Capitolo 16.

1.1K 61 4
                                    

Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vincende scritte  qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.

・・・

Dakota's  pov

Sono appena tornata dalla cena con alcuni colleghi, ho fatto mangiare Dwayne e ora si è appena addormentato. Appena in tempo per la consueta telefonata notturna con Jamie. Faccio in tempo a mettermi la sua maglietta, e poi ricevo la sua telefonata. Sempre puntuale. Sempre alla stessa ora.

« Ciao, bellissimo. » Rispondo, sorridendo. È così bello sentirlo, anche se solo per pochi momenti al giorno. Ci siamo visti solo qualche ora fa in videochat, eppure mi manca tantissimo.

« Ciao. » Percepisco il suo sorriso. « Dwayne sta dormendo? » Chiede, premuroso come sempre. Adoro il fatto che, nonostante sia lontano, lui si preoccupi sempre di noi due e di come stiamo. Io e Dwayne non potremmo chiedere di meglio.

« Si è appena addormentato. Sembra un angioletto. » Ne approfitto per dare un'altra occhiata al mio meraviglioso piccolino, che dorme beato nel suo lettino, circondato solo da tanto amore. Vorrei che fosse sempre così per lui, ma prima o poi dovrà uscire da questo mondo sicuro e dovrà entrare nel mondo reale. Anche se manca ancora tanto tempo.

« Oh, mi manca così tanto, mi mancate da morire. Più di quanto immaginassi. Vorrei che queste settimane passassero il più veloce possibile. » Sbuffa, facendomi ridacchiare. Ha proprio ragione, anche io vorrei che fosse così. Mi manca talmente tanto. Non appena uno dei due avrà qualche giorno libero, sicuramente ne approfitteremo.

« Vale anche per me. Sarebbe bellissimo se tu fossi qui, o se noi fossimo con te. Qui va tutto bene, però andrebbe tutto molto meglio se stessimo insieme. » Mormoro. Vorrei davvero che lui fosse qui. È incredibile quanto io abbia bisogno di averlo al mio fianco, è troppo importante per me.

« Ho una bella notizia a questo proposito, la prossima settimana sono stato invitato ad un torneo di golf in Irlanda, e credo che sarebbe una buona possibilità per vederci. » Dice, ed improvvisamente è come se per me fosse spuntato il sole.

« Davvero? Dici sul serio? » Non posso crederci.

« Si. Siccome ho preso dei giorni liberi per andare a questo torneo, potrei venire da noi il giorno prima del torneo e stare con voi, che ne pensi? » Mi chiede. Non posso crederci davvero, ci rivedremo tra qualche giorno. Non mi sembra vero.

« Che ne penso? Penso che sia fantastico!! Non vedo l'ora! Oh mio Dio, Jamie, che notizia stupenda! » Esclamo, entusiasta ai massimi livelli.

« Starei per uno o due giorni, questo è da definire. » Mi informa. Non vedo l'ora di riavere i miei ragazzi insieme. Saremo di nuovo tutti insieme.

« Sarebbe perfetto!! Non mi sembra vero. Non vedo l'ora, Jamie! Sono così entusiasta. » Credo che si capisca che non sto già nella pelle.

« Nemmeno a me. » Ridacchia. « Comunque, sbaglio o domani sarà il tuo primo giorno sul set del nuovo film? Come ti senti? » Mi chiede.

« Molto sicura di me. Ho già fatto amicizia con tutti, e sto collaborando molto bene con i miei colleghi e sopratutto con il regista. » Lo informo. Abbiamo già formato un bel gruppetto. E ovviamente non ho potuto fare a meno di presentare le mie idee per il progetto, come al solito.

« Ne sono felice. Andrà benissimo come sempre, né sono sicuro, sei davvero bravissima. » Mi dice, sempre orgoglioso di me. Il mio più grande sostenitore.

« Ma grazie.. Ti farò un autografo particolare, mio grande fan. » Lo prendo in giro, e lui sbuffa in risposta, come sempre quando scherzo con lui. Pensa di essere quello divertente, ma si sbaglia. Sono io la più forte.

« Oh, lo spero bene.. » Ridacchia. « È uno dei motivi principali per cui intendo venire da voi, oltre che per Dwayne, ovviamente. » Dice.

« Lo spero bene anche io. » Mormoro, con un tono provocante. Lui, infatti, sospira. Ben fatto!

« Come mai penso che tu abbia già prodotto delle idee tue e che tutti ne siano già pazzi? » Dice, smascherandomi. Ovviamente, mi conosce troppo bene, fin troppo bene.

« Forse... » Piego la testa di lato.

« Sono sicuro che contribuirai a rendere questo film ancora più bello. Come sempre, rendi tutto molto più bello. » Mi dice, facendomi commuovere.

« Oh, Jamie.. non farmi piangere, ti ricordo che i miei ormoni sono tutti in subbuglio. Non giocare così con le mie lacrime. » Gli dico, e lui scoppia a ridere. « Comunque sia, non è solo merito mio. »

« La maggior parte del merito, sarà sicuramente tuo. Hai una dote naturale, per me sei la migliore, e non lo dico solo perché sei mia moglie. Mi hai colpita dalla prima battuta che ti ho visto recitare. » Mi dice, e questo non fa altro che aumentare la mia voglia di piangere. Dannati ormoni!

« Jamie, gli ormoni... Non è così. Anche tu sei bravissimo. Sai bene quanto amo i tuoi film. Anzi, proprio l'altra sera io e Dwayne abbiamo riguardato 'Anthropoid'. Sentivamo la tua mancanza. » Confesso. Adoro davvero i suoi film, e odio il fatto che si senta inferiore nei miei confronti in questo campo, perché non ha nulla di meno a me. Abbiamo affrontato tante volte questo argomento, ma proprio non gli entra in testa.

« Okay, scusa.. sto zitto. » Ridacchia. « Allora, raccontami di queste cene con i colleghi, come procedono? » Mi chiede, con il solito tono da gelosone. Io alzo gli occhi al cielo, anche se sono consapevole che non mi può vedere.

« Jamie!! Siamo solo colleghi, non hai nulla di cui preoccuparti. Nessuno potrebbe mai farmi dimenticare, nemmeno per un secondo, del mio meraviglioso marito. E padre di mio figlio. » Gli dico, e mi sembra di sentire le farfalle nello stomaco. Sembra così strano dirlo ad alta voce.

« Mi piace questa cosa.. » Sorride « 'Meraviglioso marito' e 'padre di mio figlio'.. questo mi rende molto felice. Ridillo, dai.. » Mormora.

« Beh lo sei.. meraviglioso maritino e papà del mio altrettanto meraviglioso bambino. » Ripeto. Lui continua a ridacchiare. « E sei molto di più di questo. Tu e lui siete tutto il mio mondo, non ho mai avuto niente di più bello. » Dico, sentendo un noto alla gola mentre pronuncio queste parole.

« Oh, Dakota... ti amo così tanto. Grazie per tutto quello che mi stai dando. La vita più bella che io abbia mai potuto desiderare. » Mi dice, anche lui con voce rotta. E ancora una volta, tra di noi è sempre e solo una pura emozione.

💘💘💘

Damie • We'll never be worlds apart III.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora