, in più, da anche un bacio sul collo. Anne sorride a questo gesto "Arrivo subito..." Harry ci lascia sole. "Vi volete un di sacco bene, vero?" Chiede la donna con un sorriso luminoso "Molto... Tanto bene..." Confermo facendo letteralmente a pezzi la fetta di cheesecake "Sofia..." Anne allunga la mano sulla mia. Alzo lo sguardo per capirci qualcosa.

"Sì...?" Lei mi sorride "Ascoltami, tu hai cambiato mio figlio... In meglio, dico sul serio: è più sereno da quando ti ha conosciuto." Sorrido annuendo piano "Sono contenta... Lo stesso è per me..." Anne continua il discorso "Io credo che tu sia la ragazza giusta per lui, davvero.".

La ragazza giusta per lui!? Cavolo, non le ho fatto poi così una cattiva impressione allora... "È presto per dirlo signora, sono solo 3 mesi che ci conosciamo e..." Lei mi blocca "Se una cosa è quella giusta, lo è dal primo momento, te lo assicuro." Sorrido con il cuore che mi batte a mille "Sono seria: Harry non si è mai comportato così con una ragazza... Credimi, conosco mio figlio..." Stringo la mano di Anne mentre parla.

Harry arriva con una maglietta nera addosso "Di che parlate?" Sorrido lasciandogli un bacio a stampo sulle labbra "Della tua splendida torta..." Lui mi solleva dalla sedia e mi fa sedere sulle sue gambe "È buona, eh? Lo sapevo..." Il suo sorriso mi manda fuori di testa! Harry mi toglie di mano la forchetta e mangia dal mio piattino "Harry, prendi un'altra fetta!" Dice Anne sgridandolo. Scoppiamo a ridere tutti insieme

---

"Grazie della torta tesoro... Ora vado, avevo promesso a Gemma di andarla a trovare... Ciao Sofia!" Anne ci saluta e se ne va.

Finisco la mia fettina di torta "È simpatica tua madre..." Lui mi stringe mettendo il viso nell'incavo del mio collo "Sono contento che andiate d'accordo... Ma... Dov'eravamo rimasti...?" Sento le sue mani prendere nuovamente la maglietta che indosso fra le mani "Eh no!" Mi alzo ed inizio a correre verso le scale "Non pensare che vincerai!" Sento Harry urlare mentre ride.

HARRY'S POV

Devo sempre inseguirla: uffa, anche se in realtà è divertente. Salgo le scale a due a due e la vedo entrare nella mia camera, un graaandissimo errore, ve lo assicuro. Entro con calma dalla porta e la chiudo "Dove pensi di andare?" Dico guardandola mentre cerca di aprire la finestra "A casa..." Sofia si gira sorridendomi per un attimo ma poi la sua mandibola cade appena.

"Che c'è? Ti spavento?" Chiedo andandole incontro "No, io non ho mai paura di te." Incrocia le braccia al petto "Mi fai compagnia?" Chiedo tirandola con me verso il letto "No..." Lei mi sorride, so benissimo che non le sto dando fastidio. Mi siedo sul materasso con lei difronte a me, ancora in piedi.

Le accarezzo le mani "Ti sdrai qui con me? Per favore..." Sofia sorride e poi mi abbraccia, facendo appoggiare la mia testa circa sulla sua pancia. Chiudo gli occhi per un attimo percependo il suo cuore battere irregolare. Stiamo insieme da 3 mesi e ancora il cuore le batte come fosse la prima volta che ci abbracciamo.

Sorrido.

Le metto le mani sui fianchi e la alzo di penso, sdraiandola accanto a me.

Sofia ride, la risata più bella di sempre. È così serena, amo quando è felice, quando lo è lei lo sono anche io. La sua mano passa fra i miei capelli e a quel punto le dico ciò che mi frulla in testa, così, di getto senza nemmeno pensare

"Facciamo un bambino."


||AUTHOR'S SPACE||


Buon pomeriggio :D

Ecco il capitolo, è un po' corto maaaaa... È interessante, potrei dire :) che ne pensate? Cosa pensate succederà nel prossimo? Lasciatemi le vostre recensioniii :D

GRAZIE a tutti quelli che continuano a leggere e votare, ma soprattutto commentare, facendomi sapere cosa pensate delle mie piccole imprese di scrittrice 😋 vi voglio bene belliiiii 😘

Ora vado, dovrei fare i compiti 😞 buona giornata a tutti 👋

GRAZIE MILLE ❤️

You smile, I smileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora