The Boy is mine? - Capitolo 40-

1.9K 111 16
                                    


Ingiurie.

" Sono certa che ti stai sbagliando" sono rilassata perché devo far si che le sue affermazioni non diventino miei dubbi.

" Ti ho detto che non ti sarebbe piaciuto. Non ho nessun secondo fine tesoro, nel dirti ciò che realmente penso. Ti amo come si ama una sorella ed è ciò che ho visto. Perché, secondo te non ho ragione?" la sveglia mi avverte che è arrivata l'ora di prepararmi, ma voglio continuare questa conversazione.

"Non credo che Riccardo abbia controllato il blister oppure che abbia  notato che mi sfioravo la pancia, ecco tutto. Se mi ha lasciata non è perché ero incinta, semplicemente poco mi amava. Credimi Claudio, non lo dico per non affrontare la realtà. Probabilmente hai ragione quando dici che mai sarei scesa da quell'auto, ma sono certa che non sarei riuscita a viverci accanto sapendo che per una stupidata Lui ha baciato un'altra".

"Allora Sofy, cerchiamo di vederla dal suo punto di vista. Io sono Riccardo. Sono bello e sono famoso. M'innamoro di una ragazza bellissima, le chiedo di uscire con me, lei accetta e pian piano mi accorgo che i miei sentimenti sono ricambiati. Lei è innocente ma io la voglio comunque. Ho però una ex che fatica ha capire che ci siamo lasciati. Propongo un viaggio alla mia dolce metà durante il quale scopro che la perfida donna aspetta un bambino. Decido di lasciare colei che amo per difenderla, cosa che poco dura perché la lancio nella braccia di un'uomo che vuole farle del male solo per gelosia. Me la riprendo e giuro su me stesso che mai più la lascerò. Lei poi conosce la mia famiglia, accettandomi ancora nel suo mondo. Ad un certo punto decido che è ora di cambiare squadra, le dico tutto a cose già fatte perché in fondo la carriera me la sono sudata e lei è al mio fianco da pochi mesi. Lei ci pensa ma poi mi segue. A Londra trova un bellissimo ragazzo e m'incazzo come pochi perché sono un'eterno insicuro in fatto d'amore. Lei scappa ma poi mi perdona perché mi ama. I mesi passano e torniamo in Italia per le feste. Qui lei ritrova il suo aguzzino e poco ci manca che me la riporti via. Sono certo che è ora di sposarla ed organizzo tutto. Lei si trova ancora di fronte a cose già fatte, ma mi ama troppo per dirmi che sono un'impulsivo egoista. Ritorniamo in Inghilterra e qui mi aspetta una campagna fotografica per la quale io stesso ho deciso che avrei mostrato mia moglie ,a tutti, in intimo. Poi mi pento perché il sesso maschile fa schifo ma me ne accorgo quando tutto è deciso. Ma è troppo tardi per far cambiare idea ai Manager dello spot, allora convinco una modella bellissima a prende il suo posto ma lei è un'arpia peggio della ex pazza, che mi promette di evitare un'onda mediatica se me la bacio e me la godo per una sera. Accetto perché sono idiota, ma la mia dolce metà non lo è ,quindi capisce che qualcosa non va. Dopo averle detto la verità che potevo benissimo farle sapere prima che tutto andasse a puttane, le dico che non me la merito e come la prima volta decido di rinunciare a Lei perché so benissimo che le fila le ho tenute sempre Io in questa relazione, perché sono narcisista da morire e so anche che Lei non dirà nulla a riguardo. Ed ancora cado in fallo, però sta volta sono sicuro, mai più con Lei"prende il respiro e mi fissa: " La tua storia è la sua storia Sofia cara, cos'hai notato in tutto questo?" scuoto la testa: " Tu la fai troppo semplice Claudio!" digrigno le labbra allontanadolo da me: " Vuoi capire ciò che ti sto dicendo? Non è importante che Lui sapesse oppure no del bambino, perché Marni è comunque una persona pessima. E' una grazia il fatto che ti abbia o vi siate lasciati, come meglio preferisci. Lui ha sempre deciso per te, ha continuamente tracciato una strada" lo osservo respirando piano: " E cosa c'è di male in questo?!?" scuote la testa sorridendo: " Cosa c'è di male? Ma Sofia, ha sempre deciso cosa fosse meglio per la tua vita. Ti ha fatta lasciare l'italia e tu vivi per Firenze, ti ha accusata di tradimento quando chiedevi attenzione. Perché non riesci a vedere ciò che è cosi palese? Eri l'ombra di Riccardo Marni, e devi smetterla di pensare se e come sarà quando saprà che sei incinta. Probabilmente ti richiederà di tornare con Lui ma tesoro mio dolce, dovrai essere tu a dirgli di no, perché la tua vita viaggia oramai su una strada diversa. Il piccolo che sta crescendo ti legherà per sempre a tuo marito, ma non ci sarà nulla di più. Io lo dico per te, perché sei fragile e perché è ora di estrarre gli artigli. Ti ha tradita ed è un fatto amore mio".

Sono un po' spaesata ma non cado nell'autocommiserazione: " Io ho lasciato che lo facesse ma quello che tu non vedi in tutto questo è l'amore che mi ha sempre dato. Mi ha difesa, mi ha fatta volare e anche se poi sono caduta, solo con Lui ho capito cosa significasse essere speciale. Non lo cambierei con nessuno Claudio, credimi, sceglierei Riccardo per tutta la vita" pronuncio queste parole quando la sveglia suona per la seconda volta. Mi alzo baciandogli la mente. Lui socchiude gli occhi espirando: " Non cambierai idea su di Lui vero?"

" Mai".

Saluto la sua famiglia ed abbraccio l'unico uomo che mai mi volterà le spalle. Inalo il suo profumo delicato strofinando il mio viso nell'incavo del suo collo tatuato : " Ascolta quello che ho detto Sofy" , mi sposto di qualche centimetro guardandolo negli occhi : " Non passerà inosservato, te lo giuro" gli faccio una croce sul cuore con le sue labbra rosee che raggiungo la mia pelle : " Scrivimi " gli sorrido abbracciandolo di nuovo: " Grazie per avermi fatto quel The', ha significato molto per me" respira lentamente : " Grazie a te Sofy per essere rimasta la stessa anche dopo la mia malattia. Sei una roccia Valli, anche se non lo sai"
" Non lo sono Claudio".

" Lo sei tesoro dolce , fidati".

Il taxi mi chiama ed io salgo salutando ancora tutti. Ci guardiamo per l'ultima volta con la speranza di sentirci al più presto. I suoi occhi penetranti ancora e poi l'asfalto con un sorriso che diventa sempre più lontano e sfumato.

La mia vita sta cambiando vorticosamente ed io devo solo seguire il flusso delle cose. Oggi Claudio mi ha donato la sincerità, sarebbe stato troppo facile farmi credere solo ciò che volevo sentire. Amo Riccardo, e non so come mi comporterò quando saremo di fronte all'inesorabile, ma oggi, in questa giornata romana di primavera , voglio risplendere , come mi disse una volta Riccardo al di sotto di Santa Maria: " Sei una giornata come questa Sofy, una giornata di Sole".

Incanto 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora