Capitolo 19.

1K 59 4
                                    

Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vincende scritte qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.

・・・

Dakota's pov

Quello che è successo ieri sera mi ha lasciato completamente senza parole. Non riuscivo a credere ai miei occhi quando ho visto Dwayne calmarsi e addormentarsi sentendo la voce di Jamie. Non riuscivo proprio a crederci. È stato incredibile, totalmente emozionante. Ho i brividi se ci ripenso. Dopo quel momento, sono riuscita a farfugliare solo quanto fossi innamorata di queste due meravigliose creature: mio marito e mio figlio. È incredibile l'amore che può esserci tra un genitore ed un figlio. Pensando a questo bellissimo momento, oggi non posso non uscire di casa con un sorriso a 360 gradi sul volto. E più ci penso, più mi sembra incredibile.

« Buongiorno, Dakota. » Lily entra nella nostra suite, sfoggiando anche lei un meraviglioso sorriso. Qualcosa mi dice che la serata di ieri sera sia andata più che bene. Non vedo l'ora di sapere tutto.

« Buongiorno, Lily. » Le rispondo,  continuando a vestire Dwayne, che finalmente è calmo e tranquillo, al contrario di ieri sera, quando non sapevo assolutamente cosa fare per calmarlo, sentendomi una madre di merda.

« Come sta il piccolino? Va tutto bene? » Chiede, venendo verso di noi. Gli sorride e gli stringe la manina in modo dolcissimo. Mi piace sapere che tratta il mio piccolino con tanta dolcezza, proprio come farei io. È in buone mani, quando non ci sono io, e questo mi fa stare davvero tranquilla, visto che per la maggior parte del tempo non sono a casa.

« Sta benissimo. Abbiamo passato una nottata un po' complicata, ma adesso va tutto bene. » Le dico e, una volta che ho finito di vestire Dwayne lo prendo in braccio, e lui si accoccola contro il mio petto.

« Oh, mi dispiace.. potevi chiamarmi. » Risponde. Piego la testa di lato, non avrei mai potuto disturbarla durante una delle sue serate libere.

« No, non ti avrei mai disturbata durante la già serena libera. A proposito, com'è andata? Ho ancora un po' di tempo prima di andare sul set, se ti va di parlarmene. » Le dico. Lei accenna un sorriso, entusiasta del fatto che glielo abbia chiesto. Non credo che abbia molte amiche, perciò mi fa piacere se mi considera una sua confidente.

« Beh, molto bene! Ho conosciuto un ragazzo.. » Mi dice, sorridendo. Sono davvero felice per lei, sopratutto dopo il discorso dell'altro giorno.

« Davvero? E ti piace? » Le chiedo, poi mi siedo sul divano, e lei fa lo stesso. Dwayne continua a starsene buono tra le mie braccia, per fortuna.

« Beh, si.. abbastanza. Abbiamo parlato tanto, e abbiamo deciso di uscire insieme domani sera, dato che ho la serata libera di nuovo. » Mi informa. Questa ragazza meriterebbe tutte le serate libere di questo mondo, per tutto il lavoro che fa per me. Le sono davvero grata, è un angelo e con Dwayne è dolcissima.

« Ne sono felice, davvero. » Le sorrido.

« Anche io. Mi piace davvero tanto, però... » Si ferma e abbassa la testa. Comincia a fissare le sue dita incrociate in grembo. « Ecco, io... »

« Che c'è? » Le chiedo, per spronarla a parlare.

« Io non ho tutta questa esperienza con i ragazzi. Hai presente quello che ti ho detto l'altro giorno? Non so assolutamente come comportarmi. Come completamente impacciata e non so mai cosa dire o cosa fare. E per me questo appuntamento è molto importante. Non voglio che vada male. » Sbuffa.

« Lily, andrà tutto bene.. devi solo essere la meravigliosa e dolcissima ragazza che sei con noi. Questo ragazzo ti apprezzerà proprio come facciamo noi, per la tua sincerità. E se non lo farà, allora lascialo perdere in partenza. » Le dico. Non merita proprio di soffrire, quindi se capisce che questo ragazzo non da per lei, è meglio c'è lo lascia stare da subito, senza versare una lacrima.

« E come faccio a capirlo? Come faccio a capire la differenza? Sai bene quali sono i miei timori.. te l'ho detto che fino ad ora ho incontrato ragazzi interessati solo ad una specifica cosa. » Sbuffa.

« Lily, è questo il punto.. questo nuovo ragazzo ti sembra uguale a quelli che hai incontrato fino ad ora? Quelli interessati solo a portarti a letto? » Le chiedo. Lei scuote la testa.

« No, ma se poi, conoscendolo, scoprissi che in realtà gli interessa solo quello? » Mi chiede.

« Allora prenderai una decisione. Se lo capirai già domani sera, allora lo lascerai stare, perché non ne vale la pena. Se lo scoprirai più avanti, significherà che sarete arrivati a un buon punto della vostra relazione, dove normalmente si prende una decisione del genere. » Le spiego. Lei abbassa nuovamente la testa, sospirando.

« Si, ma io non... ecco, non ho mai... » La interrompo subito, avendo capito cosa intende.

« Per tua fortuna ho interpretato un personaggio che ti rappresenta alla perfezione. » Ridacchio, e lei con me. « Lily, è una decisione molto seria... molto importante, su cui meditare per bene. E puoi saperlo solo tu. È una scelta che viene dettata dal cuore, non dalle circostante o dalle opinioni altrui. Devi deciderlo tu. Se, con il tempo, capirai di amare questo ragazzo e lui diventerà importante per te, allora sarà fantastico e non te ne pentirai. Ma se lo farai perché la pressione sociale te lo impone, allora te ne pentirai per tutta la vita. E quando incontrerai quella persona davvero speciale, ti pentirai di non aver aspettato per lui. » Lei mi ascolta attentamente, poi annuisce.

« Grazie, Dakota. » Sospira. « Dwayne è davvero fortunato ad avere una madre come te, sei la migliore, Dakota. Grazie per il tuo aiuto. » Mi sorride.

« Grazie a te. È il minimo che posso fare, se posso esserti d'aiuto mi fa davvero piacere. » Le dico.

« Te ne sono grata. Spero tanto che i tuoi consigli mi saranno d'aiuto. Io non sogno altro se non una storia d'amore come la vostra. Siete la prova che il vero amore esiste ancora oggi, che non svanisce dopo qualche anno passato insieme. »  Mi dice. Io le sorrido in risposta, e guardo Dwayne. È lui la prova vivente di quanto sia grande il nostro amore. La dimostrazione più bella che possa esserci.

💘💘

Damie • We'll never be worlds apart III.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora