▸ Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vincende scritte qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.
・・・
Jamie's pov
Hailey mi ha informato che oggi verrà diffusa la notizia del nuovo film che mi vede come protagonista e produttore esecutivo, e io non ho ancora avuto modo di dirlo a Dakota purtroppo. Per me è una notizia importantissima, a cui tengo tanto e per la quale ho lavorato molto e volevo trovare il momento giusto per parlarne con lei. Volevo trovare un momento speciale, ma non è stato possibile. Comunque sia, si saprà tra poco, quindi preferisco dirglielo io. Saluto le bambine, purtroppo, dopo aver passato l'intera giornata con loro. È sempre brutto doverle lasciare, sopratutto dopo aver giocato e riso insieme a loro per tutta la giornata. Prendo la macchina ed entro in un fast food vicino casa, prima di tornare in hotel. Ordino la mia cena e, mentre aspetto scatto una foto con la responsabile del locale, che sembrava molto felice di vedermi. Pago e torno in auto. Chiamerò Dakota non appena arriverò in hotel, con calma. E proprio in quel momento, ecco che mi arriva una sua chiamata. Lo schermo del mio cellulare si illumina e compare, come sfondo, la foto che io, Dakota e Dwayne ci siamo fatti prima di lasciare Los Angeles. Ricordo benissimo quel momento, pensavo che sarebbe stato difficilissimo stare lontano da loro, ma invece vivere tutto questo per davvero è stato anche peggio. Per fortuna adesso le cose si stanno risolvendo, il tempo passa e piano piano ci avviciniamo alla fine.
« Pronto? » Rispondo, mettendo il vivavoce.
« Buonasera, produttore esecutivo. » Mi dice. Cavolo, sapevo che lo avrebbe scoperto. Ci tenevo a dirglielo io stesso, ma è andata così quindi.. pazienza. Dal suo tono, però, non sembra arrabbiata.
« Lo hai saputo... » Sospiro, passandomi una mano tra i capelli. Sono davvero ansioso di sapere cosa pensa. Per me il suo parere è importantissimo.
« Ma certo! » Dice, con aria di rimprovero. « È una notizia meravigliosa, davvero! Perché non mi hai detto nulla? » Mi chiede, comprensiva.
« Volevo trovare il momento giusto, tutto qui.. Purtroppo non sono riuscito a trovarlo e quindi... » Sbuffo. « Beh.. l'hai scoperto così. Io lo so da poco, e ho accettato subito. » Le dico.
« Jamie, sono davvero contentissima per te! È una grandissima opportunità per te! Te lo meriti, te lo meriti davvero.. meriti tutto il mondo. » Mi dice, facendomi sorridere. Io lo sento, sento quanto è orgogliosa di me. Riesco a sentire tutte le sue emozioni, sensazioni e sentimenti verso di me. Tra di noi è sempre stato tutto molto limpido e chiaro, non ci sono mai state bugie o sotterfugi. Ci siamo sempre detti tutto in faccia, nel bene e nel male, sia quando eravamo solo amici che dopo, quando ci siamo innamorati. Anzi, con il tempo questo rapporto non fa altro che migliorare. E io non potrei chiedere di meglio per noi due.
« Grazie... io... beh, non so cosa dire. Credo di essere più emozionato adesso rispetto a quando me l'hanno proposto. » Ammetto, ridacchiando. Questa è l'ennesima prova di quanto il suo parere, e solo il suo parere, sia importante per me.
« Oh, Jamie.. Sono davvero felicissima per te! Quando ho letto la notizia non riuscivo a credere ai miei occhi. Raccontami tutto, dai! Voglio sapere tutto! » Mi incoraggia, entusiasta come non mai. Io sorrido, adoro sentirla così felice.
« Beh.. dunque, sarò protagonista e produttore esecutivo di un film drammatico di David James Kelly, per adesso è ancora senza titolo, comunque sarà prodotto da Leonardo DiCaprio e Jennifer Davidson. » Le spiego, in breve. La verità è che nemmeno io so molti dettagli, ma provvederò ad informarmi non appena finirò le riprese del nuovo film. Così avrò più tranquillità per organizzarmi.
« È grandioso! Lavorerai di nuovo con Leonardo! Anche io lo conosco bene, sono sicura che andrà tutto bene. » Mi rassicura, facendomi sorridere di nuovo per la dolcezza infinita della sua voce.
« Purtroppo non so altro.. aspetto altre informazioni molto presto. » Aggiungo, scrollando le spalle.
« Comunque sia.. noi siamo molto orgogliosi di te. Dwayne ha un papà meraviglioso, e io ho io marito migliore del mondo. E non osare contraddirmi! » Mi dice, e posso immaginarla benissimo mentre aggrotta le sopracciglia parlandomi così.
« Non oso contraddirti, allora.. » Ridacchio. « Anche se.. insomma, questo non c'entra molto con il mio ruolo di padre e marito. » Ribatto.
« Ma noi siamo comunque orgogliosi di te, per come lavori e la passione che metti in tutto ciò che fai, nonostante tu sia così timido. Perché accetti le sfide e sei sempre aperto alle novità, senza abbatterti mai. Perché cerchi sempre il bene nelle cose, qualunque esse siano. E perché meriti un amore incondizionato, proprio come quello che tu dai a noi. » Mi dice, lasciandomi senza parole. Come dico sempre, non potrei mai avere dubbi sul fatto che lei mi ami incondizionatamente. Perché grazie a lei, e solo con lei, per la prima volta nella mia vita quando la guardo negli occhi mi sento più che amato. E non mi succedeva da tempo, ho passato metà della mia vita alla ricerca di questa sensazione. L'ho ritrovata nelle mie figlie, ma quello è un tipo di amore diverso. Solo Dakota è stata capace di farmelo ritrovare a pieno, e per me questa è la cosa più preziosa del mondo.
« Okay, basta romanticherie.. altrimenti piango come un cretino. » Dico, sospirando. Questa donna la smetterà mai di farmi commuovere per qualsiasi cosa? Dovrebbe essere lei quella emotiva, invece lei è molto più forte di me, l'ho sempre pensato. Siamo molto diversi, ma ci completiamo alla perfezione.
« È la verità. Solo la verità. » Ribatte lei, e sono sicuro che in questo momento stia sorridendo.
« Comunque sia.. Sei ancora in Virginia? » Chiedo.
« Presto in partenza. » Risponde lei, sospirando. « Ah, probabilmente se fossi pazza come te prenderei l'aereo e correrei da te. » Ridacchia.
« Oh, sarebbe meraviglioso.. però poi non sarei più in grado di farvi andare via, quindi non so quanto ci convenga. » Rispondo, sorridendo.
« Vedremo, Dornan... » Risponde, enigmatica. Beh, spero proprio di avere una bella sorpresa.
💘💘💘
STAI LEGGENDO
Damie • We'll never be worlds apart III.
Fanfiction▸ Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vincende scritte qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo. Terzo e ultimo capitolo...