"Guarda cosa so fare!" Niall richiama la mia attenzione. Mi giro e vedo che tiene una matita in bilico sul naso "Non sei granché d'aiuto..." Chiudo gli occhi e scuoto la testa. "Hey! Guarda che invece ti sto aiutando: sto temperandoti le matite." Sorrido vedendo l'impegno che ci mette.
Sto cercando di fare qualche compito, così quando tornerò a scuola non sarò del tutto 'vuota'. Io e Niall siamo in una biblioteca poco conosciuta di Londra. Lui si è proposto per aiutarmi, così ho accettato, del resto con lui ci si diverte sempre.
"Comunque... Mi aiuti con questa domanda?" Chiedo mostrandogli il mio libro di inglese. Ora, vivendo in Inghilterra, come lingua principale non ho più l'italiano, bensì l'inglese... "Sì... Allora... Credo che la risposta sia B!" Lo guardo disapprovante "Non è a risposta multipla!" Niall inizia a ridere con quella sua risata così bella "Ho letto la domanda sotto, scusa..." Rido insieme a lui.
Continuo a fare la mia comprensione del testo da sola, mi devo impegnare. In questo momento sono troppo concentrata, non do troppa importanza a cosa stia facendo il mio amico. Sento tirami i capelli "Niall! Ma che fai?!" Chiedo girandomi verso di lui "Volevo farti una treccia... Scusa..." Il suo viso da cucciolo mi fa tenerezza "Oh, scusa... Non pensavo ti stessi impegnando da parrucchiere..." Lo abbraccio "In realtà nemmeno io... Ma non ho niente da fare finché non finisci..." Lui mi sorride "Leggi un libro..." Gli propongo "Naaa! Ti va di mangiare qualcosa?". Il suo sorriso è molto convincente
"Devo studiare, magari dopo..." Torno con gli occhi sul foglio a righe "E dai... Lo so che hai fame..." Niall si appoggia sulla mia spalla "Mmm... Ok, mi hai convinta...". Recupero i miei libri e li metto nella borsa. Usciamo "Dove andiamo?" Chiedo mettendomi gli occhiali da sole: c'è un sole spettacolare! "Nando's?" Niall sorride "Andata...".
Entriamo nel ristorante. Niall prende di tutto: dalle patatine, al pollo... Di tutto! Certe volte mi chiedo come faccia un ragazzo come lui a mangiare tutte quelle cose e rimanere magrissimo... Io mi limito a prendere un milkshake, giusto per cambiare "Non hai fame?" Chiede mentre ci sediamo ad un tavolo "Non tanta... Sono le 3 di pomeriggio..." Rispondo prima di prendere un sorso della mia bibita.
"Ok, parliamo di cose serie... Tu e Harry?" Niall prende qualche patatina "Cosa dovrei dirti? Passi un sacco di tempo con Harry, dovrebbe averti raccontato lui qualcosa..." Sorrido "Sì, ma il suo è un punto di vista e il tuo un'altro..." Lui mi fa gli occhioni "Sei proprio stupido... Ok, andiamo d'accordo, va tutto bene... Ma tu una ragazza no, eh?" Appoggio il mento sulle mani "Sono troppo impegnato per una ragazza, e poi preferisco il cibo..." Iniziamo a ridere.
---
"Grazie di tutto biondo!" Ci abbracciamo "Nulla dolcezza, se dovesse servirti qualcosa, io ci sono! Comunque ci sei stasera?" Niall mi bacia la guancia. "Dove?" chiedo curiosa "Oh, niente... Ciao!" Ci salutiamo e prendiamo strade differenti.
Guardo il telefono: 15.58. Ok, quasi le 16. Sotto i numeri c'è un messaggio:
-Ciao bella! Stasera cena insieme? x.-
È Harry. Sorrido e rispondo
-Volentieri! :D-
Subito mi arriva una conferma
-Perfetto! Ti passo a prendere alle 19.30! x.-
Metto via il telefono nella borsa e vado a casa.
Come mi vesto stasera? Vediamo un po'... Apro l'armadio e guardo tutti i vestiti. Questo no. Questo troppo ohw e questo? Naaa! Poi il mio sguardo si posa sul vestito comprato qualche giorno fa con Harry. Decido che sarà perfetto... Prima di prepararmi vado su Twitter.
>Stasera i Music Awards! Non vedo l'ora di vedere i miei idoli!<
>Saranno perfetti! <3<
Leggo alcuni tweet e realizzo che stasera i ragazzi saranno a dei premi... Ma... Ok, forse ho letto sbagliato...
Vado a farmi una doccia e poi mi preparo, facendomi anche lo smalto: giallo canarino. Forse sembrerò l'ape Maia... Il tempo passa veloce e ed è già ora di andare. Mi sistemo i capelli che ho lasciato sciolti, tutti da una parte, così da lasciar intravedere la mia 'bellissima' schiena. Metto le All Star e scendo le scale con la mia pochette piena di brillantini fra le mani.
"Ciao, io vado!" Saluto ed esco. Ecco Harry difronte a me "Ciao perfezione..." Lui mi bacia "Ciao amore..." Gli sorrido passandogli una mano sulla guancia. Harry ha uno smoking con papillon "Eccoci qua!" Mi fa salire in macchina "Grazie... Ma..." Mi giro e vedo i ragazzi vestiti tutti benissimo, come Harry "CIAOOO!" Dicono in coro "Cosa? Dove stiamo andando?" Chiedo mentre Harry si siede accanto a me "Andiamo ai Music Awards... A proposito: queste sono per te..." Prima di far partire la macchina mi porge una scatola, la apro e ci trovo dentro delle scarpe col tacco favolose "Ma... Sono bellissime, ma io non porto i tacchi..." Lui sorride "Stasera sì, sarai perfetta..." Gli bacio la guancia.
---
"Ragazzi... Non me la sento..." Tutti sono scesi dalla macchina mentre io sono ancora seduta al posto del passeggero "Dai Sofia! Sei bellissima, vedrai che ti sentirai a tuo agio..." I ragazzi si distribuiscono il discorso. Non me la sento! Non sono mai stata in mezzo a tutta quella gente e... Su un red carpet con loro, gli idoli di mezzo mondo (nonché miei)?! "Harry... Mi sento poco bene..." Dopo essere scesa dalla macchina sento le gambe cedermi "Calma, respira... Ce la puoi fare..." Harry mi tiene stretta a sé così da farmi forza, e tenermi in piedi... No, non ce la faccio per niente! La paura mi ha paralizzata fra le braccia del mio ragazzo.
"Credo in te, piccola..." Le sue labbra morbide incontrano la mia fronte.
||AUTHOR'S SPACE||
Buon pomeriggio! :D
Oggi ce l'ho fatta a postarvi il capitolo! Sono uscita prima da scuola. A proposito, grazie per i 'buona fortuna'! Comunque non è andata grandiosamente... Alcuni mi hanno chiesto: "Come è stato il primo giorno di scuola?" E io "È andato...". Ahaha, ok la scuola non è proprio la mia 'vocazione', non che vada male, ma preferisco scrivere... :)
Sul capitolo non c'è molto da dire: che ne pensate? :)
Now, it's your turn: LEGGETE, VOTATE € COMMENTATE, ma come sempre se pensate che la mia storia sia carina... :)
At the last, but not the least:
GRAZIE MILLEEEEEEE! Siete in tantissimi a leggere la mia storiella! :D davvero grazie! <3
GRAZIEEEE <3
STAI LEGGENDO
You smile, I smile
Fanfiction"É incredibile quanto le cose possano cambiare con poco..."