Lascio caricare il video e poi premo play. Harry è in mezzo al palco, perché mai?! Gli altri sono seduti e cercano di capire cosa stia facendo. Respira piano, come se avesse paura di qualcosa ma alla fine riesce a parlare "Vorrei dedicare questa canzone a lei. Quella ragazza che mi ha fatto ridere, arrabbiare e piangere. Lei che sa rendermi una persona migliore. Se mi stai guardando voglio solo dedicarti questa canzone, Sof...".
Il mio cuore smette di battere per una frazione di secondo. Mi ha dedicato una canzone..? Sorrido lusingata dal suo gesto e continuo a guardare il video. Le loro voci sono così belle... Arriva la parte di Harry. È così convinto nel dire quelle parole...
Finisce il video. Sospiro e ripenso alle sue parole... Forse non è più arrabbiato? No... Forse vuole solo dedicarmela come fossi una sua amica... Dopo quello che ho fatto penserà che sono una bambina piccola, che non vale la pena di tornare con me. Però dovrei ringraziarlo...
Prendo il telefono e scrivo un SMS -Grazie-. Invio a Harry. Fisso il telefono sperando che mi risponda. Non pretendo che mi dica un 'Ti amo' dopo la nostra stupida lite, ma voglio leggere le sue parole. Continuo a fissare lo schermo del telefono. Niente. Il tempo passa e lui non mi risponde... Lo sapevo è ancora arrabbiato.
Distolgo gli occhi dal telefono. Ritorno a guardare il mio pc. Scorro la mia timeline senza nemmeno leggere i vari tweet. Appoggio la testa sulla mano e sbuffo.
BZZZ!
Spalanco gli occhi vedendo un messaggio sullo schermo del mio iPhone: Harry. Il cuore inizia a battermi forte. Apro il messaggio, le mie dita tremano sullo schermo. -Scusa... Stavo dormendo... Grazie per cosa?- mi metto una mano in testa: certo! Non mi ero ricordata che erano in America, di conseguenza c'era il fuso orario di ben 5 ore... Ops... Mi affretto a rispondere -Scusami se ti ho svegliato...-.
Pochi secondi e ricevo una risposta -Tranquilla... Allora, perché Grazie?- sorrido vedendo quel 'tranquilla', che nella mia mente appare con la sua voce -Per la dedica al concerto...-. Aspetto. 5 minuti dopo leggo il suo SMS -Di niente.- la sua freddezza nei messaggi è strana: nessun x. o faccine... -Ora ti lascio dormire. Ciao.- rispondo.
HARRY'S POV
Mi ha voluto ringraziare. È stata carina. Sembra ancora arrabbiata, però... O forse sono stato io troppo 'freddo'? Mi rannicchio fra le coperte del letto. Mi giro e vedo il vuoto. Solo io. Mi manca dividere il letto con lei. Il suo profumo dolce che ricopre il mio cuscino... Uff... Ma che problemi ho? Non so come farò ad andare avanti così...
---
È passata una settimana. I concerti vanno bene, molto bene. Incontriamo un sacco di fan dolcissime! Ma la mia mente rimane su quell'unica ragazza che mi ha rubato il cuore. Non sono mai stato così sdolcinato...
"Sei ancora triste?" Liam si siede accanto a me "Un po'..." Sospiro mentre rispondo"E perché non le hai detto che l'amavi?" Ha ragione. Perché non gliel'ho detto?! Perché volevo essere superiore? E sono un stupido "Non mi perdonerà mai...". Liam mi guarda negli occhi "Non lo saprai mai se non ci provi..." Mi fermo a pensare. Ha ragione. "Hai ragione... Io... Io ho un'idea!" Mi alzo di scatto e corro verso la porta "Ah, grazie Liam!" Lo ringrazio sorridendo "Di nulla... Ora vai!".
SOFIA'S POV
Mio fratello fissa la mia espressione vuota "Perché sei così 'morta'?" Sorrido leggermente e giro lo sguardo su di lui "Perché non mi sento tanto felice...". "Ah... E quando torni te stessa?" Appoggio la testa a un cuscino "Quando ritroverò la felicità..." Si avvicina a me e mi sorride "Spero la ritrovi presto, perché mi manca la mia sorella rumorosa, rompiscatole e divertente..." Sorrido e lo guardo andare via dal salotto.
Anche mio fratello si è reso conto che non sono più la stessa. "Sofia, vuoi qualcosa da mangiare?" Mia mamma urla dalla cucina "No... Non ho fame..." Urlo di rimando. Mi si presenta davanti con mio fratello "Noi andiamo a fare la spesa... Vuoi venire?" Sorrido "No grazie... Ho un po' sonno...". Escono dalla porta dopo avermi salutato.
Mi alzo e vado verso camera mia: ho voglia di ascoltare musica ad alto volume e lasciarmi cadere ogni pensiero dietro. La musica è il mio tutto: c'è sempre quando mi serve. La porta è chiusa. Mi fermo: io l'avevo lasciata aperta... Nessuno è salito in camera mia... Ho quasi paura ma poi penso che possa essere stato il vento: ho lasciato la finestra aperta... Sorrido pensando alla mia 'paura'.
Spingo la porta e...
||AUTHOR'S SPACE||Buon pomeriggio! :D
Ok, ecco il capitolo. Spero vi piaccia :)
GRAZIE A TUTTI per i commenti: è interessante sapere come la pensate! :) GRAZIE per i complimenti che ho ricevuto, mi fate arrossire :) GRAZIE per tutti i voti ricevuti! E GRAZIE a tutti quelli che leggono! :DOra vi lascioooo :D
Vi chiedo di continuare a LEGGERE, VOTARE & COMMENTARE se vi va! :)
GRAZIE MILLE PER TUTTO <3
STAI LEGGENDO
You smile, I smile
Fanfiction"É incredibile quanto le cose possano cambiare con poco..."